Nikon d3000 vs Nikon d80

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nikon d3000 vs Nikon d80

Messaggiodi diablo81 » 10/05/2010, 17:50

ciao
faccio una domanda a tutti coloro che sono esperti in macchine fotografica e modo preciso nelle due Nikon che ho messo in Oggetto.
Mio padre Attualmente ha la Nikon D80.
abbiamo visto la D3000, solo che prima di fare un'acquisto anche se si tratta di 300€ volevamo capire se è migliore o inferiore o analoga alla D80..
grazie mille per tutte le risposte che mi saprete dare..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Nikon d3000 vs Nikon d80

Messaggiodi Picez » 10/05/2010, 19:28

Bhè quello che posso dirti è che la D3000 è praticamente l'equivalente della D80 aggiungendo qualche funzione in più portandola al passo con i tempi. Infatti hanno lo stesso sensore in formato DX a 10,2Mp, hanno la stessa velocità di scatto (3 fps al secondo) ed ha 11 punti di messa a fuoco.
Se cerchi qualcosa che abbia un pelo in più di prestazioni senza pretendere molto e spendendo non troppo allora ti consiglio la D5000 che ha lo stesso corpo macchina, ma ha in dotazione un sensore in formato DX da 12,3Mp, un monitor LCD inclinabile e se ti interessa può fare anche dei brevi filmati grazie alla funzione D-Movie. Attenzione che non sono i soliti filmati che si fanno con le fotocamere compatte, ma devi sapere che ogni fotogramma del video è praticamente una foto a piena risoluzione, quindi significa che in pochi minuti hai già riempito la tua SD. Il vantaggio è che se vuoi ricavare una foto da un singolo fotogramma con questa funzione puoi. Io per farti un esempio, com la mia D300s un filmato in HD occupa circa 1,5Gb al minuto!

Spero di esserti stato utile! ;)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Nikon d3000 vs Nikon d80

Messaggiodi diablo81 » 11/05/2010, 7:16

si grazie mille per le info..
adesso vedo un momento cosa fare..
grazie ancora
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Nikon d3000 vs Nikon d80

Messaggiodi Tiamax » 11/05/2010, 11:39

detto sinceramente se devo scegliere preferisco al d80 anche se ormai stà andando fuori produzione perchè è stata sorpassata dalla d90.
la d3000 sarebbe un evoluzione dellea d40/d60 comunque una entry level.
se potessi io prenderei la d80...
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Re: Nikon d3000 vs Nikon d80

Messaggiodi diablo81 » 11/05/2010, 12:51

Ciao Tiamax, a dire il vero la D80 l'abbiamo presa qualche anno fa.. ora volevamo prendere un'altra nikon in modo poi da utilizzare anche gli stessi obbiettivi.
abbiamo visto un'offerta per la D3000 per questo volevo capire se è equiparabile alla D80 oppure no, dato che per quello che la utilizziamo noi andrebbe più che bene.. la usiamo solo a livello amatoriale.. ma molto amatoriale. più che altro in vacanza..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti