Modding SPB Mobile Shell.

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modding SPB Mobile Shell.

Messaggiodi jeremj » 18/04/2011, 22:16

Ecco come sta trasformando il vostro telefonino senza sostituire il s.o. !!
Devo dire che è molto interessante, trovo molte mod che lo fanno assomigliare a un IPHONE oppure widget tipo l'orologio 3d come LG DUAL CORE, senza considerare le miriadi mod quale win7, HTC ecc.
Tra gli orologi balza tra tutti l'attuale widget dell'LG DUAL CORE oltre all'ormai noto HTC, inoltre molti widget a disposizione per questo fantastica interfaccia.
Ecco il link ufficiale di questo splendida interfaccia, oltre a Symbian viene strutturato anche per Windows Mobile e Android.
http://spb.com/symbian-software/mobileshell/


Il mio attuale OMNIA HD è così:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno di voi lo usa?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Modding SPB Mobile Shell.

Messaggiodi GreyOwl » 19/04/2011, 2:02

SPB io l'avevo provato sul palmare con win mobile, lo aveva reso molto bello esteticamente come interfaccia, ma prendeva tanto spazio x l'installazione...

su android lo aspettavo perchè era ancora in fase di sviluppo, ma 10€ x sta app proprio non ce li spendo, specie poi leggendo i commenti che dicono che è piena di bug....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Modding SPB Mobile Shell.

Messaggiodi ugian » 19/04/2011, 8:15

Una bella applicazione non c'è che dire. L'ho provata sul Nokia 5800, ma purtroppo succhia troppa ram considerando quella a disposizione. Praticamente si passa da 45MB a circa 28MB...insufficienti per avviare un browser e navigare o lanciare un navigatore.
Per chi non ha problemi di ram credo che sia da provare :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Modding SPB Mobile Shell.

Messaggiodi jeremj » 19/04/2011, 15:02

GreyOwl ha scritto:SPB io l'avevo provato sul palmare con win mobile, lo aveva reso molto bello esteticamente come interfaccia, ma prendeva tanto spazio x l'installazione...

su android lo aspettavo perchè era ancora in fase di sviluppo, ma 10€ x sta app proprio non ce li spendo, specie poi leggendo i commenti che dicono che è piena di bug....


Per Android bisogna ancora attendere, si è sempre in fase di aggiornamento nonostante ci sia già il programma pronto, peccato che non viene rilasciata la versione prova come invece succede sugli altri s.o.
Parlano sempre della SPB Mobile Shell 5 com e ultima versione, vista su youtube e devo dire che è tutta un'altra cosa, in prova sul Galaxy S sono rimasto di stucco con tutte le migliorie apportate.
Qest'ultima si parla sempre di disponibilità per Android, Symbian e forse Windows Mobile


ugian ha scritto:Una bella applicazione non c'è che dire. L'ho provata sul Nokia 5800, ma purtroppo succhia troppa ram considerando quella a disposizione. Praticamente si passa da 45MB a circa 28MB...insufficienti per avviare un browser e navigare o lanciare un navigatore.
Per chi non ha problemi di ram credo che sia da provare :ciaoz


Ecco il problema sta nel cell di quanta ram ha disponibile, in effetti su OMNIA HD la ram è di 256mb, dunque si può utilizzare questa interfaccia con tutti i vari widget a disposizione.
Per cellulari con poca memoria diventa pesante.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Modding SPB Mobile Shell.

Messaggiodi cinghialone » 05/07/2011, 7:06

Io la uso sul mio HTC HD2 e va benissimo !!!!

Diciamo che ha rivitalizzato il cell...però confermo che su modelli con meno ram è un pò pesantuccia (quando avevo l'X1 era lentissimo).

Ciao Alex :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti