Posta eliminata

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Posta eliminata

Messaggiodi tetteu » 15/03/2011, 12:31

Questa è una domanda banale , ma della quale non ho trovato risposta :
Outlook Express , cartella Posta Eliminata , esiste una procedura che mi permetta di eliminare definitivamente le email con un solo tasto ?
oppure di selezionarne un gruppo di 20/30 ed eliminarlo tutto insieme ?
vorrei snellire quella cartella , ma passarmi una email alla volta proprio non ne ho voglia !!

come sempre ......... :thx
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Posta eliminata

Messaggiodi diablo81 » 15/03/2011, 12:48

outlook express non lo conosco benissimo ma se selezioni un pò di file e poi fai il tasto per la lettera maiuscola (che non è il caps look) ma quello sotto con la frecciolina + il tasto canc?

non ti chiede se vuoi eliminarli in maniera definitiva?

un pò come quando vuoi cancellare più file sul file system insieme

questa funzionalità dovrebbe funzionare anche su posta in arrivo, posta inviata etc etc
almeno su outlook di office funziona
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Posta eliminata

Messaggiodi BELFAGOR » 15/03/2011, 13:37

Due opzioni.

1) c'è l'opzione che ti elimina la posta eliminata ad ogni chiusura di outlook

2) tasto destro su posta eliminata ed premi svuota cartella.

Però non so le varie versioni di outlook io lo uso in ufficio ed è anteguerra.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Posta eliminata

Messaggiodi tetteu » 15/03/2011, 14:53

BELFAGOR ha scritto:Due opzioni.

1) c'è l'opzione che ti elimina la posta eliminata ad ogni chiusura di outlook

2) tasto destro su posta eliminata ed premi svuota cartella.

Però non so le varie versioni di outlook io lo uso in ufficio ed è anteguerra.


quello lo so ........ il mio problema è quello di eliminare solo parte delle mail presenti in Posta Eliminata
uso la versione 6 di O.E. .........
pensavo esistesse un programmino per tale funzione , oltre che antidiluviano Outlook offre veramente poca gestionalità !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Posta eliminata

Messaggiodi BELFAGOR » 15/03/2011, 16:43

ctrl e selezioni le varie mail e poi premi canc o elimina ? Non ti funziona ?
Cosi elimini solo quelle che vuoi te ?

E' che con quale cognizione di causa vuoi dividere la posta eliminata ?
Vuoi poterne eliminare 20/30 scelte da te ? Prova quello sopra.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Posta eliminata

Messaggiodi steneroz » 15/03/2011, 16:46

Ci sono le solite scorciatoie da testiera che offre Windows:

- selezionare più messaggi non consecutivi tenendo premuto il tasto CTRL, poi cancellarli tutti assieme premendo CANC
- selezionare una lista di messaggi consecutivi cliccando sul primo, poi premere MAIUSC e tenendo premuto cluccare sull'ultimo

Se invece te vuoi avere qualcosa che cancelli in base a certi filtri impostati o a certe condizioni (messaggi più vecchi di tot giorni, messaggi in arrivo da parte di un determinato utente, ecc) la vedo più dura....
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Posta eliminata

Messaggiodi tetteu » 15/03/2011, 17:07

steneroz ha scritto:Ci sono le solite scorciatoie da testiera che offre Windows:

- selezionare più messaggi non consecutivi tenendo premuto il tasto CTRL, poi cancellarli tutti assieme premendo CANC
- selezionare una lista di messaggi consecutivi cliccando sul primo, poi premere MAIUSC e tenendo premuto cluccare sull'ultimo

Se invece te vuoi avere qualcosa che cancelli in base a certi filtri impostati o a certe condizioni (messaggi più vecchi di tot giorni, messaggi in arrivo da parte di un determinato utente, ecc) la vedo più dura....


ecco ............... mi serviva proprio questo !!!!!
ormai stai diventando il mio "programmatore" di fiducia :mrgreen:
grazie ancora ........ :grazie
volendo si può anche chiudere !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Posta eliminata

Messaggiodi BELFAGOR » 15/03/2011, 20:20

BELFAGOR ha scritto:ctrl e selezioni le varie mail e poi premi canc o elimina ? ...

Ste per metà ci ho preso mi assumi come socio ? :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Posta eliminata

Messaggiodi steneroz » 16/03/2011, 10:03

Non me ne ero accorto che avevi postato mentre stavo scrivendo anche io! ;)

Alla fine abbiamo detto le stesse cose. Benvenuto Socio in Assistenza Informatica utenti :accordo :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Posta eliminata

Messaggiodi tetteu » 16/03/2011, 13:08

bravi .......... bravi ......... :accordo
adesso sò a chi devo disturbare in futuro !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti