Abbonamento con tre

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Abbonamento con tre

Messaggiodi TONY GTC » 02/10/2010, 9:33

salve ragazzi volevo fare un abbonamento con 3 in cui mi danno minuti sms e internet verso tutti gli operatori tranne internet che posso navigare solo con tre.........il problema mio e' che ho letto che ci sono delle limitazioni roba che bisogna fare un tot di chiamate per forza verso numeri tre e che quindi la storia che i minuti sono verso tutti si va a far friggere.........voi sapete qualcosa a riguardo??grazie mille ciao ciao tony :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi jeremj » 06/10/2010, 8:58

Non so esattamente a quele ti riferisci, io ho la Power10 dove pago 10cent/min senza scatto alla risposta, a secondi effettivi, verso tutti e in più pagando 5 euro al mese ho Gente di 3 dove parlo e mando messaggi con tutti i 3 senza pagare!!!
In pratica ho una soglia di 30 minuti al giorno per le chiamate e videochiamate, 30 sms mms .
Da quando sono passato a 3 sto risparmiando molto. ;) :ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi TONY GTC » 06/10/2010, 11:40

Ma hai un abbonamento?io parlo del top 400 ho letto che ci sono delle restrizioni...........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi jeremj » 06/10/2010, 12:07

TONY GTC ha scritto:Ma hai un abbonamento?io parlo del top 400 ho letto che ci sono delle restrizioni...........


Ops....sorry Tony, no il mio è una ricaricabile.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi birillo78 » 06/10/2010, 15:19

ma nn è più semplice se passi in un negozio 3!?!!?? :mrgreen:
A guardare sul sito dice che i 400 minuti sono suddivisi...cioè puoi usufruire di 100 minuti a settimana..stessa cosa per gli sms...sono 100 al mese ma ne puoi inviare 25 a settimana....per il resto nn vedo altro..... :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi TONY GTC » 06/10/2010, 17:11

birillo78 ha scritto:ma nn è più semplice se passi in un negozio 3!?!!?? :mrgreen:
A guardare sul sito dice che i 400 minuti sono suddivisi...cioè puoi usufruire di 100 minuti a settimana..stessa cosa per gli sms...sono 100 al mese ma ne puoi inviare 25 a settimana....per il resto nn vedo altro..... :mah

e bravo te bischeraccio.........secondo te nn sono gia passato???ma secondo te ti danno qualche info??? :mrgreen: fanno i vaghi ''ma si ma fanno tutti cosi no nn e vero nulla'' e poi firmi il contratto e vedi i danni......per quello ho scritto qui per avere parare piu sicuri........tu ne sai qualcosa ?? :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi wasabi » 06/10/2010, 17:58

Io ho Power 7 Pro, 40,00 € / mese, 200 minuti a settimana, 100 sms, 100 mms, 200 minuti video chiamata e 10 gm settimana /traffico internet.
(Adesso non esiste più, è stato "cambiato" il profilo del abbo)

Video chiamate non uso (iPhone) per il resto non sono mai riuscito a superare le soglie...

Validissimo.

:ciaoz
Insigna Sport Cosmo 2.0 CDTI - 163 CV - Automatica
IntelliLink 900 - Bose Sound System - Tek Pack - Presa 230V - Interni Pelle
EX
Zafira 1.9 CDTI COSMO 03/06.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Cruisse Control, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon).
Avatar utente
wasabi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/10/2006, 7:30
Località: Torino
Altra Opel: Insigna Sport Cosmo 4p 2.0 CDTI 163CV Automatica |MY14

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi Mazz » 06/10/2010, 19:00

TONY GTC ha scritto:salve ragazzi volevo fare un abbonamento con 3 in cui mi danno minuti sms e internet verso tutti gli operatori tranne internet che posso navigare solo con tre.........il problema mio e' che ho letto che ci sono delle limitazioni roba che bisogna fare un tot di chiamate per forza verso numeri tre e che quindi la storia che i minuti sono verso tutti si va a far friggere.........voi sapete qualcosa a riguardo??grazie mille ciao ciao tony :ok


Io ho la tariffa PRO 400 (business), pago 24€ al mese (iva esclusa) a cui ci devi aggiungere 12.91€ di tassa concessione governativa; con questa tariffa mi danno 400 minuti di chiamate al mese, 100 sms al mese e 2 gb di traffico internet. In più mi hanno dato anche l'N97 mini con l'aggiunta di 45€.
- Prima considerazione: le chiamate ed i messaggi sono inclusi nell'abbonamento anche se la rete non è 3 (quindi in roaming, solitamente si appoggia a TIM), invece il traffico internet è compreso solo se su rete 3, altrimenti ti viene addebitato.
- Seconda considerazione: i minuti di chiamate ed i messaggi non sono conteggiati al mese, quindi a voler essere veramente chiari sono 100 minuti di chiamate a settimana e 25 sms a settimana. Se fai più di 100 minuti o più di 25 sms in una settimana paghi.
- Terza considerazione: provo a chiarirti il fatto delle limitazioni, dato che anche io ho chiesto più volte informazioni a vari negozi senza gran chiarimenti, finchè non ho trovato un rappresentante che mi ha spiegato per bene la cosa. Le limitazioni di cui ti hanno parlato molto probabilmente sono queste:
Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all'80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate
nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la
possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario B.Zero.

Il rappresentante mi ha spiegato che queste limitazioni non sono realmente così restrittive, mi spiego meglio; queste limitazioni sono state introdotte perchè molte persone "abusavano" di questi abbonamenti, nel senso che magari chiamavano solamente un numero, oppure perchè li utilizzavano per ricaricare un altro numero telefonico (es: fai una chiamata unica di 100 min ad un altro numero, tanto a te costa uguale e l'altro si ricarica). Il rappresentante mi avrebbe detto che queste limitazioni sono anche state imposte dallo stato in quanto la fastweb (che credo sia stata indagata per questa cosa) sfruttava questo principio per fare delle ricariche all'estero (non entro di più nei dettagli anche perchè non ho capito bene il meccanismo); Inoltre queste soglie sono molto più controllate sui contratti con tanti minuti tipo PRO 3000. Comunque il punto è questo (sempre parole del rappresentante): tu puoi anche non fare, per esempio, un 20% di chiamate ad un numero 3, l'importante è che tu non faccia l'abbonamento per chiamare ad esempio solo ed esclusivamente un numero. Inoltre la 3 prima di cambiarti il piano nel caso in cui riscontri qualche anomalia, avvisa prima.

Io fino ad ora non ho avuto problemi nonostante non abbia mai fatto almeno un 20% di chiamate ad un numero 3.

Spero di averti chiarito un pò la situazione :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi TONY GTC » 06/10/2010, 20:25

grazie mazz si parlavo di questo.........calcola che io numeri tre da chiamare nn ne ho e la maggior parte che chiamo se nn tutti sono tim.........credo che nn vada proprio bene per me........anche perche ricevo da tim di solito.........allora che cavolo mettono verso tutti........bha!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Abbonamento con tre

Messaggiodi Mazz » 06/10/2010, 21:20

Ma guarda, secondo me lo potresti fare...Se hai la possibilità di chiamare vari numeri tim e magari ogni tanto qualche altro operatore, dovresti essere tranquillo. L'importante è che le tue chiamate non siano sempre verso uno stesso numero o verso pochi numeri, sempre quelli.
Per il fatto che ricevi solo da tim non è assolutamente un problema dato che le chiamate da un operatore non 3 sarebbero maggiori al 10% dei minuti totali.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti