Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi fiore87 » 26/07/2010, 23:30

Ciao a tutti,
da ieri ho iniziato a testare la nuova chiavetta SKY Digital Key, per chi non la conoscesse non è altro che una chiavetta studiata per essere collegata al decoder SKY tramite interfaccia USB, per visualizzare i canali DDT (digitale terrestre), quindi dall'altro lato invece ha l'ingresso per l'antenna.
Piccola e semplice, non c'è che dire!

Ma veniamo a noi...
Ieri l'ho collegata al decoder di SKY e dopo pochi e semplici passi tutti i canali del digitale terrestre erano visibili direttamente dal decoder, in chiaro!
Questo vuol dire che, chi possiede il decoder mySKY, potrà registrare i canali del digitale terrestre direttamente nell'HDD del decoder (programmi cifrati compresi).

In soldoni, conviene?

Assolutamente si, ma ovviamente solo nel caso in cui non si intenda acquistare una smart card tipo Mediaset Premium.
Infatti avere la chiavetta piuttosto che comprare un decoder digitale terrestre aggiuntivo vuol dire avere un decoder piccolo ed invisibile (sta dietro al decoder di sky), veloce e completo... non c'è nemmeno necessità di alimentarlo in quanto l'alimentazione la prende direttamente dalla USB (quindi un cavo di alimentazione in meno) e non c'è nemmeno necessità di collegarlo alla tv o al decoder di sky con il cavo video.... solo ingresso antenna ed uscita usb. Semplice, veloce, completo e pure ordinato!

A questo punto, i più smanettoni, si saranno sicuramente chiesti... "Se io la collegassi al PC?"
E bene si, è possibile!
A quanto pare la Digital Key sfrutta il processore A867 di AVerMedia, infatti appena collegato, la voce che vi apparirà sarà solo "A867".
Windows non sarà in grado di trovare i driver automaticamente, ve li dovrete scaricare da soli.
Il link è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Una volta aperta la pagina, dovrete scaricare solo ed esclusivamente il pacchetto contenente i driver del dispositivo, dovete solo controllare di scaricare i driver giusti per il vostro sistema operativo.

Una volta scaricati i driver, installateli. Il pacchetto di installazione non farà altro che scompattare alcuni files nella cartella "C:\%PROGRAMFILES%\AVerMedia\AVerMedia A867 USB DVB-T" (dove %PROGRAMFILES% corrisponde alla cartella "Programmi" se il sistema operativo è in italiano e a 32bit, nelle versioni a 64bit invece la cartella è "Programmi (x86)").

Dopo aver effettuato la "installazione" dei driver, dovrete cercare nella gestione delle periferiche la voce che corrisponde alla chiavetta SKY, voce che dovrebbe avere un triangolo giallo a fianco dal momento che i driver ancora non sono stati installati.
Per installare la chiavetta dovrete forzare l'installazione dei driver selezionando manualmente il file (.inf) dalla cartella che vi ho menzionato sopra.
Dopo aver installato il driver, la voce non comparirà più con il triangolo giallo e potrete aprire il software che vi pare per gestire la tv.

Il sistema su cui ho testato la chiavetta è composto da "Windows 7 Ultimate 64-bit", che comprende all'interno il programma "Windows Media Center". WMC gestisce tutte le finzioni della chiavetta senza problemi, consentendo di registrare i programmi su disco.
Inoltre WMC tiene una cache del programma che state guardando (fino a che cambiate canale o spegnete il programma), questo consente di poter rivedere i punti salienti già passati del programma quando si vuole, per tornare poi al "tempo reale" sempre quando si vuole.

Carino no? :mrgreen:

Direi che ho detto tutto... ah no mi sono dimenticato una cosa fondamentale..... quanto costa? Solo €19,90.
Con soli €19,90 potrete avere una chiavetta da sfruttare sia con il pc, sia con un decoder di Sky... secondo me conviene!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi klingklang » 27/07/2010, 6:25

Grazie della recensione, e soprattutto del suggerimento di usarla col pc, che non mi era mai passato per la testa ma che metterò senz'altro in pratica! A proposito: mi sai indicare un buon software per gestire la TV sul pc? Io uso ancora il vecchio e semplicissimo K!TV, ma sicuramente c'è di meglio.... freeware, possibilmente! ;) :thx :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi Karu » 27/07/2010, 9:37

:thx fiore per la chicca!

Ci avevo pensato di provare a collegarla al pc ma, tra una cosa e l'altra, non l'ho mai fatto. Grazie per avermi evitato sbattimenti :mrgreen:

Io ce l'ho dai primi di Giugno, inclusa nel contratto e decoder SKY HD (mysky costava troppo) ed ora, la Digital Key, è nel cassetto.... La TV già ce l'ha integrata, ho il decoder HD esterno per Mediaset Premium.... quindi mi sarà più utile sul PC :D

:thx
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi fiore87 » 27/07/2010, 10:05

klingklang ha scritto:Grazie della recensione, e soprattutto del suggerimento di usarla col pc, che non mi era mai passato per la testa ma che metterò senz'altro in pratica! A proposito: mi sai indicare un buon software per gestire la TV sul pc? Io uso ancora il vecchio e semplicissimo K!TV, ma sicuramente c'è di meglio.... freeware, possibilmente! ;) :thx :ciaoz


Purtroppo da anni non mi avventuro nel mondo delle tv da pc, ovviamente tranne al windows media center, quindi non saprei consigliarti!
Anni fa avevo l'Hauppage WinTV, ma non era un gran che... Se hai la possibilità di avere il WMC è meglio, è completo e più intuitivo da usare di qualsiasi altro programma!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi klingklang » 27/07/2010, 10:20

Ok grazie lo stesso, in fondo la uso pochissimo... solo quando c'è qualcosa di criptato via satellite ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi Karu » 27/07/2010, 14:26

klingklang ha scritto:Ok grazie lo stesso, in fondo la uso pochissimo... solo quando c'è qualcosa di criptato via satellite ;)



Non ho ancora avuto modo di provarlo quindi non so "istruirti" ma, leggendo su internet, ho trovato ProgDVB ( [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] )
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi klingklang » 27/07/2010, 15:06

Acchiappato, proverò :thx 1000! :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi Spike79 » 27/07/2010, 15:42

La devo comprare pure io perchè il tv di casa non mi tiene più memorizzati i preferiti del digitale terrestre e quindi non posso rinumerare l'elenco canali e trovarli diventa un'impresa (è un'assurdità che non si possano spostare i canali....posso rinumerarli solo se stanno nei preferiti...mah).
Si può solo ordinare da Sky o la vendono anche in negozio ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi fiore87 » 27/07/2010, 15:54

Spike79 ha scritto:Si può solo ordinare da Sky o la vendono anche in negozio ?


Non ne ho la più pallida idea... :roll:
Di dico comunque che in giro se ne trovano poche dato l'alta richiesta, a me infatti è arrivata direttamente da SKY invece che da un centro qualsiasi...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi klingklang » 27/07/2010, 16:29

Su ebay ce n'è un bel po' ;) tutte sui 15/20€...
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi GreyOwl » 27/07/2010, 16:58

l'ho ordinata direttamente nel mio profilo cliente dal sito web di sky e dopo 1 solo giorno è arrivata tramite corriere!

ottima soluzione x vedere i canali quando sono criptati sul satellite. unica pecca che ha solo l'entrata x l'antenna terrestre e non anche un'uscita bypass per la tv analogica, quindi ho dovuto mettere una T con conseguente perdita di segnale (qui in toscana il digitale è ancora sperimentale e la RAI non trasmette in dvb-t :incazz , quindi x vedere la F1 è necessario sintonizzare ancora i canali analogici).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi fiore87 » 27/07/2010, 17:29

GreyOwl ha scritto:(qui in toscana il digitale è ancora sperimentale e la RAI non trasmette in dvb-t :incazz , quindi x vedere la F1 è necessario sintonizzare ancora i canali analogici).


Idem in romagna ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi Gianfy » 23/09/2010, 19:09

GreyOwl ha scritto:l'ho ordinata direttamente nel mio profilo cliente dal sito web di sky e dopo 1 solo giorno è arrivata tramite corriere!

ottima soluzione x vedere i canali quando sono criptati sul satellite. unica pecca che ha solo l'entrata x l'antenna terrestre e non anche un'uscita bypass per la tv analogica, quindi ho dovuto mettere una T con conseguente perdita di segnale (qui in toscana il digitale è ancora sperimentale e la RAI non trasmette in dvb-t :incazz , quindi x vedere la F1 è necessario sintonizzare ancora i canali analogici).


bella idea, potrei copiare la tua idea per far funzionare il "vecchio" dvd recorder senza dvb-t, invece che comprarne uno nuovo come mi ero ripromesso.
Non avevo pensato sta furbata, anche perchè comunque sono in attesa dell'antennista per cambiare l'antenna, visto che la prima scansione con la Sky Digital Key mi ha dato 0 tv e 0 radio.......
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova chiavetta SKY Digital Key, conviene?

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/09/2010, 19:16

per la cronaca, si può anche su Mac ... sotto mano però non ho il link ai driver....

il problema è che invece che la chiavetta poveno mettere un modulo ti-vu sat per ricevere il digitale terrestre dalla parabola.. che me ne faccio della chiavetta? alla fine la tv ce l'ha integrato... ma sul tetto della casa non c'è l'antenna!

quindi dovrò comprare un decoder tv-sat tipo lo humax 9000 combo (se ricordo bene il nome) che mi fa il tv-sat e il decoder di sky per sky.. 3 telecomandi e la programmazione metà di qua e metà di là.. questo si che è tornare indietro.. altro che progresso!
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti