Contratti telefonici senza vincolo 24 mesi

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Contratti telefonici senza vincolo 24 mesi

Messaggiodi ricluss » 27/05/2012, 14:07

Parlando con un amico che si occupa di acquisti strategici per una grossa azienda mi dice che ha fatto un cambio di operatore per i loro venditori e leggendo il contratto (vodafone) praticamente ne è uscito che il vincolo contrattuale è presente solo nel caso venga dato l'apparecchio telefonico (cellulare,ipad iphone,chiavetta internet che sia).
Ossia se il contratto telefonico è per le sole sim questo vincolo contrattuale di un tot di mesi (solitamente 18 o 24) non ha valore.
In pratica il cellulare dato in "omaggio" (che viene fatto pagare se si fa disdetta del contratto) è la "penale" di recesso che per legge è stata abolita,e le compagnie siccome son furbe il loro tanto le hanno studiate per bene...

In pratica fai contratto con sim+telefono ok vincolo contrattuale con penale di recesso; contratto solo sim nessun vincolo e nessuna penale per disdetta.

Mi confermate questa cosa???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Contratti telefonici senza vincolo 24 mesi

Messaggiodi luctun » 27/05/2012, 17:29

Se non sbaglio questa è una cosa che risale ai tempi del dwcreto Bersani
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Contratti telefonici senza vincolo 24 mesi

Messaggiodi tetteu » 27/05/2012, 18:31

in linea di massima è cosi .......... me l'ha confermato un operatore Vod.
a seconda della tipologia del telefonino dato in "omaggio" e del periodo rimanente alla scadenza del vincolo , la penale ha prezzi diversi
in ogni caso non meno di 100 Euro
il vincolo contrattuale in caso di apparato mobile parte da 18 mesi sino a 30 , per le sole SIM dovrebbe essere 12 mesi
ma per quest'ultima ho solo informazioni a "voce" , in quanto scritto non ho trovato nulla !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Contratti telefonici senza vincolo 24 mesi

Messaggiodi ricluss » 27/05/2012, 19:30

tetteu ha scritto:in linea di massima è cosi .......... me l'ha confermato un operatore Vod.
a seconda della tipologia del telefonino dato in "omaggio" e del periodo rimanente alla scadenza del vincolo , la penale ha prezzi diversi
in ogni caso non meno di 100 Euro
il vincolo contrattuale in caso di apparato mobile parte da 18 mesi sino a 30 , per le sole SIM dovrebbe essere 12 mesi
ma per quest'ultima ho solo informazioni a "voce" , in quanto scritto non ho trovato nulla !!


In teoria dovrebbe essere come dici tu Teo.
Ossia ogni mese viene scontato la percentuale di "penale" ossia se ho 120 euro di penale e la durata contrattuale è 12 mesi ogni mese viene scalato 10 euro per l'eventuale disdetta.Che poi ci sia un minimo....:uhm altra furbata :(

Per le sim ho trovato informazioni contrastanti in rete,da chi dice che non c'è differenza a chi dice che non c'è limite....

comunque sia grazie per la conferma
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite