Windows XP che non si avvia

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Windows XP che non si avvia

Messaggiodi Spike79 » 14/01/2013, 9:08

Ciao a tutti, ho uno strano problema con XP PRO SP1 originale (si lo so, è vecchio e bacucco, ma è l'unico SO che riesce a rilevare una scheda di acquisizione Pinnacle DV500 che malauguratamente ho comprato9); da ieri, dopo l'installazione di un driver (non ricordo quale, credo proprio uno della scheda, penso quello per la firewire), xp al logon mi dice che è "Impossibile verificare accuratamente la licenza di windows" e si disconnette senza darmi la possibilità di loggarmi.
Ho cercato in rete ma sinceramente non so come fare, visto che quasi tutti dicono di entrare in provvisoria e cancellare chiavi di registro, ecc...peccato che io avviando in mod. provvisoria, arrivassi alla stessa situazione! (ma ho provato solo in "provvisoria con rete", magari "provvisoria" e basta potrebbe andare...).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Windows XP che non si avvia

Messaggiodi stexyn » 14/01/2013, 9:52

Se proprio non ti va in modalità provvisoria avvia l'installazione dal cd di Windows xp e fai la riparazione del sistema.
Se non va neanche quella e non hai un backup recente, prima di formattare e installare nuovamente Windows puoi avviare il computer da un cd con Linux, tipo Ubuntu, attacchi un hard disk esterno usb e ti salvi tutti i tuoi documenti, poi come prima installi Windows.
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: R: Windows XP che non si avvia

Messaggiodi stexyn » 19/01/2013, 19:24

Hai risolto alla fine?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Windows XP che non si avvia

Messaggiodi Salvoct90 » 20/01/2013, 0:31

Ciao, io non ne capisco di auto, ma ne capisco qualcosa di computer. spero di poterti aiutare...
se ti è comparso il messaggio "Impossibile verificare accuratamente la licenza di windows" forse il problema è che la tua copia di windows è contraffatta e non è stata :censored per bene...
Mi sembra strano che ti non ti fa loggare.. di solito ti deve far attendere un paio di secondi prima di farti procedere...
comunque se arrivi al momento in cui devi selezionare l'utente e inserire la password, prova a fare:
premere ctrl+alt+canc.
ti spunta una finestra e ti deve far inserire il nome utente da loggare
apposto del tuo nome utente abituale scrivi "administrator" senza virgolette e la password di solito non c'è.
se ti fa entrare vai in utilità e fai il ripristino del sistema e porti il sistema a qualche giorno prima dell'accaduto, dopo di che cerca su google :censored se non trovi fammi sapere...
Ultima modifica di Karu il 24/01/2013, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Censurato punti non consentiti...
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: Windows XP che non si avvia

Messaggiodi Spike79 » 21/01/2013, 9:48

Si, alla fine ho (o meglio, avevo) risolto, sono entrato in mod. provvisoria (senza rete, sennò niente), modificando il registry secondo una guida online son riuscito a farlo loggare di nuovo, poi però mi son rotto le scatole di XP e ho rimesso Seven.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti