Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi Easytronic » 01/02/2012, 11:16

Dovendo fare una scelta tra queste 2 opzioni (non è un problema di prezzo in quanto costano uguali) mi piacerebbe conoscere le esperienze di chi ha utilizzato l'uno o l'altro sistema per saperne un pò di più su vantaggi od eventuali problemi.
Premetto che in questo momento propendo per Galaxy tab in quanto conosco già abbastanza Android montato sul mio Galaxy S e non conosco invece niente del sistema operativo dell' I pad (ma posso sempre cambiare idea se ne vale la pena)
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi Aiuspaktyn » 01/02/2012, 11:22

Bel dubbio...
Allo stato attuale (senza JB per iPad2 nuovi) ti consiglierei un tablet android...

Io prenderei il Samsung Galaxy Note...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aiuspaktyn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2011, 18:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi cosmosw » 02/02/2012, 1:26

Aiuspaktyn ha scritto:Bel dubbio...
Allo stato attuale (senza JB per iPad2 nuovi) ti consiglierei un tablet android...

Io prenderei il Samsung Galaxy Note...

:ciaoz
Scusa ma ti devo correggere perchè esiste il jailbreak per iPad2...
Un anno e mezzo fa sono passato da un Samsung SGH-i900 Omnia :no ad un iPhone4 :ok ,ti consiglierei di provare l'iPad2,sorprende la facilità d'uso ed è sorprendentemente intuitivo.
Sicuramente ora Samsung a fatto passi da gigante e sono diventati dei buoni device ma secondo me ancora molto lontani da Apple..c'è da dire un'altra cosa,per marzo/aprile è prevista l'uscita dell'iPad3 ed i prezzi dell'iPad2 secondo rumors abbastanza attendibili avranno un calo di prezzo,non ci sarà da aspettarsi chissà che cosa ma io ci sto facendo un pensierino! :mmmm
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi Karu » 02/02/2012, 9:26

Io ho un Motorola Xoom con Android Honeycomb 3.2 ed è una bomba. Bellissimo, semplice da usare, ha tutto e di più con le App del market.

Io sono fan di Android e boicotto Apple quindi... logico ti consiglio il Samsung.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi Easytronic » 02/02/2012, 10:29

Karu ha scritto:Io ho un Motorola Xoom con Android Honeycomb 3.2 ed è una bomba. Bellissimo, semplice da usare, ha tutto e di più con le App del market.

Io sono fan di Android e boicotto Apple quindi... logico ti consiglio il Samsung.



Visto che lavori nel settore, cosa ne dici anche del nuovissimo Sony S1 con display a LED da 9,4 pollici, Android Honeycomb 3.2, ed una linea molto originale e (dicono) più ergonomica).

Anche il prezzo in questa fase di lancio mi sembra molto competitivo sia verso Samsung che verso I pad2
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi Karu » 02/02/2012, 11:15

Easytronic ha scritto:
Visto che lavori nel settore, cosa ne dici anche del nuovissimo Sony S1 con display a LED da 9,4 pollici, Android Honeycomb 3.2, ed una linea molto originale e (dicono) più ergonomica).

Anche il prezzo in questa fase di lancio mi sembra molto competitivo sia verso Samsung che verso I pad2


Ancora meglio! Il Sony ha la porta USB 2.0 per le chiavette ecc che il mio non ha, l'uscita cuffie che, pare incredibile, il mio non ha, ha la porta per me SD (il mio no ma ha già 32GB integrati), un bel design, è potente (come caratteristiche è molto simile al mio, quindi molto performante).

Secondo me, se lo trovi a quel prezzo... il Sony è ottimo, meglio del Samsung.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi Easytronic » 02/02/2012, 12:34

Grazie Karu. Nelle grandi catene di distribuzione (Unieuro, Euronics,Trony ecc) della mia città ho trovato questi prezzi, tutti uguali, per un tablet WI-FI, 3G, Blutooth, da 16 Giga:
- Samsung Galaxy Tab 10.1 599 €
- IPAD 2 605 €
- Sony S1 549 €
Sulla rete si possono trovare anche prezzi inferiori ma io preferisco avere un negozio di riferimento a cui rivolgermi in caso di difetti riscontrati da nuovo.

Quindi il Sony S1, oltre che essere (almeno per me) il più bello esteticamente ha anche ottime prestazioni ed un prezzo inferiore. Penso proprio che mi orienterò sul Sony!
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 ?

Messaggiodi Karu » 02/02/2012, 14:51

Easytronic ha scritto:Grazie Karu. Nelle grandi catene di distribuzione (Unieuro, Euronics,Trony ecc) della mia città ho trovato questi prezzi, tutti uguali, per un tablet WI-FI, 3G, Blutooth, da 16 Giga:
- Samsung Galaxy Tab 10.1 599 €
- IPAD 2 605 €
- Sony S1 549 €
Sulla rete si possono trovare anche prezzi inferiori ma io preferisco avere un negozio di riferimento a cui rivolgermi in caso di difetti riscontrati da nuovo.

Quindi il Sony S1, oltre che essere (almeno per me) il più bello esteticamente ha anche ottime prestazioni ed un prezzo inferiore. Penso proprio che mi orienterò sul Sony!



Decisamente. Anche io prenderei il Sony (il Motorola è un regalo involontario di mio papà :D ). :ok
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Samsung Galaxy tab 10.1 oppure I Pad2 + Thetering ?

Messaggiodi Easytronic » 03/02/2012, 20:07

Karu ha scritto:
Easytronic ha scritto:Grazie Karu. Nelle grandi catene di distribuzione (Unieuro, Euronics,Trony ecc) della mia città ho trovato questi prezzi, tutti uguali, per un tablet WI-FI, 3G, Blutooth, da 16 Giga:
- Samsung Galaxy Tab 10.1 599 €
- IPAD 2 605 €
- Sony S1 549 €
Sulla rete si possono trovare anche prezzi inferiori ma io preferisco avere un negozio di riferimento a cui rivolgermi in caso di difetti riscontrati da nuovo.

Quindi il Sony S1, oltre che essere (almeno per me) il più bello esteticamente ha anche ottime prestazioni ed un prezzo inferiore. Penso proprio che mi orienterò sul Sony!



Decisamente. Anche io prenderei il Sony (il Motorola è un regalo involontario di mio papà :D ). :ok


Seguendo il tuo consiglio stasera stavo per acquistare il Sony S1, quando un venditore amico mi ha fatto sorgere un dubbio: perchè acquistare un Sony S1 con 3G (molto più costoso) quando puoi utilizzare come sorgente Wi-Fi il tuo smartphone Samsung Galaxy S connesso in 3G ?
Premesso che ignoravo questa possibilità e che l'uso in 3G sarebbe comunque molto molto limitato, chiedo agli esperti quali eventuali inconvenienti o costi imprevisti può comportare questa modalità d'impiego.
Del resto ho anche letto che ASUS nel presentare il nuovo Transformer prime (molto bello!!) non ha neppure previsto una versione 3G proprio per il motivo detto sopra.
Aspetto fiducioso info e chiarimenti dagli esperti presenti nel forum.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

PS: Ho letto successivamente in rete che TIM (ma anche gli altri operatori) non consentono per contratto il tethering, ma che poi in realtà si può utilizzare senza costi aggiuntivi.
Qualcuno che già lo utilizza potrebbe chiarirmi anche questo punto ?
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron