Casa nuova = consiglio TV LED !

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Spike79 » 28/09/2012, 14:29

Ho appena prenotato online un LG 42LM640S, questo : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine

Non si capisce bene se sia Smart TV o meno, alcuni siti dicono SI, il sito LG anche , ma non riporta la dicitura come altri modelli dello stesso sito LG.

comunque da Expert in sottocosto a 649€ (contro i 799 di quasi tutti gli altri siti), per le caratteristiche che ha, credo sia imbattibile.

Domani comunque andrò all'apertura dell'Expert di Cinisello, magari mi porto un manganello e un taser, giusto per poter riuscire almeno ad entrare :mrgreen: e vedrò il da farsi, il buono di Expert è che se te lo fai spedire in negozio, puoi annullare l'acquisto anche il giorno stesso del ritiro.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi GreyOwl » 28/09/2012, 14:52

Il 640 é come il 660 senza il magic remote e con la cornice leggermente diversa in stile 620 solo un pó bombata
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Spike79 » 28/09/2012, 15:00

Già, ho contattato LG tramite la Chat (comodissima) dal loro sito e me lo han confermato, è tra il 660 e il 620 (come il nome suggerisce), in più del 620 ha il wifi integrato e il pannello LED Plus.

Credo che a 649 (639 grazie ad un buono di 10e recuperato online), sia un buon prezzo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi jeremj » 28/09/2012, 22:22

Bello Spike, ottimo design e sicuramente un buon prodotto. ;)
Complimenti.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Spike79 » 01/10/2012, 8:25

Oggi ho visto che all'Iper fanno un buon spesa del 25% di quanto speso, ci sono dei tv interessanti:

PHILIPS PFL5007 , 40'', 400hz, Smart TV --> 699 con buono da 174

PANASONIC TX-L42E5 , 42'' , 150hz, SmartViera --> 699 con buono da 174

LG 42LM615s 42'' , 200hz , NON è Smart TV --> 769 con buono da 192

Visto che ho ancora tempo, dovrei rinunciare a quella di Expert e buttarmi sulla Philips ad esempio ? E' 40'' ma come caratteristiche sembra simile (e leggevo che monta un pannello Samsung, anche se da 400hz non mi pare di averne visti in questo segmento).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Carminetor74 » 01/10/2012, 8:44

Filippo i Philips non hanno nulla da invidiare a Samsung ed LG! Ma quello alla Expert da 42" LED 100Hz Full HD Internet Ready al PREZZACCIO di 399€ non l'ha i preso in considerazione?
PS: non ti fissare sugli Herts troppo elevati: 100Hz può andar bene! 200 significa che 3 immagini su 4 sono artefatti e questo comporta un decadimento della qualità!
Perciò io oltre i 100 max 200 non andrei: finiresti con lasciare questo parametro il più delle volte disattivato!

http://www.dday.it/redazione/27/100-Hz- ... vvero.html
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Spike79 » 01/10/2012, 9:44

Carminetor74 ha scritto:Filippo i Philips non hanno nulla da invidiare a Samsung ed LG! Ma quello alla Expert da 42" LED 100Hz Full HD Internet Ready al PREZZACCIO di 399€ non l'ha i preso in considerazione?
PS: non ti fissare sugli Herts troppo elevati: 100Hz può andar bene! 200 significa che 3 immagini su 4 sono artefatti e questo comporta un decadimento della qualità!
Perciò io oltre i 100 max 200 non andrei: finiresti con lasciare questo parametro il più delle volte disattivato!

http://www.dday.it/redazione/27/100-Hz- ... vvero.html


Da Expert ho provato ad andare all'inaugurazione ma già al mattino presto c'era una coda da fantascienza, probabilmente dentro al negozio c'erano commesse nude ninfomani che regalavano anche denaro agli acquirenti...

Riguardo gli Hz, ho visto acceso affiancati due tv, una 100 e una 200, e la differenza si vedeva, e non poco.

EDIT: l'articolo linkato è molto interessante, grazie.
Praticamente coi film , tanti hz = tanti frame "inventati" dal tv = tanti artefatti , si dovrà disattivare la funzione che li aumenta.

Philips ho trovato delle recensioni del TV in offerta e parlano molto male delle funzioni Smart.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi vittocecco » 01/10/2012, 10:34

Spike79 ha scritto:PS: non ti fissare sugli Herts troppo elevati: 100Hz può andar bene! 200 significa che 3 immagini su 4 sono artefatti e questo comporta un decadimento della qualità!
Perciò io oltre i 100 max 200 non andrei: finiresti con lasciare questo parametro il più delle volte disattivato!
http://www.dday.it/redazione/27/100-Hz- ... vvero.html

Perdonatemi ma... perché artefatti?
Semplicemente il quadro viene aggiornato più volte con la stessa immagine, a vantaggio della stabilità dell'immagine stessa... la situazione più eclatante è il confronto fra un 50 ed un 100 Hz [purchè la dimensione dello schermo sia sufficientemente grande... diciamo oltre i 25" (riferiti ad un 4:3)]

Disarmanti poi buona parte dei commenti postati sotto all'articolo (il quale, oltretutto, non mi sembra che tragga conclusioni)... A quanto sembra uno addirittura preferisce i 50 Hz :shock: e questo la dice lunga sulla sua sensibilità visiva... :badboy
Certo che "i gusti sono gusti" e "ognuno ha il proprio occhio" ma... :boh

Se mi dite che oltre i 100 (facciamo 200 :mrgreen: ), non ha senso andare posso essere d'accordo ma che il tv vada peggio mi sembra proprio assurdo, ovviamente a parità di tutto il resto ed a patto che si parli di pura frequenza di aggiornamento di quadro e non di altre cose (realmente inventate dal televisore).
I fotogrammi (frame) dei filmati sono 25 al secondo (almeno in Europa*) proprio perché è il minimo indispensabile perché l'occhio umano percepisca le immagini senza soluzione di continuità (in pratica non "a scatti"). Questo valore così "scarso" fu scelto per utilizzare meno pellicola possibile (adesso memoria) pur dando continuità alle immagini.
Coi televisori nacque poi un altro problema: riuscire a trasmettere le informazioni (e visualizzare il tutto sul tubo catodico) con le tecniche note svariate decine di anni fa...
Si adottò quindi la strategia dell'alternanza :mrgreen: , trasmettendo (quindi aggiornandolo schermo) alternativamente le linee pari e le linee dispari 50 volte al secondo, abbiamo una visione di ognuno dei due gruppi pari a 25 volte al secondo (siamo quindi al limite della "visione a scatti") e questo, unito oltretutto ai 25 frame/sec dei quali sono composti i filmati, fa risultare l'immagine a 50 Hz leggermente traballante. Salendo con la frequenza di aggiornamento otteniamo, senza falsare ed inventarci assolutamente niente, un'immagine molto più stabile... :mahh

* Negli USA credo che il numero di frame standard sia 30... da notare che sia i 25 frame europei sia i 30 americani sono la metà delle rispettive frequenza della rete elettrica (220 V - 50 Hz in Europa e 110 V - 60 Hz negli States). Non credo che si tratti di un caso ma di una "comodità" di gestione degli otturatori delle videocamere (cose riferite, ovviamente, a quasi un secolo fa)...

Quanto scritto non è frutto di mie ricerche attuali e potrei aver scritto delle cose non propriamente esatte ma, in sostanza, le cose stanno come scritto sopra...
:finot (ma lo era?) :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Carminetor74 » 01/10/2012, 11:27

Rispondo: avevo letto un articolo dove appunto spiegava che la frequenza di refresh se troppo alta, creava immagini di scarsa qualità perché in pratica tra due fotogrammi, interponeva immagini fittizie tra le due, in modo tale da rendere il filmato più fluido. Ecco perché "artefatti".
Capite che se è una sola immagine interpolata tra le due REALI, va bene... Oltre, si rischia di avere un filmato fluidissimo ma con immagini scadenti...
Spero di essermi spiegato meglio
Vittorio, che senso avrebbe aggiornare più volte in un secondo la stessa immagine?
Il filmato oltre un certo limite risulterebbe comunque "scattoso".
Ecco perché mettere immagini interpolate tra le due, per creare un effetto "fluidità"...
:ok :ok :ok :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi vittocecco » 01/10/2012, 13:07

Carminetor74 ha scritto:Rispondo: avevo letto un articolo dove appunto spiegava che la frequenza di refresh se troppo alta, creava immagini di scarsa qualità perché in pratica tra due fotogrammi, interponeva immagini fittizie tra le due, in modo tale da rendere il filmato più fluido. Ecco perché "artefatti".
Capite che se è una sola immagine interpolata tra le due REALI, va bene... Oltre, si rischia di avere un filmato fluidissimo ma con immagini scadenti...
Spero di essermi spiegato meglio
Vittorio, che senso avrebbe aggiornare più volte in un secondo la stessa immagine?
Il filmato oltre un certo limite risulterebbe comunque "scattoso".
Ecco perché mettere immagini interpolate tra le due, per creare un effetto "fluidità"...
:ok :ok :ok :ok

Se lo dici tu... ma sono convinto del contrario

Comunque
Carminetor74 ha scritto:Vittorio, che senso avrebbe aggiornare più volte in un secondo la stessa immagine?

Il senso ho cercato di spiegarlo prima... :mahh
L'aggiornamento avviene 25 volte in un secondo per le righe dispari e 25 volte per le pari ma, pur facendo parte dello stesso fotogramma le righe vengono visualizzate in modo alternato.
Aggiornare con frequenza doppia (o superiore) la stessa immagine ha, come vantaggio, la scomparsa di quel leggerissimo sfarfallio tipico dei televisori a 50 Hz (e che tanto piace ad alcuni lettori dell'articolo che hai linkato)... in pratica... la rende più stabile e meno affaticante

Io invece continuo a non capire il senso di aggiungere immagini "interpolate" fra quelle reali... La velocità di aggiornamento del quadro ed il numero di frame al secondo sono cose che, seppur simili, sono "profondamente differenti"...
Ribadisco che "può darsi che qualche televisore sia in grado di fare quello che tu dici" ma ti dico che non è una cosa "intrinseca" nella frequenza di aggiornamento e che, a mio modo di vedere, non ha assolutamente senso "inventarsi" delle immagini.
Un esempio (forse) esplicativo: al cinema vediamo un film proiettato a 25 frame/sec ed abbiamo immagini stabili dal momento che sono tante singole foto viste in sequenza ma ognuna di queste è proiettata per intero e, soprattutto, tutta in contemporanea (almeno per 1/25 di secondo... :ohiohi) mentre invece, in TV, ogni frame dello stesso film (girato sempre a 25 frame/sec), lo vediamo "in due volte", con alternanza di 25 volte al secondo fra una parte e l'altra (sempre al limite della fluidità)... se questa alternanza la "velocizziamo", raddoppiandola (o oltre), ci allontaniamo da questo limite... rendendo l'immagine più stabile perché l'alternanza "pari e dispari" diventa molto più rapida...e questo senza inventarci immagini intermedie che porterebbero i frame a 50/sec ed oltre
Si potrebbe dire (anche se non è proprio così) che, con una frequenza di aggiornamento di quadro elevata, ci si avvicina maggiormente alla situazione "del cinema" dove, ripeto, il fotogramma viene visualizzato "per intero" e/o alla situazione della visualizzazione progressiva, possibile però (parlando di televisione) solo con le trasmissioni digitali in HD (proprio perché la trasmissione contemporanea di tutto il fotogramma occupa "parecchio spazio" e la cosa era improponibile con le trasmissioni analogiche)...
Spero di essermi spiegato... se non è così... pazienza... :piange
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Carminetor74 » 01/10/2012, 13:31

Vittorio, pur chiarendo sicuramente questo dato tecnico dei TV odierni :ok stiamo "sporcando" un po' troppo con questo argomento, il Topic di Filippo! :roll:
Ci ho messo mezz'ora per leggere il tuo post! :hihihi
Comprendo il tuo filo logico, ma per non dilungarmi, leggi qui e ti toglierai parecchi dubbi :ok
In ambito di Frequenza di REFRESH leggi la Sony con i BRAVIA che tecnologia adotta (aggiunta di frame come ti dicevo), che attualmente è una delle più evolute, se pur un PALLIATIVO per ingannare l'occhio (e le nostre tasche)... Ecco perché io oltre i 100-200Hz non andrei.

E cito:
"La tecnologia BRAVIA Motionflow genera fotogrammi completamente nuovi elaborando la differenza tra i due fotogrammi originali, prevedendo il movimento in ogni direzione e genera quindi nuove immagini che si collocano tra di essi. Si tratta di immagini reali che aggiungono maggiori dettagli all'azione. Non sono ripetizioni dei fotogrammi precedenti..."

Fonte: http://www.sony.it/hub/tv-a-600-hz-e-a- ... -confronto
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi vittocecco » 01/10/2012, 13:56

Carminetor74 ha scritto:Vittorio, pur chiarendo sicuramente questo dato tecnico dei TV odierni :ok stiamo "sporcando" un po' troppo con questo argomento, il Topic di Filippo! :roll:

Però gli chiariamo dei dubbi... o no? :mahh :roll:

Carminetor74 ha scritto:Ci ho messo mezz'ora per leggere il tuo post! :hihihi
Comprendo il tuo filo logico, ma per non dilungarmi, leggi qui e ti toglierai parecchi dubbi :ok
Leggi pure la Sony con i BRAVIA che tecnologia adotta (aggiunta di frame come ti dicevo), che attualmente è una delle più evolute, se pur un PALLIATIVO per ingannare l'occhio (e le nostre tasche)... Ecco perché io oltre i 100-200Hz non andrei.

E cito:
"La tecnologia BRAVIA Motionflow genera fotogrammi completamente nuovi elaborando la differenza tra i due fotogrammi originali, prevedendo il movimento in ogni direzione e genera quindi nuove immagini che si collocano tra di essi. Si tratta di immagini reali che aggiungono maggiori dettagli all'azione. Non sono ripetizioni dei fotogrammi precedenti..."

Fonte: http://www.sony.it/hub/tv-a-600-hz-e-a- ... -confronto

Perfetto. Anche io ho detto che oltre i 200 non ha senso (anche se per altri motivi). Ottima ragione poi per non comprare Sony* (mai potuti vedere) e, ribadisco, il concetto originale dell'elevazione della frequenza di aggiornamentro quadro (quella, per intederci, che ha il mio LOEWE. Art Vision 28" 100 Hz del 1995) è quello prima esposto. Se poi adesso i costruttori si sono lasciati prendere la mano dalla potenza dell'elettronica sfruttandola per inventarsi dei fotogrammi intermedi che, ribadisco per l'ultima volta :D , non devono essere necessariamente inseriti nelle frequenze di aggiornamento elevate (mentre è vero il contrario, cioè che per aggiungere fotogrammi intermedi si ha necessariamente bisogno di frequenze di aggiornamento elevate) :ohiohi, allontanandosi in malo modo (peggio non si può) dal concetto di alta fedeltà... c'è poco da dire se non :mahh o, per quanto mi riguarda, un :badboy :mrgreen:

* Certo che... a leggere quanto dichiarato dal sito Sony... solo loro sono in grado di realizzare tv decenti... :risata

Ma, alla fine, che tv prenderà Filippo? :roll: :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Spike79 » 01/10/2012, 16:06

Beh, l'LG che ho prenotato è un 400hz, comunque credo dovuto al pannello 3D, guardando film, basterà ridurre gli Hz spegnendo la funzione apposita, ma comunque quoto Vitto, leggere commenti di alcuni che dicono "Molto meglio a 50, anzi, a 24hz!" , mi viene un pò da ridere...a casa ho un vecchio Samsung LCD a 50hz e non è manco lontanamente paragonabile al bel LG da 100hz di mio zio, che probabilmente è costato pure meno.

Io ho cercato di bilanciare spesa e qualità, mi son tornati sott'occhio questi ultimi perchè l'Iper ora ti da indietro come buono spesa il 25% del totale, quindi sarebbe come uno sconto mica male, peccato che i prezzi sian misteriosamente rincarati e che i tv in vendita non siano sto gran che, il risparmio rispetto al 42LM640 che ho in prenotazione da Expert ci sarebbe, ma la qualità e le dotazioni sono di gran lunga inferiori.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi GreyOwl » 02/10/2012, 1:32

http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-t ... ealta.html

Come con il contrasto qualche hanno fá ora ognuno tira fuori gli Hz che vuole secondo parametri propri. Quelli reali sono molti meno di quelli dichiarati, quindi meglio stare sui 400 dichiarati. Oltre non ha senso visto il tempo di persistenza sulla retina...

Filippo tieniti stretto il 640!!!!!!!!!!!!!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Carminetor74 » 02/10/2012, 7:02

GreyOwl ha scritto:Come con il contrasto qualche hanno fá ora ognuno tira fuori gli Hz che vuole secondo parametri propri. Quelli reali sono molti meno di quelli dichiarati, quindi meglio stare sui 400 dichiarati. Oltre non ha senso visto il tempo di persistenza sulla retina...


Anche... :ok :ok :ok purtroppo sulla Frequenza di Refresh come sul contrasto (dinamico e non), si potrebbe scrivere un libro.
Che sia l'espediente Sony che infila fotogrammi intermedi fra due reali o altri che infilano un'immagine meno luminosa così la retina rimasta impressionata dal fotogramma precedente viene ingannata e così via, SEMPRE PALLIATIVI SONO.
E più si sale con la frequenza di refresh, più "magie" si devono inventare per riempire i frame tra due immagini reali...
Detto questo, i tempi di consegna? :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Spike79 » 02/10/2012, 7:48

Ho letto che ad esempio i plasma non hanno latenza ma vengono comunque indicati gli Hz, ad esempio i 600 dei Panasonic, è più uno specchietto per le allodole che altro.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi vittocecco » 02/10/2012, 9:37

Spike79 ha scritto:Ho letto che ad esempio i plasma non hanno latenza ma vengono comunque indicati gli Hz, ad esempio i 600 dei Panasonic, è più uno specchietto per le allodole che altro.

Beh... perché gli Hz indicherebbero (a questo punto il condizionale è d'obbligo :mrgreen: ) quante volte viene aggiornato il quadro... che ci sia latenza (misurata in tempo, non in frequenza) o meno è un altro discorso (anche se abbastanza legato al precedente)... :ohiohi :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi Spike79 » 02/10/2012, 14:54

Giusto per farmi venire altri dubbi...su Redcoon (sito a quanto pare affidabile, anche Tetteu c'ha comprato) vendono la LG 42LS570S (uguale alla 640 tranne che per il wifi non integrato, mancanza di 3D e pannello LED e non LED PLUS,che tra l'altro non so cosa significhi :mrgreen: ) a 499e SPEDITO A CASA !
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi luctun » 02/10/2012, 15:00

Sinceramente avendo Sky e dovendo scegliere, un pensierino al 3d ce lo farei :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Casa nuova = consiglio TV LED !

Messaggiodi GreyOwl » 02/10/2012, 20:43

Il led plus é miglioramento x il local dimming
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite