Hard disk esterno

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Hard disk esterno

Messaggiodi BELFAGOR » 08/01/2013, 8:18

Chiedo direttamente consiglio a voi cosi vado sul sicuro e non sbaglio :mrgreen:
Cercavo un HD esterno da collegare al mio portatile, ne ho visti un infinità di ogni prezzo e capienza.
Avrei visto questo
http://www.amazon.it/gp/product/B004445 ... =426865031
E' un pò ingombrante, però è capiente e non costa molto, pareri ? consigli ? alternative ?

Se fosse senza alimentatore, ma collegabile/alimentabile direttamente al pc sarebbe perfetto.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Spike79 » 08/01/2013, 9:07

Se lo vuoi senza alimentatore, devi cercare quelli da 2 pollici e mezzo, quello che hai indicato tu è un classico 3,5'' diciamo da "desktop".
Se hai intenzione di lasciarlo a casa fisso e usarlo come backup, è sicuramente più conveniente di quelli da 2,5'', che a parità di gb, costano di più, ma ovviamente sono più pratici (io quello ho un 2,5'' Samsung M3 da 750gb che uso anche con la tv ed è comodissimo).
Come questo, per esempio: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi BELFAGOR » 09/01/2013, 7:44

Grazie mille, comprato quello che mi hai indicato, in effetti risulta essere fra i migliori e con le caratteristiche che desideravo.... ordine in arrivo. :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Spike79 » 09/01/2013, 9:08

Comprati una prolunga M-F USB, perchè se è come il mio, il cavetto in dotazione è di circa 30cm.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi BELFAGOR » 09/01/2013, 9:28

Si ho letto nei commenti sottostanti all'acquisto, che il cavetto è sicuramente piccolo, comunque ho gia due prolunghe a casa per iphone .

Grazie mille ancora.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi jeremj » 13/01/2013, 23:13

Spike79 ha scritto:Se lo vuoi senza alimentatore, devi cercare quelli da 2 pollici e mezzo, quello che hai indicato tu è un classico 3,5'' diciamo da "desktop".
Se hai intenzione di lasciarlo a casa fisso e usarlo come backup, è sicuramente più conveniente di quelli da 2,5'', che a parità di gb, costano di più, ma ovviamente sono più pratici (io quello ho un 2,5'' Samsung M3 da 750gb che uso anche con la tv ed è comodissimo).
Come questo, per esempio: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Io avevo intenzione di prendere quello indicato da Belfagor per fare il backup delle foto, dunque da tenere vicino al PC.
Ho un'altro esterno da 2,5 in caso di trasporto, ma per effettuare il backup delle foto è troppo piccolo.
Quello va bene?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Hard disk esterno

Messaggiodi Karu » 14/01/2013, 8:34

jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Se lo vuoi senza alimentatore, devi cercare quelli da 2 pollici e mezzo, quello che hai indicato tu è un classico 3,5'' diciamo da "desktop".
Se hai intenzione di lasciarlo a casa fisso e usarlo come backup, è sicuramente più conveniente di quelli da 2,5'', che a parità di gb, costano di più, ma ovviamente sono più pratici (io quello ho un 2,5'' Samsung M3 da 750gb che uso anche con la tv ed è comodissimo).
Come questo, per esempio: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Io avevo intenzione di prendere quello indicato da Belfagor per fare il backup delle foto, dunque da tenere vicino al PC.
Ho un'altro esterno da 2,5 in caso di trasporto, ma per effettuare il backup delle foto è troppo piccolo.
Quello va bene?


In che senso va bene?

Per fare un backup di foto va bene qualunque disco o pendrive USB 2.0, più capiente è meglio è.. :uhm Se intendi" Quella marca e modello va bene, è affidabile? " Allora ti dico si, lo è normalmente ;)

Inviato dal mio Motorola Xoom tramite Tapatalk 2
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Utente » 14/01/2013, 10:04

ieri ho visto sul volantino della coop un toshiba 1tb 2.5" sull'80ina di €

comunque per rimanere sui western digital cercate la serie elements, rispetto agli altri non hanno software di "crittografia" o look ricercati. poi se trovate qualche offerta allo stesso prezzo tanto meglio ;)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: R: Hard disk esterno

Messaggiodi jeremj » 14/01/2013, 20:10

Karu ha scritto:
jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Se lo vuoi senza alimentatore, devi cercare quelli da 2 pollici e mezzo, quello che hai indicato tu è un classico 3,5'' diciamo da "desktop".
Se hai intenzione di lasciarlo a casa fisso e usarlo come backup, è sicuramente più conveniente di quelli da 2,5'', che a parità di gb, costano di più, ma ovviamente sono più pratici (io quello ho un 2,5'' Samsung M3 da 750gb che uso anche con la tv ed è comodissimo).
Come questo, per esempio: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Io avevo intenzione di prendere quello indicato da Belfagor per fare il backup delle foto, dunque da tenere vicino al PC.
Ho un'altro esterno da 2,5 in caso di trasporto, ma per effettuare il backup delle foto è troppo piccolo.
Quello va bene?


In che senso va bene?

Per fare un backup di foto va bene qualunque disco o pendrive USB 2.0, più capiente è meglio è.. :uhm Se intendi" Quella marca e modello va bene, è affidabile? " Allora ti dico si, lo è normalmente ;)

Inviato dal mio Motorola Xoom tramite Tapatalk 2


Io ho un hard disk interno da 500gb dove ho le foto, voglio fare il backup per non rischiare di perderle, avevo già visto quell'hard disk su Amazon e mi sembra valido.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Spike79 » 15/01/2013, 9:43

Eh, gli hdd vanno anche un pò a fortuna, può anche darsi che compri un "trekstor" e funziona per anni o magari ti trovi con un WD che si spacca appena lo tocchi.

Per la sicurezza dovresti comprarti un NAS e mettere in raid un paio di dischi.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Hard disk esterno

Messaggiodi luctun » 15/01/2013, 9:49

ok l'hd da 500 GB ma i file che vuoi salvate quanto spazio occupano? Magari un paio di chiavette bastano :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Spike79 » 15/01/2013, 10:26

Masterizza anche qualche DVD.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi jeremj » 15/01/2013, 12:32

Spike79 ha scritto:Eh, gli hdd vanno anche un pò a fortuna, può anche darsi che compri un "trekstor" e funziona per anni o magari ti trovi con un WD che si spacca appena lo tocchi.

Per la sicurezza dovresti comprarti un NAS e mettere in raid un paio di dischi.



Il Nas costa troppo!
Certo è una questione di fortuna, però se magari salvo su un hard disk esterno WD le fotografie sono più tranquillo, attualmente invece non ho nemmeno quella possibilità.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Falco » 15/01/2013, 12:33

Io per esempio ho preso un western digital 3,5" da 1tb (50 €) e poi l'ho messo in un box esterno,costo totale 60€.
Ho optato per questa soluzione perché nel pc c'è già un 500 gb,inoltre per i dati più importanti ne ho un altro da 250 gb in modo da averli su più dischi
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: R: Hard disk esterno

Messaggiodi Karu » 15/01/2013, 14:00

Falco ha scritto:Io per esempio ho preso un western digital 3,5" da 1tb (50 €) e poi l'ho messo in un box esterno,costo totale 60€.
Ho optato per questa soluzione perché nel pc c'è già un 500 gb,inoltre per i dati più importanti ne ho un altro da 250 gb in modo da averli su più dischi


Io ho un WD 1TB 3,5" USB 2.0 ed uno come hai fatto tu, una buona soluzione a meno di offerte vantaggiose di sistemi già fatti. Io, le foto, le "backuppo" in 2 HD esterni più sul PC, sono troppo importanti.

Inviato dal mio Motorola Xoom tramite Tapatalk 2
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Spike79 » 15/01/2013, 14:02

jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Eh, gli hdd vanno anche un pò a fortuna, può anche darsi che compri un "trekstor" e funziona per anni o magari ti trovi con un WD che si spacca appena lo tocchi.

Per la sicurezza dovresti comprarti un NAS e mettere in raid un paio di dischi.



Il Nas costa troppo!
Certo è una questione di fortuna, però se magari salvo su un hard disk esterno WD le fotografie sono più tranquillo, attualmente invece non ho nemmeno quella possibilità.


Troppo ? Beh , se preferisci il rischio di perdere tutte le foto , ok, allora costa troppo.
Io personalmente non ce l'ho perchè non ho così tanta roba da salvare, ma un mio collega ha un QNAP e devo dire che è una figata, connesso in rete ti permette anche di visualizzare i file via ftp dovunque tu sia, di scaricare via mulo o torrent, di condividere file con le altre periferiche in rete....comodissimo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Hard disk esterno

Messaggiodi Falco » 15/01/2013, 15:21

Karu ha scritto:
Falco ha scritto:Io per esempio ho preso un western digital 3,5" da 1tb (50 €) e poi l'ho messo in un box esterno,costo totale 60€.
Ho optato per questa soluzione perché nel pc c'è già un 500 gb,inoltre per i dati più importanti ne ho un altro da 250 gb in modo da averli su più dischi


Io ho un WD 1TB 3,5" USB 2.0 ed uno come hai fatto tu, una buona soluzione a meno di offerte vantaggiose di sistemi già fatti. Io, le foto, le "backuppo" in 2 HD esterni più sul PC, sono troppo importanti.

Inviato dal mio Motorola Xoom tramite Tapatalk 2


In effetti gli HDD esterni costano abbastanza in più rispetto a quelli interni "trasfortmati",anche se hanno la stessa utilità.
Invece non ho mai avuto a che fare con gli HDD multimediali,cos'è che hanno di diverso dagli esterni tradizionali?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Spike79 » 15/01/2013, 15:33

Hanno connessioni video e ingressi per collegarli alla tv, all'antenna, ecc...
Magari hanno funzioni di registrazione, conversione, condivisione in rete...

E un dock per hdd no ? Ne abbiamo uno qui in ufficio, eSata, con collegato un hdd interno SATA-II da 2tb e va che è un piacere.
Immagine
E' più economico di un box e altrettanto comodo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi jeremj » 15/01/2013, 15:56

Spike79 ha scritto:
jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Eh, gli hdd vanno anche un pò a fortuna, può anche darsi che compri un "trekstor" e funziona per anni o magari ti trovi con un WD che si spacca appena lo tocchi.

Per la sicurezza dovresti comprarti un NAS e mettere in raid un paio di dischi.



Il Nas costa troppo!
Certo è una questione di fortuna, però se magari salvo su un hard disk esterno WD le fotografie sono più tranquillo, attualmente invece non ho nemmeno quella possibilità.


Troppo ? Beh , se preferisci il rischio di perdere tutte le foto , ok, allora costa troppo.
Io personalmente non ce l'ho perchè non ho così tanta roba da salvare, ma un mio collega ha un QNAP e devo dire che è una figata, connesso in rete ti permette anche di visualizzare i file via ftp dovunque tu sia, di scaricare via mulo o torrent, di condividere file con le altre periferiche in rete....comodissimo.


Spike non ho detto che non prendo un hard disk, ho solo detto che il sistema Nas è costoso, poi se prendo un hard disk estern WD da 2TB non ho problemi di sorta.
Io non preferisco il rischio, anzi voglio salvaguardare i miei dati.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Hard disk esterno

Messaggiodi Karu » 15/01/2013, 16:13

jeremj ha scritto:Spike non ho detto che non prendo un hard disk, ho solo detto che il sistema Nas è costoso, poi se prendo un hard disk estern WD da 2TB non ho problemi di sorta.
Io non preferisco il rischio, anzi voglio salvaguardare i miei dati.


Fossi in te, userei 2 supporti. Può sembrare uno spreco ma, essendo nel mestiere, credimi che non lo è. Quanti clienti che sono usciti piangendo dal negozio con dati/foto persi.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite