Il pc a giuggiole

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il pc a giuggiole

Messaggiodi ricluss » 29/07/2010, 20:46

La faccio breve...giusto ora che stò per andare andare in ferie il pc ha smesso di funzionare.Ora son col muletto...na chiavica.

Brevemente vi dico qualche scherzo fa :

Accendo schermo del boot,controllo dei dischi,parte windows e poi schermo nero e da li non si muove più.
Ho provato con un altro disco stessa cosa e poi con un altro,che neppure carica windows.Direttamente schermo nero dopo la schermata di boot.

Ieri sera funzionava correttamente oggi nulla.

Alimentatore???
Ho provato a staccare uno per volta le ram ma non cambia nulla.
Suggerimenti?? :thx
Altrimenti sarò costretto a comprarne uno nuovo ma sinceramente non ne ho vogliaaaaaa :(
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi klingklang » 29/07/2010, 21:00

Dubito possa essere l'alimentatore, propenderei piuttosto per la scheda madre. La ram sarebbe stata il mio primo indiziato, ma se hai già provato... comunque per toglierti il dubbio puoi far girare memtest86. Prova anche a staccare qualsiasi cosa (compresi lettori dvd, schede di qualsiasi tipo) e disabilitare tutto il disabilitabile da bios, lasciando solo lo strettamente indispensabile (hard disk e scheda video)
In bocca al lupo! :ciaoz

P.S: potrebbe anche essere surriscaldamento... hai controllato l'efficienza delle ventole e l'adesione del dissipatore sulla cpu?
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi ricluss » 30/07/2010, 11:49

Speriamo non sia la mobo,stasera controllo i dissipatori e faccio anche il tentativo di cambio di alimentatore.
Vi tengo aggiornati.Speriamo riparta :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi jeremj » 30/07/2010, 12:22

Se ti interessa il mio consiglio ti dico:
prima di cambiare qualsiasi pezzo prova a pulire con aria compressa il tutto, a me è successo che il pc si avviava ma lo schermo ero nero, il monitor in stand by e niente più.
Ho preso la bomboletta e ho pulito tutto, ho smontato la scheda video e pulito i connettori.
Rimontato tutto ora il PC funziona perfettamente. :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi klingklang » 30/07/2010, 12:57

E' un ottimo consiglio quello di jeremj: successe anche a me una volta, non sapevo più che pesci pigliare e alla fine era la polvere accumulata che falsava i contatti delle schede! :ok
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi jeremj » 30/07/2010, 13:02

Esattamente, alle volte si pensa che sia il nostro PC che sta partendo ma non facciamo i conti con la polvere.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi ricluss » 30/07/2010, 18:18

Niente ho pulito smontato e rimontato.
Ho staccato pezzo a pezzo e riavviato senza.Ho cambiato la scheda video con un altra.
Ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili ed il risultato qual'è stesso identico problema di prima...

Accendo,schermata di avvio di windows quella con sfondo nero e la barretta sotto che avanza,quando è il momento di uscire la schermata blu di win xp li si riavvia...
Il disco non è,la ram neppure,la scheda video neanche,l'alimentatore ne ho messo un altro.Il dvd l'ho staccato il floppy pure...credo sia giunto il momento di gettare la spugna e passare al nuovo :evil:

Ho già fatto passare qualche offerta

Hp pavillon 6302 599,00
6306 stesso prezzo
6371 pure
6308 649,00
Acer aspire x 3900 549,00

Domani faccio un giro dal vivo presso le catene elettronica della mia zona (Mworld,marcopolo,eldo,supermedia,ecc ecc) e poi prenderò una decisione questo muletto mi da i nervi :cry: :cry:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi jeremj » 30/07/2010, 20:48

Controlla che non sia la batteria tampone che sta dentro nella scheda madre, questo problema me lo faceva sul 2° PC che ho, una vpolta cambiata tutto è tornato a posto.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi taz.r88 » 30/07/2010, 20:55

da come dici non è un problema strettamente legato all'hardware ... io penso che sia più facilmente andato in crash qualcosa nel sistema operativo ...

una riformattata dovrebbe metterlo apposto .. magari passando anche a seven ....
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi razziatore » 30/07/2010, 21:00

In modalità provvisoria si avvia??
Perchè se in quel modo parte allora sicuramente va in crash winZOZZ per qualche strano motivo,ultimamente mi è capitata la stessa cosa su un vecchio pc di un amico,alla fine era il driver delle interfaccia EIDE che di colpo era scomparso.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi steneroz » 30/07/2010, 23:33

Ma il disco l'ha già sostituito, senza esito.
Ora però ho un dubbio: ma in tutti i dischi usati c'era già un S.O. installato per quella macchina?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi ricluss » 31/07/2010, 13:41

steneroz ha scritto:Ora però ho un dubbio: ma in tutti i dischi usati c'era già un S.O. installato per quella macchina?


Certo Ste :D Son dei dischi che uso per queste evenienze nelle mie peripezie informatiche ;)

In modalità provvisoria nulla peggio ancora,scorrono i driver in basso sullo schermo per un paio di secondi e poi appare una lineetta lampeggiante in alto a sinistra e poi il nulla

Ci ho già perso anche fin troppo tempo credo sia giunto il momento di passare al nuovo :cry:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi steneroz » 31/07/2010, 14:56

Propongo un ultimo tentativo. Scaricati al volo se non ce l'hai già un cd live di ubuntu o simili e prova a partire dal cd, giusto per vedere se si pianta ugualmente ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi ricluss » 31/07/2010, 19:51

steneroz ha scritto:Propongo un ultimo tentativo. Scaricati al volo se non ce l'hai già un cd live di ubuntu o simili e prova a partire dal cd, giusto per vedere se si pianta ugualmente ;)


Non ho quello che dici tu...però se mi dai un indirizzo verso cui posso attingere :D
Ho provato con il cd di hiren's e carica che non carica è il sistema operativo o meglio tenta di caricarlo.
Per me è qualcosa legato alla grafica,perchè si pianta quando dovrebbe apparire la schermata di windows per interderci quella con l'utente :uhm

Come ho gia detto ci ho già perso troppo tempo,se riuscirò a trovare la soluzione lo terrò come muletto.Credo che domani andrò di nuovo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi steneroz » 31/07/2010, 21:00

http://it.releases.ubuntu.com/lucid/ubu ... p-i386.iso ;)

Alla fine la scheda video non hai provato a sostituirla, vero?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi pincio73 » 31/07/2010, 21:53

Caro,
prova sta dritta: smonta le RAM ed invertile se hai più di un banco. Altrimenti prova a sostituirla.
Io ti dico che riparte. Fammi sapere.
Ciao,
Pincio
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI
Avatar utente
pincio73
SOCIO N° 317
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi jeremj » 31/07/2010, 22:54

ricluss ha scritto:
steneroz ha scritto:Ora però ho un dubbio: ma in tutti i dischi usati c'era già un S.O. installato per quella macchina?


Certo Ste :D Son dei dischi che uso per queste evenienze nelle mie peripezie informatiche ;)

In modalità provvisoria nulla peggio ancora,scorrono i driver in basso sullo schermo per un paio di secondi e poi appare una lineetta lampeggiante in alto a sinistra e poi il nulla
:cry:


Quanto rempo hai aspettato?
Di solito ci mette un pò, anche nel mio pensavo non funzionasse invece ci impiegava più del solito ma alla fine è entrato in modalità provvisoria.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi ricluss » 01/08/2010, 16:56

steneroz ha scritto:Alla fine la scheda video non hai provato a sostituirla, vero?


Si provato a cambiarla ma il risultato è sempre lo stesso.Stessa togliendo quella aggiuntiva ed usare quella sulla mb.

pincio73 ha scritto:Caro,
prova sta dritta: smonta le RAM ed invertile se hai più di un banco. Altrimenti prova a sostituirla.
Io ti dico che riparte. Fammi sapere.
Ciao,
Pincio


Le ho staccate,le ho riattaccate una per volta e riavviato ma non le ho invertite.Proverò di certo.Se riparte l'ho già pure piazzato :hihihi

jeremj ha scritto:
ricluss ha scritto:
steneroz ha scritto:Ora però ho un dubbio: ma in tutti i dischi usati c'era già un S.O. installato per quella macchina?


Certo Ste :D Son dei dischi che uso per queste evenienze nelle mie peripezie informatiche ;)

In modalità provvisoria nulla peggio ancora,scorrono i driver in basso sullo schermo per un paio di secondi e poi appare una lineetta lampeggiante in alto a sinistra e poi il nulla
:cry:


Quanto rempo hai aspettato?
Di solito ci mette un pò, anche nel mio pensavo non funzionasse invece ci impiegava più del solito ma alla fine è entrato in modalità provvisoria.


Mezz'ora è un tempo accettabile,credo ;)

Visto il nuovo arrivo in casa datemi un paio di giorni per ripartire e reinstallare il tutto e sarù di nuovo con voi come prima :D

Ora la cosa non è più così urgente,stamattina ho partorito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pargolo :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi klingklang » 01/08/2010, 18:14

Bel mostriciattolo, complimenti! :) Hai fatto bene comunque: certe volte l'accanimento terapeutico va interrotto dopo aver almeno tentato tutto ciò che sembra logico... l'inimmaginabile lasciamolo a chi ha tempo :mrgreen: :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Il pc a giuggiole

Messaggiodi steneroz » 01/08/2010, 18:30

:inot Bel computerino il nuovo acquisto, anche se ho sempre avuto dei dubbi sugli i3, infatti io sono andato di i5 :finot

Riepilogando:
- S.O. non sembra in quanto hai provato vari dischi con già installato S.O. per quel pc
- software non sembra in quanto come sopra è impossibile che si riproponga con tutti i dischi
- scheda video no avendola cambiata ed avendo usato anche quella integrata
- ram forse no, l'hai tolta ma non invertita. Aggiungo che spesso se la ram non va il pc si freeza, non va in blue screen
- altri componenti no avendoli rimossi

Ora riprendo in parte un'affermazione di jeremj, cioè la batteria tampone della scheda madre. Non è che ti si è scaricata, ti ha riportato le impostazioni del bios a quelle di default cambiando qualcosa relativo al controller dischi che adesso porta al blue screen?
Basterebbe che si sia cambiata l'impostazione del controller sata da ide (o normal) ad AHCI (AstraHClubItalia :mrgreen: ) ed ecco che il bluescreen sarebbe assicurato ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti