Nikon d3000 vs Nikon d80

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nikon d3000 vs Nikon d80

Messaggiodi diablo81 » 10/05/2010, 17:50

ciao
faccio una domanda a tutti coloro che sono esperti in macchine fotografica e modo preciso nelle due Nikon che ho messo in Oggetto.
Mio padre Attualmente ha la Nikon D80.
abbiamo visto la D3000, solo che prima di fare un'acquisto anche se si tratta di 300€ volevamo capire se è migliore o inferiore o analoga alla D80..
grazie mille per tutte le risposte che mi saprete dare..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Nikon d3000 vs Nikon d80

Messaggiodi Picez » 10/05/2010, 19:28

Bhè quello che posso dirti è che la D3000 è praticamente l'equivalente della D80 aggiungendo qualche funzione in più portandola al passo con i tempi. Infatti hanno lo stesso sensore in formato DX a 10,2Mp, hanno la stessa velocità di scatto (3 fps al secondo) ed ha 11 punti di messa a fuoco.