Aggiornamento mio PC

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 11/09/2012, 12:47

steneroz ha scritto:Io a questo punto o mi tengo quello che ho o cambio tutto, non faccio una via di mezzo (che poi non è neanche una via di mezzo, è solo un minimo upgrade)



Beh non mi sembra minimo, visto che la differenza tra il mio e questa cpu c'è una dfferenza di 1ghz!

Spike cambiare tutto e passare a qualcosa di più potente o degli ultimi processori è un dispendio non minimo, dovrei cambiare tutto.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Spike79 » 11/09/2012, 13:03

Eh vabbò, ma dipende cosa ci fai...alcuni giochi ad esempio girano meglio coi dual che coi quad, mentre altri no...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi vittocecco » 11/09/2012, 13:28

steneroz ha scritto:Io a questo punto o mi tengo quello che ho o cambio tutto, non faccio una via di mezzo (che poi non è neanche una via di mezzo, è solo un minimo upgrade)

Da inesperto: straquoto! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Processore socket 775.

Messaggiodi galaxysalvo » 11/09/2012, 13:39

Se vuoi giocare piuttosto spendi soldi su una scheda video decente

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Prima: Opel Vectra 1.6i GLS 1992 bordeaux con impianto a metano, 13 anni di servizio xD
Ora: Opel Zafira B 2006 1.9 CDTi 120Cv Cosmo Grey, cerchi 17" gomme Bridgestone Potenza 225/45 R17 91Y RE050A , Specchietti Carbon Look con adesivo 3M
galaxysalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/03/2012, 16:31
Località: Altamura(BARI)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B 1,9td 120CV COSMO

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 11/09/2012, 15:44

Spike79 ha scritto:Eh vabbò, ma dipende cosa ci fai...alcuni giochi ad esempio girano meglio coi dual che coi quad, mentre altri no...



Ho capito per quello che inizialmente mi ero buttato su un quad, ma dopo che mi è stato consigliato un dualcore ho trovato questo processore che sembra interessante.
Sarà migliore di sicuro della cpu che ho attualmente, poi per giocare con la 8800Gt mi sembra che vada bene, male che vada ho visto che c'era anche una scheda video XFX 9800GTX 512mb non so se è migliore della mia, oppure che cosa?
Insomma devo prendere una decisione.

EDIT: ahimè anche questa CPU ho visto nel link postato da Karu che l'aggiornamento della scheda madre per il supporto è beta support FSB1333 CPU :cry: :cry: :shock: :piange
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Spike79 » 12/09/2012, 8:03

jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Eh vabbò, ma dipende cosa ci fai...alcuni giochi ad esempio girano meglio coi dual che coi quad, mentre altri no...



Ho capito per quello che inizialmente mi ero buttato su un quad, ma dopo che mi è stato consigliato un dualcore ho trovato questo processore che sembra interessante.
Sarà migliore di sicuro della cpu che ho attualmente, poi per giocare con la 8800Gt mi sembra che vada bene, male che vada ho visto che c'era anche una scheda video XFX 9800GTX 512mb non so se è migliore della mia, oppure che cosa?
Insomma devo prendere una decisione.

EDIT: ahimè anche questa CPU ho visto nel link postato da Karu che l'aggiornamento della scheda madre per il supporto è beta support FSB1333 CPU :cry: :cry: :shock: :piange


Puoi anche aggiornare la CPU, ma se poi la GPU ti fa da collo di bottiglia, stai daccapo.
La 9800 è la 8800 rinominata.
Dovresti buttarti su ben altro, sennò la spesa non varrebbe la resa.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 12/09/2012, 8:12

Spike79 ha scritto:Puoi anche aggiornare la CPU, ma se poi la GPU ti fa da collo di bottiglia, stai daccapo.
La 9800 è la 8800 rinominata.
Dovresti buttarti su ben altro, sennò la spesa non varrebbe la resa.



Si ho visto il confronto e in effetti non c'è molta differenza.
Per poter prendere la CPU Intel Core 2 Duo E8500 3,16ghz sto valutando anche la scheda madre Asus P5q Pro.
E' l'unica soluzione, sennò non posso fare nulla!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Spike79 » 12/09/2012, 10:55

jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Puoi anche aggiornare la CPU, ma se poi la GPU ti fa da collo di bottiglia, stai daccapo.
La 9800 è la 8800 rinominata.
Dovresti buttarti su ben altro, sennò la spesa non varrebbe la resa.



Si ho visto il confronto e in effetti non c'è molta differenza.
Per poter prendere la CPU Intel Core 2 Duo E8500 3,16ghz sto valutando anche la scheda madre Asus P5q Pro.
E' l'unica soluzione, sennò non posso fare nulla!


Per me, se cambi mobo, dovresti cambiarla con una moderna, così entri nella generazione dei core "i" , se vuoi stare su Intel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Karu » 12/09/2012, 13:40

Spike79 ha scritto:
jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Puoi anche aggiornare la CPU, ma se poi la GPU ti fa da collo di bottiglia, stai daccapo.
La 9800 è la 8800 rinominata.
Dovresti buttarti su ben altro, sennò la spesa non varrebbe la resa.



Si ho visto il confronto e in effetti non c'è molta differenza.
Per poter prendere la CPU Intel Core 2 Duo E8500 3,16ghz sto valutando anche la scheda madre Asus P5q Pro.
E' l'unica soluzione, sennò non posso fare nulla!


Per me, se cambi mobo, dovresti cambiarla con una moderna, così entri nella generazione dei core "i" , se vuoi stare su Intel.


In effetti.... :quoto


Altrimenti ti adatti e prendi quanto la tua mobo può e prendi una bella sk video.

Esempio:
http://www.ebay.it/itm/Intel-Core-2-Qua ... 3f1c3f8786

Sono 110€ spedizione inclusa. E' comunque un Quad.

Ho anche guardato se ho qualcosa in casa ma nulla... purtroppo non posso nemmeno procurartelo io.

Scheda video... beh, minimo penserei ad una GT550 1GB... 560 meglio.

Tipo questa:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_ ... 0DC%2F1GD5

o questa:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-50706-10M
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 12/09/2012, 16:11

Karu ha scritto:
Spike79 ha scritto:Per me, se cambi mobo, dovresti cambiarla con una moderna, così entri nella generazione dei core "i" , se vuoi stare su Intel.


In effetti.... :quoto


Altrimenti ti adatti e prendi quanto la tua mobo può e prendi una bella sk video.

Esempio:
http://www.ebay.it/itm/Intel-Core-2-Qua ... 3f1c3f8786

Sono 110€ spedizione inclusa. E' comunque un Quad.

Ho anche guardato se ho qualcosa in casa ma nulla... purtroppo non posso nemmeno procurartelo io.

Scheda video... beh, minimo penserei ad una GT550 1GB... 560 meglio.

Tipo questa:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_ ... 0DC%2F1GD5

o questa:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-50706-10M


Spike ho capito, ma facendo così devo per forza cambiare tutto il PC!
Karu secondo te una scheda video di quelle che hai messo tu andrebbe bene, lasciando il mio PC invariato o al massimo aggiungendo ram e portando il s.o. a 64bit?
Fammi sapere.
Grazie.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi razziatore » 12/09/2012, 19:43

Secondo me caro jeremj dovresti decidere di passare ad altro.
Ho visto la tua configurazione del pc che hai nella firma del forum di HWU,io ti consiglio di passare ad AMD,un bel Phenom 2 955 che è X4 o un buon X3 come il mio 720 (che se si fortunato lo sblocchi a X4),li trovi usati a buon prezzo,così come la scheda madre,meglio prenderla AM3,ma se vuoi risparmiare puoi ripiegare anche su una buona AM2+,almeno con chipset 790 (X o FX poi dipende da quanto vuoi spendere),RAM DDR2 o DDR3 in base alla scheda,ma queste se già ce le hai le puoi riciclare e naturalmente una VGA ATI tipo HD4870/90 che con anche gli ultimi giochi si comporta molto bene,sempre usata che se ne trovano a bizzeffe sul forum. Per l'alimentatore sarebbe meglio un 600W con linne seperate ed almeno 20A a linea ma dipende molto dalla VGA che prenderai.

Conta che prendendo tutto usato risparmi molto e poi recuperi qualcosa sivendendo i tuoi pezzi. Io ci penserei sù.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 12/09/2012, 20:46

razziatore ha scritto:Secondo me caro jeremj dovresti decidere di passare ad altro.
Ho visto la tua configurazione del pc che hai nella firma del forum di HWU,io ti consiglio di passare ad AMD,un bel Phenom 2 955 che è X4 o un buon X3 come il mio 720 (che se si fortunato lo sblocchi a X4),li trovi usati a buon prezzo,così come la scheda madre,meglio prenderla AM3,ma se vuoi risparmiare puoi ripiegare anche su una buona AM2+,almeno con chipset 790 (X o FX poi dipende da quanto vuoi spendere),RAM DDR2 o DDR3 in base alla scheda,ma queste se già ce le hai le puoi riciclare e naturalmente una VGA ATI tipo HD4870/90 che con anche gli ultimi giochi si comporta molto bene,sempre usata che se ne trovano a bizzeffe sul forum. Per l'alimentatore sarebbe meglio un 600W con linne seperate ed almeno 20A a linea ma dipende molto dalla VGA che prenderai.

Conta che prendendo tutto usato risparmi molto e poi recuperi qualcosa sivendendo i tuoi pezzi. Io ci penserei sù.



Certo, i tuoi/vostri ragionamenti non fanno una grinza.
In altri tempi avrei fatto il salto, :( ma ora mi devo accontentare di un piccolo upgrade.

Karu un mio amico mi ha detto che ha una Ati Radeon HD 5870 1Gb, che cosa ti sembra?
Ho visto alcuni bench e mi sembra ottima.
Fammi sapere.

Edit: hai colto nel segno, anche prendendo questa ottima scheda video dovrei cambiare alimentatore, perchè il mio non va bene!! Che palla!!! :(
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Spike79 » 13/09/2012, 7:57

Come GPU sarebbe pure ok, ma poi rischieresti di avere la CPU a farti da strozzatura...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Karu » 13/09/2012, 8:07

Spike79 ha scritto:Come GPU sarebbe pure ok, ma poi rischieresti di avere la CPU a farti da strozzatura...



JEREMJ... puoi anche andare a passettini. Cambi alimentatore e scheda video.... poi, ripeto, valuta il Quad che ti ho linkato su eBay.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 13/09/2012, 8:30

Karu ha scritto:
Spike79 ha scritto:Come GPU sarebbe pure ok, ma poi rischieresti di avere la CPU a farti da strozzatura...



JEREMJ... puoi anche andare a passettini. Cambi alimentatore e scheda video.... poi, ripeto, valuta il Quad che ti ho linkato su eBay.



Ok, adesso ho bisogno di riodinare le idee e capire cosa fare, ieri notte stavo dando un'occhiata agli alimentatori e ho visto questo modello OCZ ZT Series Bronze Alimentatore Modulare - 750 Watt http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=8783 ,
e questo Cooler Master GX 750Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Bronze
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_ ... -ACAAD3-EU
Secondo voi va bene?
Se così non fosse quale alimentatore mi consigliate?
Grazie.
Ultima modifica di jeremj il 13/09/2012, 8:34, modificato 1 volta in totale.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi vittocecco » 13/09/2012, 8:32

jeremj ha scritto:Ok, adesso ho bisogno di riodinare le idee e capire cosa fare...

Cambia tutto il PC e prendi un top level: problema risolto alla radice... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 13/09/2012, 8:36

vittocecco ha scritto:
jeremj ha scritto:Ok, adesso ho bisogno di riodinare le idee e capire cosa fare...

Cambia tutto il PC e prendi un top level: problema risolto alla radice... :D



Vitto come già spiegato qualche post su, costa troppo, preferisco fare piccoli passi facendo un upgrade al mio PC.
Se così non dovesse essere mi tengo il mio e pace.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Karu » 13/09/2012, 8:44

Gli alimentatori sono equivalenti, a mio avviso. Solo che... puoi anche pensare a qualcosa di meno, di marca e buono ma anche meno di 750W che costi qualcosina meno. Poi oh, se 99€ ti vanno bene... prendi uno dei due. Io prenderei l'OCZ che è garantito 5 anni.

jeremj ha scritto:Se così non dovesse essere mi tengo il mio e pace.


JEREMJ... come ti ho detto, senza scherzare, se il tuo problema è giocare... lascia così il PC e prendi la PS3! Così sei a posto e spendi meno!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi jeremj » 13/09/2012, 9:02

Karu ha scritto:Gli alimentatori sono equivalenti, a mio avviso. Solo che... puoi anche pensare a qualcosa di meno, di marca e buono ma anche meno di 750W che costi qualcosina meno. Poi oh, se 99€ ti vanno bene... prendi uno dei due. Io prenderei l'OCZ che è garantito 5 anni.

jeremj ha scritto:Se così non dovesse essere mi tengo il mio e pace.


JEREMJ... come ti ho detto, senza scherzare, se il tuo problema è giocare... lascia così il PC e prendi la PS3! Così sei a posto e spendi meno!



No no, se c'è qualcosa da spendere meno e buono ben venga, il mio amico che aveva questa scheda video non accendeva con un alimentatore da 600watt, lui pensando che fosse la scheda ne aveva presa un'altra. Poi visto che anche con la seconda gli faceva lo stesso scherzo ha capito che era l'alimentatore cambiandolo con uno da 800watt!
ora sinceramente non ho idea di quanta potenza serva per quella scheda, ma ripeto se c'è qualcosa di buono a spendere meno va bene!! Mi puoi dire quale alimenatatore?
Sai cos'è? Pensavo di cambiare solo un pezzo, ma giustamente le risorse non sono mai le stesse e dunque poi bisogna aggiornare il resto.
Ho già la Wii per i bambini e non vorrei avere anche la PS3, sennò mi mangiano se non li faccio giocare con i loro giochi!! :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Processore socket 775.

Messaggiodi Spike79 » 13/09/2012, 11:23

Un ali sgrauso da 1000w non porta manco le scarpe ad uno serio da 500.

Non farti ingolosire da mille mila W, una scheda del livello della 560Ti, viaggia benissimo anche con un 500w (SERIO).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti