Telesystem 7900 HD

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Telesystem 7900 HD

Messaggiodi Karu » 03/03/2010, 15:12

Ciao!

Devo pendere un decoder esterno HD con hdmi e scart così da registrare anche tramite il mio DVD Recorder.

Ho puntato questo:
http://www.telesystem-world.com/web/it_ ... vo-hd.html

TeleSystem 7900 HD Nero.

Ho letto che l'ICan/ADB 3810HD ha tanti problemi quindi lo escludo da subito e, per questo, la scelta è scontata su questo.

Qualcuno lo ha?

Stasera lo vado a prendere a 149€.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi ColinMcDan » 03/03/2010, 15:15

Bene, in questo modo potria registrarmi i Visitors! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi Carminetor74 » 03/03/2010, 15:17

Marco, sei sicuro su Telesystem? Mi han sempre detto che è una marca Ciofeca :mah
Come Recorder, tu cos'hai? :sbav:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi GreyOwl » 03/03/2010, 15:38

marco, lascia perdere!!! i telesystem fanno schifo; il digitale terrestre hd non è ancora sviluppato, costa caro e non è uno standard definitivo; pensa che in UK hanno già cambiato lo standard dell'alta definizione in DVB-T2, e fino a che non sarà tutta coperta l'italia, saremo sempre in fase sperimentale x altri 2 anni...
il mio consiglio: aspettare.
e comunque non mi pare si possa registrare in hd sul recorder, ma solo a definizione standard...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi Karu » 04/03/2010, 10:30

Su internet leggo cose molto differenti sul TeleSystem specificatamente il 7900HD. Parlano molto bene. Non mi riferisco alla marca in genere o ad altri modelli ma al 7900 HD. Mi sono informato sul modello in diversi Forum specifici. Parlando del problema dell'alta luminosità dei led frontali e... basta, nient'altro di "genetico".

Sull'ADB invece... lasciamo perdere.


Sì, non si può registrare in HD, è sempre via SCART che si registra. Gli standards HD... non la sapevo la storia... ma so che ora come ora c'è solo Premium Calcio in HD.

In ogni caso, oramai, l'ho preso ieri sera e, per quel poco che l'ho provato trovo che abbia un menù ottimo, si veda molto bene (connesso in HDMI alla TV), molto veloce nel cambio canali...

Al momento, ma l'ho provato solo qualche ora, l'unico difetto che ho rilevato è proprio la troppo alta luminosità dell'lcd frontale che mostra il numero canali o l'ora se in stand-by.

Va beh, avevo un buono da spendere e l'ho preso. In futuro vedremo... spero che Grey si sbagli su tutto :asd :asd


Come DVD Recorder ho un Samsung DVD-SH873 con DTT integrato e HD 160GB.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi Carminetor74 » 04/03/2010, 14:26

Marco se il problema è solo sui Led frontali TROPPO LUMINOSI, dalli a noi che li montiamo come luci di posizione! :mrgreen:
Per quanto riguarda il cambio di canali, secondo me è quello ancora uno dei più grandi difetti dei decoder! Quindi se dici che il tuo cambia piuttosto velocemente, hai già un bel problema in meno! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi IlKonte » 04/03/2010, 15:13

Ciao a tutti in merito all'oggetto, l'ho acquistato a novembre e lo trovo ottimo. Certo trovo la luminosità dei led eccessiva ma non è importante. Devo dire che come ricezione e stabilità è ottimo (anche con segnale basso), infatti reiesco a vedere dei canali che col vecchio ADB 1000T saltavano in continuazione.

L'unica pecca, secondo me, è che per cambiare posizione ai canali bisogna "liberare" il numero che interessa, nel senso che se voglio un x canale sul numero 10 devo prima togliere il canale y che prima lo occupava spostandolo su un altro numero o cancellandolo (se non interessa).
Per il resto si vede una favola ed in HD oltre a Premium Calcio ci sono (visilbili almeno a Roma) Canale 5 e Italia 1.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi Karu » 04/03/2010, 15:47

IlKonte ha scritto:L'unica pecca, secondo me, è che per cambiare posizione ai canali bisogna "liberare" il numero che interessa, nel senso che se voglio un x canale sul numero 10 devo prima togliere il canale y che prima lo occupava spostandolo su un altro numero o cancellandolo (se non interessa).


Vero, confermo. Succede sia con che senza la LCN attivata? Devo ancora provare ma presumo di sì.

Per il resto si vede una favola ed in HD oltre a Premium Calcio ci sono (visilbili almeno a Roma) Canale 5 e Italia 1.

:ciaoz e a presto

Marco


Ecco... ma Canale 5 ed Italia 1 in HD (che altro non è un upscaling, non è nativo HD ma va beh :D ) li trovi come canali a parte a quelli normali, giusto? Io mi aspettavo di trovarli ma non ci sono in elenco. Eh sì che sono a 25/30 Km da Cologno M.se :mrgreen:


Grazie per la testimonianza!" ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi IlKonte » 05/03/2010, 8:15

Buon giorno Karu,
si confermo succede anche con LCN attivato e per quanto riguarda canale 5 e Italia 1 HD vengono trovati come canali a parte e non in alternativa ai normali.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Telesystem 7900 HD

Messaggiodi tetteu » 05/03/2010, 8:40

Karu ha scritto:
Ecco... ma Canale 5 ed Italia 1 in HD (che altro non è un upscaling, non è nativo HD ma va beh :D )

qui da me si vedono C5 , I1 , R4 ed un canale Test Rai in HD , e vengono trovati con una numerazione diversa rispetto agli altri
devo dire che la differenza di un Canale 5 in HD rispetto al digitale "normale" è notevole
secondo me l'upscaling lo fanno solo su programmi e film non recentissimi .( come del resto succede con SKY !!!!! )
sulle produzioni Mediaset recentissime ( come Il Milionario , GF , Buona Domenica , Dr House 6 ,etc. ) , il segnale è nativo !!!!! ed è in 16/9
il TG5 , invece , mi da dei dubbi : sembrerebbe nativo ma viene trasmesso in 4/3
io avrei puntato ad una soluzione tipo questa : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ..........
cosi almeno hai tutto in uno e puoi fare a meno anche del Rec/Player DVD .......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti