Home Theatre morto.

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 11/02/2013, 13:56

razziatore ha scritto:Non pensavo ci volesse il libretto di istruzioni per collegare 3 RCA,di solito si impara a inserire gli oggetti della stessa forma e colore già a 2 anni :imstupid :rontfl


Sino ai colori ci arrivo, ma poi li colleghi a pera al sinto?
Quale bianco, giallo e rosso tra i tanti? :mrgreen:

Grazie Grey, ieri notte ho trovato proprio quello che hai postato.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi BELFAGOR » 13/02/2013, 10:29

Io ho collegato tutto, sky ps3 e pc ..... e funziona tutto da dio...
Sei riuscito alla fine ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 13/02/2013, 13:26

BELFAGOR ha scritto:Io ho collegato tutto, sky ps3 e pc ..... e funziona tutto da dio...
Sei riuscito alla fine ?


Ciao hai fatto anche il test audio della stanza?
Provo stasera. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi BELFAGOR » 13/02/2013, 13:56

Ho fatto quelli tramite pc, ma francamente o non ci capisco io o non ho impostato qualcosa.... non sento nulla dalle casse posteriori di surround... però i film e sky si sentono e funzionano bene anche se non molto forti... non so
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 13/02/2013, 23:24

Io ho fatto come ha detto Fiore, eseguito il test e ora nei film senti il parlato anche nelle casse posteriori.
E' normale? :mmmm
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi fiore87 » 14/02/2013, 10:21

jeremj ha scritto:Io ho fatto come ha detto Fiore, eseguito il test e ora nei film senti il parlato anche nelle casse posteriori.
E' normale? :mmmm


Se i suoni sono replicati dalle casse anteriori a quelle posteriori credo che l'unica possibilità sia che il segnale audio in ingresso nell'ampli sia stereo (lo vedi dal "Signal Info" dell'ampli) e che stia solo emulando il Dolby copiando appunto il segnale dalle casse frontali alle posteriori (dovrebbe essere possibile con una delle modalità "SCENE" se non ricordo male)... prova a controllare meglio che segnale in ingresso hai
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi BELFAGOR » 14/02/2013, 10:53

@fiore : Quindi io che in quelle posteriori, sento i rumori di fondo (del FILM), e gli effetti speciali, va bene cosi ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi fiore87 » 14/02/2013, 12:08

BELFAGOR ha scritto:@fiore : Quindi io che in quelle posteriori, sento i rumori di fondo (del FILM), e gli effetti speciali, va bene cosi ?


Teoricamente si... normalmente le voci vengono emesse dal canale centrale anteriore, poi ovviamente dipende da come è fatto il film e dalla situazione!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 14/02/2013, 21:39

fiore87 ha scritto:
jeremj ha scritto:Io ho fatto come ha detto Fiore, eseguito il test e ora nei film senti il parlato anche nelle casse posteriori.
E' normale? :mmmm


Se i suoni sono replicati dalle casse anteriori a quelle posteriori credo che l'unica possibilità sia che il segnale audio in ingresso nell'ampli sia stereo (lo vedi dal "Signal Info" dell'ampli) e che stia solo emulando il Dolby copiando appunto il segnale dalle casse frontali alle posteriori (dovrebbe essere possibile con una delle modalità "SCENE" se non ricordo male)... prova a controllare meglio che segnale in ingresso hai



Domani sera controllo e poi ti faccio sapere, però guardando il film Dietro le linee nemiche sento col centrale e anche con quelli posteriori, poi quando ci sono gli effetti i posteriori si comportano normalmente, cioè si sentono gli effetti.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Home Theatre morto.

Messaggiodi jeremj » 14/08/2015, 9:06

fiore87 ha scritto:
jeremj ha scritto:Ho allegato 2 schemi per farti capire com'è collegato, attualmente è lo SCHEMA 2.
So che manca il collegamento audio, nel primo non trovavo come fare, mentre nelo schema 2 forse ho capito come collegarlo, devo collegare il cavo audio tra sinto e dvd, giusto?
Come arrivo a casa lo vedo e ti dico se funziona.


Secondo me la cosa che ti sfugge è che il cavo ottico tra il lettore DVD e l'ampli è quello che porta il segnale audio dal DVD all'ampli ;)

Se tu vuoi gestire tutto, sia audio che video, con l'ampli allora devi usare qesto collegamento:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se invece con l'ampli vuoi gestire solo la parte audio va bene lo schema nr.2, però ricorda sempre che l'audio è in uscita dal dispositivo (lettore DVD o decoder) poi in ingresso sull'ampli,

In ogni caso, in base a quello che stai guardando, dovrai essere tu a dire al decoder cosa vuoi vedere e sentire! Ad esempio, se tu colleghi il lettore DVD in HDMI all'ampli nella porta HDMI1 e configuri il lettore in modo che sia il video che l'audio vengano sparati sulla HDMI, dovrai essere tu a configurare il tasto scene "BD DVD" in modo che ogni volta che viene premuto l'ampli si metta in ascolto, sia per l'audio che per il video, sulla HDMI1.
Un'altro esempio: se vuoi gestire il video e l'audio con 2 cavi separati (video in HDMI e audio in ottico), dovrai prima di tutto configurare il lettore in modo che l'output video sia tramite HDMI e l'output audio sia in ottico. Fatto questo colleghi l'HDMI nella porta HDMI1 dell'ampli, ed il cavo ottico in una delle prese disponibili (es. AV1).
Fatti i collegamenti, dovrai fare in modo che premendo il tasto "BD DVD" l'ampli attivi il segnale video sulla HDMI1 e quello audio su AV1.

Se colleghi il tutto solo per gestire l'audio allora il collegamento tra tv e ampli ovviemente non serve, quindi anche per quanto riguarda la sorgente audio/video attiva dovrai stare attento solo alla sorgente audio.



Fiore mi serve il tuo aiuto, finalmente ho acquistato un TV Led Samsung
Devo collegare Lettore DVD Panasonic e Ampli Yamaha.
Mi puoi dare una mano?
Ho già collegato la Wii che era semplicissimo, qui invece mi incarto, mio limite. :oops:
Grazie.

P.S. : RISOLTO!!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Precedente

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti