mi sono fatto il mini pc..

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi diablo81 » 09/03/2010, 23:54

ebbene si.. ho acquistato un netbook.. davvero molto grazioso.. con prestazioni super.. infatti definirli netook è un pò riduttivo..
sto parlando del nuovo Acer Ferrari one 200..

CPU AMD Athlon X2 L310, 1,2 GHz
Chipset AMD M780G
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit
Grafica Integrata, ATI Radeon HD3200
RAM 2x2 GB DDR2
Schermo 11,6", 1366x768
HDD 250 GB, Sata 5400 rpm
Unità ottica NO
Batteria 6 celle 5600 mAh
Connettività WiFi b/g/n, LAN, Bluetooth
Interfacce I/O 3 USB 2.0, VGA, card reader 5 in 1, ATI-XGP, jack cuffie e microfono
Peso e dimensioni 28,5x20,5x(3,1-2,8)cm, , 1,446 Kg, Alimentatore 281 g.
Alimentatore 40 W

è davvero un gran bel giocattolo.. e devo dire che rispetto a molti netbook che ho provato in questo periodo questo è il migliore..

unica pecca: quando è sotto alimentazione tende un pochino a scaldare..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi Karu » 10/03/2010, 9:36

Ottimo acquisto :ok

Anche io ne prenderò uno, penso... :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi diablo81 » 10/03/2010, 11:16

sono davvero comodi.. soprattutto quando si va in giro..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi Spike79 » 10/03/2010, 11:32

In caso di necessità di portabilità, sono ottimi...ma quanto a prestazioni...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi diablo81 » 10/03/2010, 11:54

Spike79 ha scritto:In caso di necessità di portabilità, sono ottimi...ma quanto a prestazioni...


beh certo non è un missile.. non puoi giocarci.. ma infatti a me serviva un pò per quando vado o in montagna o per visualizzare due pagine web quando sono sul letto che lo tengo sulle gambe..
non scalda (tranne che quando è in ricarica) è leggerissimo, ha un buon video.. e finché lo usi normalmente (internet, pacchetto office, musica e immagini) devo dire che è abbastanza veloce.. considera che questo monta 4 GB di ram.. ho provato svariati netbook in quanto in ditta per i commerciali ne abbiamo tanti.. (asus, hp, acer, samsung, lenovo) e sono tutti molto più lenti di questo.. secondo me è una buona macchina da utilizzare in alcune situazioni..

se vuoi fare un rendering di un filmato oppure lavorare con tanta grafica sono il primo a dirti che ci vuole un fisso.. ma nell'utilizzo normale io non sto notando la differenza con il mio portatile del lavoro. che è un dual core con 4gb e s.o. 64bit.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi Fab10 » 10/03/2010, 22:25

Anche io cadrò nella trappola, magari piu avanti :D priva voglio togliere Vista dal portatile e mettere 7
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi tetsuyanomura69 » 12/03/2010, 13:13

ottimo acquisto!
Astra 17/cdti 101cv 5p Enjoy
tetsuyanomura69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2009, 23:17
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 1.7 101cv Enjoy pack

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi andreaxxbta » 13/03/2010, 20:56

l'unica scomodità e che non possiede uno schermo che ti permette di visualizzare pagine internet complete
andreaxxbta
 

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi diablo81 » 14/03/2010, 19:10

beh quello è vero anche se fa come risoluzione
1366x768

che per un 11,6" non è male..
quando sono a casa uso il monitor esterno che è da 22e riesco a vedere tutto meglio..

la sua comodità sta nell'andare in giro
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi Karu » 16/03/2010, 15:07

diablo81 ha scritto:la sua comodità sta nell'andare in giro


:quoto
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: mi sono fatto il mini pc..

Messaggiodi Karu » 24/03/2010, 18:17

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IGLKH3VUoGlp8KE1

Ecco il mio appena arrivato.

Non è come il tuo ma.... per quello che mi serve è molto bello! ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti