Pc con 2 HDD

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pc con 2 HDD

Messaggiodi ricluss » 12/02/2010, 21:01

Siccome da qualche giorno il pc dell'ufficio dall'Hdd fa strani rumori ieri mi son fatto portare un nuovo hdd per farne una copia di quello attuale e non perdere tutti i dati.

Ho installato il disco nuovo 320GB contro i 160 (uno Maxtor e l'altro Seagate) del vecchio sul secondo controller SATA.
Ho poi installato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed ho fatto la copia fisica del disco.Mezz'oretta ed il gioco era fatto.
Il secondo disco è visto come unità E e ci posso accedere come un disco normale.
Io pensavo che avendo un secondo disco copia questo non si vedesse e non gli si potesse mettere mano.

Ora la mia domanda è il secondo disco si autoaggiorna in automatico rispetto al primo??
Ho mancato qualche passaggio??
Cosa devo fare? :thx Devo configurare qualcosa?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pc con 2 HDD

Messaggiodi Spike79 » 13/02/2010, 13:18

L'unico modo sarebbe avere due HDD uguali e metterli in mirroring (o RAID 1)...ne vedresti uno solo ma l'altro diventerebbe la copia identica del primo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi un pò di info al riguardo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Pc con 2 HDD

Messaggiodi ricluss » 13/02/2010, 14:28

Capito allora nel mio caso l'unica soluzione è di tanto in tanto oltre al backup fare una copia fisica del disco,giusto?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pc con 2 HDD

Messaggiodi Karu » 13/02/2010, 15:14

ricluss ha scritto:Capito allora nel mio caso l'unica soluzione è di tanto in tanto oltre al backup fare una copia fisica del disco,giusto?



Esatto, fai un "ghost" del disco di sistema sul 320GB ogni tanto e via. Direi che, minimo, dev'essere 1 volta a settimana.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Pc con 2 HDD

Messaggiodi stefanom82 » 13/02/2010, 17:43

eh già..concordo in pieno. comunque se la tua scheda madre sopporta il RAID faresti bene a farglielo fare a questo punto...è stato ideato apposta per problemi di questo tipo ;)
:ciaoz
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Pc con 2 HDD

Messaggiodi Adri&Lulu » 23/02/2010, 13:21

Altrimenti un bel Mirror software portando i due dischi allo stato Dinamico dal Gestione disco, una volta che entrambi sono Dinamici tasto destro sul primario e fai un bel ADD Mirror ( il secondario completamente privo di partizioni ). In questo modo se SGRAT SGRAT si rompe il disco primario basterà attivare la partizione con un bel FDISK del sempre sacrosanto DOS 6.2 ( BillGates Edition Stolen ) del secondario e tornerai ad essere attivo in 5 minuti. Neanche il problema di programmare i cloni.
Sbarcata in Sardegna Zafira Cosmo Nera 1.9 CDTI 120 Cv ( per ora ) - SkyFlex , interni in pelle, CD40Opera + CID ( prossimo a installazione CID Interface e Carputer ) , Sensori Parcheggio , Fari Xeno originali , Cambio Automatico.
Adri&Lulu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2010, 14:56
Località: Olbia
La tua Astra: Insignia


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti