Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi lika » 26/11/2010, 13:01

Ciao ragazzi,volevo un vostro consiglio...
Sono in procinto di cambiare cell e mi sto orientando verso il nuovo HTC Desire HD,al prezzo di 590 euro.
Girando ho notato l'offerta di tre con la quale,sottoscrivendo un abbonamento top 400,ti danno il cell a 0 euro con un canone mensile di 29 euro + 5 euro di tassa governativa per un periodo di 24 mesi.Terminati i 24 mesi il cell diventa di proprietà e,volendo,si può cambiare di nuovo operatore.
Cosa ne pensate!Qualcuno di voi ha gia usufruito di tale offerta?
E,ovviamente,quali sono le ''clausole'' che non vengono mai ''specificate''???

:grazie
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi Spike79 » 26/11/2010, 13:30

Beh, ti verrebbe a costare oltre 800€ di solo canone mensile....conviene ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi lika » 26/11/2010, 14:34

Ovviamente nelle 29 euro mensili ci sono compresi 400 min/mese verso tutti,100 sms/mese verso tutti e 2Gb di navigazione gratuita sotto copertura tre....
Se uno si fa 2 conti:
se si prende il cell a rate,per 24 mesi si pagano 25 euro/mese,più le spese che uno fa mensilmente con il proprio operatore,nel mio caso 20 eruo/mese circa per un totale di 45 euro/mese...
A primo impatto sembra vantaggiosa l'offerta di tre...
Ma conviene legarsi sotto abbonamneto per 2 anni con un'operatore???
E se voglio tornare a wind dopo qualche mese???

Considerate che con wind mi trovo veramente bene....
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi ricluss » 26/11/2010, 14:54

Disdire il contratto prima del termine naturale sicuramente avrà delle penali.
Avevo valutato una cosa simile l'anno passato con vodafone...stesse tue riflessioni.
Alla fine se recedi prima del tempo vai a pagare la penale che se non ricordo male era abbastanza salata.Il tutto con addebito su carta di credito o cc

lika ha scritto:Considerate che con wind mi trovo veramente bene....


E allora perchè cambiare?? Solo per l'ingolosimento del telefono?? Io non lo farei....

Oppure puoi fare domanda di portabilità,prima del distacco dell'utenza del nuovo operatore ed allaccio al nuovo wind nel tuo caso ti chiamerà per farti un offerta e se vuoi li puoi tirare l'acqua al tuo mulino.Certo non ottieni molto ma un pò di traffico voce,dati e sms gratuiti li porti a casa,sempre ovvio che il gioco ne valga la candela.Leggere sempre prima bene i contratti soprattutto nelle voci "Recesso" o "Recesso anticipato" o similari :ok
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi lika » 26/11/2010, 15:07

Allora,in caso di recesso anticipato c'è effettivamente questa penale da pagare che dovrebbe essere intorno alle 350 euro per un iphone,ora non so se è sempre così.
In più fuori copertura tre tutte le chiamate/sms/navigazione gratuite vanno a farsi benedire e si paga come al solito.
Effettivamente bisogna vedere se il gioco vale la candela...
E' anche vero che con le promozioni che ho attive con la wind spesso mi capita di non fare più di 10 euro/mese di ricarica!!!

E poi molti me lo sconsigliano....
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi Spike79 » 26/11/2010, 16:35

Anche io ho wind e mi trovo davvero bene (ho un semplicissimo cell, no smartphone).

Dovresti considerare una cosa...ti serve uno smartphone o è solo un "giocattolo" che ti ha ingolosito ? Anche io lo vorrei e penso che per un mesetto mi divertirei con tutte le sue funzioni, ma per il resto ? E' grosso, pesa, la batteria dura si e no un giorno, è scomodo per gli sms...rispetto ad un cell normale ha solo da perderci.

Piuttosto puoi comprarti uno smartphone 'low cost' come l' LG Optimus (o qualche Samsung ) con Android e con un piano tariffario decente (anche wind li ha) magari risparmi pure.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi Mazz » 26/11/2010, 17:21

lika ha scritto:In più fuori copertura tre tutte le chiamate/sms/navigazione gratuite vanno a farsi benedire e si paga come al solito.

Sei sicuro di questo??Io ho l'abbonamento PRO 400 con la tre (il mio è business, però sono praticamente uguali a quelli dei privati) e le chiamate e gli sms non li pago anche quando non c'è copertura tre (provato personalmente); internet invece si paga in roaming.
Io mi sto trovando bene, anche perchè chiamo abbastanza per lavoro e prima con la tim spendevo praticamente gli stessi soldi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi lika » 27/11/2010, 9:17

Mazz ha scritto:Sei sicuro di questo??Io ho l'abbonamento PRO 400 con la tre (il mio è business, però sono praticamente uguali a quelli dei privati) e le chiamate e gli sms non li pago anche quando non c'è copertura tre (provato personalmente); internet invece si paga in roaming.
Io mi sto trovando bene, anche perchè chiamo abbastanza per lavoro e prima con la tim spendevo praticamente gli stessi soldi.


Allora,ieri mi sono recato ad un centro tre e ho chiesto maggiori dettagli...
-Per la rescissione del contratto si paga una penale(quanto salata non me l'ha detto)e in più si continua comunque a pagare il cell per i mesi restanti visto che si stipula una sorta di finanziamento per averlo...
-Per internet hai ragione si paga slo quello se non si è sotto copertura tre,ma mi ha anche specificato che,se si utilizza spesso il cell sotto copertura tim e vodafone per sms e chiamate,a lungo andare si rischia di avere un cambio di tariffa e tornare a pagare quelle chiamate,visto che a tre non conviene....

Tutto questo a detta dell'operatore il quale spingeva molto sull'abbonamento piuttosto che sulla ricaricabile,chissà perchè :roll:

Detto questo e fatte delle valutazioni,rimango con la cara wind ed il mio caro 5800 :ok ...

:thx
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi aspi » 29/11/2010, 15:26

per le clausole controlla il traffico uscente ed entrante , ovvero una percentuale deve essere di tre sia entrante che uscente... io non ho fatto il contratto con loro per questo motivo!!
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2010, 21:33
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Abbonamento TOP con tre: conviene veramente???

Messaggiodi Ang3l » 18/06/2011, 18:10

io ho un iphone 4 16 gb con abbonamento top 29 della tre....
nn mi posso proprio lamentare....secondo me conviene...perchè ho preso un cell da 630 euro e in più ho le chiamate, messaggi e internet per due anni....!
Astra J - 1.7 125 cv
Xeno
Dvd 8000
AFL
Cerchi 18"
SPETTACOLO!
Ang3l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2011, 16:23
Località: Campagna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Corsa


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron