Nuovo Notebook HP DV6 processore i7!

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Spike79 » 16/02/2012, 9:25

In pratica è come se ti avesse creato il classico floppyno che si usava con XP :D
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Carminetor74 » 21/02/2012, 8:55

Come al solito avevate ragone... :mah
Ho trovato come fare i dischi di ripristino HP dove tra l'altro mi dice che è possibile crearli una sola volta... Sono andato a comprare sti benedetti DVD. Il tizio di Mediaworld mi dice che me ne chiederà al massimo 3 o 4. Faccio per prendere i DVD+R ma lui mi da in mano i DVD-R dicendo che per i dischi ripristino sono meglio quelli! :mmmm
Vi risulta? :paura :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Karu » 21/02/2012, 9:10

Carminetor74 ha scritto:Come al solito avevate ragone... :mah
Ho trovato come fare i dischi di ripristino HP dove tra l'altro mi dice che è possibile crearli una sola volta... Sono andato a comprare sti benedetti DVD. Il tizio di Mediaworld mi dice che me ne chiederà al massimo 3 o 4. Faccio per prendere i DVD+R ma lui mi da in mano i DVD-R dicendo che per i dischi ripristino sono meglio quelli! :mmmm
Vi risulta? :paura :mah



3 o 4 ma possibile siano anche 5 o 6... diciamo che un pacco da 10 è l'ideale per esserne sicuri.

Sì, meglio i -R ma, in realtà, è indifferente, oramai. I -R dovrebbero "durare di più nel tempo" ;)

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi callisto » 21/02/2012, 9:30

Non so se HP, e ASUS, si comportino allo stesso modo, ma nel mio ASUS, leggendo il manuale, nel capitolo "Ripristino del notebook PC", si ha anche la possibilita' di ripristinarlo direttamente da notebook, senza dischi di ripristino (dischi fatti alla prima accensione del notebook, tramite richiesta del software stesso) tramite la partizione di ripristino presente all'interno dell'HD :mah , gia' utilizzata, e riporta l'intero sistema come all'acquisto , controlla il manualetto che ti hanno dato.
I dischi conservali con cura, è l'unico modo per mettere il sistema operativo a suo posto, o ti tocchera' acquistarne uno :paura

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Karu » 21/02/2012, 11:35

callisto ha scritto:Non so se HP, e ASUS, si comportino allo stesso modo, ma nel mio ASUS, leggendo il manuale, nel capitolo "Ripristino del notebook PC", si ha anche la possibilita' di ripristinarlo direttamente da notebook, senza dischi di ripristino (dischi fatti alla prima accensione del notebook, tramite richiesta del software stesso) tramite la partizione di ripristino presente all'interno dell'HD :mah , gia' utilizzata, e riporta l'intero sistema come all'acquisto , controlla il manualetto che ti hanno dato.
I dischi conservali con cura, è l'unico modo per mettere il sistema operativo a suo posto, o ti tocchera' acquistarne uno :paura

:ciaoz



Sì sì certo che si può ma il suo intento è proprio creare un set di DVD da conservare con cura in caso di necessità.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Spike79 » 21/02/2012, 14:02

callisto ha scritto:Non so se HP, e ASUS, si comportino allo stesso modo, ma nel mio ASUS, leggendo il manuale, nel capitolo "Ripristino del notebook PC", si ha anche la possibilita' di ripristinarlo direttamente da notebook, senza dischi di ripristino (dischi fatti alla prima accensione del notebook, tramite richiesta del software stesso) tramite la partizione di ripristino presente all'interno dell'HD :mah , gia' utilizzata, e riporta l'intero sistema come all'acquisto , controlla il manualetto che ti hanno dato.
I dischi conservali con cura, è l'unico modo per mettere il sistema operativo a suo posto, o ti tocchera' acquistarne uno :paura

:ciaoz


Coi DVD ci si toglie anche la possibilità di problemi su quella partizione, ricordati comunque di provare a leggere i dischi una volta fatti!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi callisto » 21/02/2012, 14:15

Spike79 ha scritto:
Coi DVD ci si toglie anche la possibilità di problemi su quella partizione, ricordati comunque di provare a leggere i dischi una volta fatti!


Gia' provati :piange , dopo 20 giorni avevo trovato sul web un software gratuito, per il controllo hardware all'avvio, temperatuta, ram, Hd, all'avvio del pc, una volta installato mi ha praticamente modificato il boot e rallentato il sistema, e non ho potuto disinstallarlo perchè non contemplato, nemmeno con il ripristino o il disinstalla all'interno di windows, ed ho dovuto provare i dvd di ripristino (nel mio caso 4) :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Carminetor74 » 21/02/2012, 14:29

Stasera mi ci metto con calma a fare tutto come da manuale, coi dischi DVD-R come consigliato anche da Karu :ok
Certo, una cosa la devo dire: le prestazioni e la tecnologia si evolvono ma a discapito della dotazione! Nel 2004 quando comprai il Notebook HP 17" Pentium 4 da 2,8Ghz l'avevo pagato ben 1.350€... Tantissimo rispetto ai prezzi ed alla tecnologia attuali, ma dalla scatola usciva di tutto: S.O. Dischi di ripristino e driver ed il PC era dotato di ogni sorta d'ingresso e di uscita! Anche FIREWIRE! Ora a parte 4 USB che ti danno?
Ho da riversare molti video da CAM con cassette miniDV che necessita di firewire ed ora con cosa la collego al Notebook? :mah
Mi toccherà fare i salti mortali. Col vecchio Notebook bastava un PLUG & PLAY :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi callisto » 21/02/2012, 14:41

Carminetor74 ha scritto:Stasera mi ci metto con calma a fare tutto come da manuale, coi dischi DVD-R come consigliato anche da Karu :ok
Certo, una cosa la devo dire: le prestazioni e la tecnologia si evolvono ma a discapito della dotazione! Nel 2004 quando comprai il Notebook HP 17" Pentium 4 da 2,8Ghz l'avevo pagato ben 1.350€... Tantissimo rispetto ai prezzi ed alla tecnologia attuali, ma dalla scatola usciva di tutto: S.O. Dischi di ripristino e driver ed il PC era dotato di ogni sorta d'ingresso e di uscita! Anche FIREWIRE! Ora a parte 4 USB che ti danno?
Ho da riversare molti video da CAM con cassette miniDV che necessita di firewire ed ora con cosa la collego al Notebook? :mah
Mi toccherà fare i salti mortali. Col vecchio Notebook bastava un PLUG & PLAY :evil:


Ora bisogna ringraziarli che non fanno pagare l'alimentatore come optional, ora oltre al manuale, e al cd dei drive di sistema non danno niente, per la porta Firewire, puoi vedere se trovi un adattatore da Firewire a Usb, :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Carminetor74 » 21/02/2012, 15:00

callisto ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:......Ho da riversare molti video da CAM con cassette miniDV che necessita di firewire ed ora con cosa la collego al Notebook? :mah
Mi toccherà fare i salti mortali. Col vecchio Notebook bastava un PLUG & PLAY :evil:


Ora bisogna ringraziarli che non fanno pagare l'alimentatore come optional, ora oltre al manuale, e al cd dei drive di sistema non danno niente, per la porta Firewire, puoi vedere se trovi un adattatore da Firewire a Usb, :mah


Già chiesto: purtroppo non esiste! Mi appoggerò a mia sorella che possiede un "vecchio" PC con ingresso firewire. :grazie :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Karu » 21/02/2012, 15:46

Carminetor74 ha scritto:Già chiesto: purtroppo non esiste!


Ci sarebbe:
http://www.esseshop.it/cavo-adattatore- ... p-948.html

Costa "ben" 3,80€ solo che riporta "Il cavo non permette acquisizione video" :mah

Insomma, temo che in effetti non esista. Sono pochi i PC con la Firewire, oramai, in quanto oramai in decadenza vista che "ha vinto" l'USB 2.0 e le SD da 32gb.

Una volta c'erano le "PCMCIA" ma anche quelle sparite.

Insomma... te devi arrangià! :D
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi callisto » 21/02/2012, 15:56

Karu ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Già chiesto: purtroppo non esiste!


Ci sarebbe:
http://www.esseshop.it/cavo-adattatore- ... p-948.html

Costa "ben" 3,80€ solo che riporta "Il cavo non permette acquisizione video" :mah

Insomma, temo che in effetti non esista. Sono pochi i PC con la Firewire, oramai, in quanto oramai in decadenza vista che "ha vinto" l'USB 2.0 e le SD da 32gb.

Una volta c'erano le "PCMCIA" ma anche quelle sparite.

Insomma... te devi arrangià! :D


Se non mi sbaglio questo http://www.ebay.it/itm/PINNACLE-STUDIO- ... 199wt_1037 ce l'ha, ma se si vuole acquisire con l'uscita analogica , invece della Firewire della videocamera, in commercio ci sono tantissimi prodotti tipo questo http://www.ebay.it/itm/GRABBER-DVD-MAKE ... 419wt_1037
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Karu » 22/02/2012, 8:58

callisto ha scritto:Se non mi sbaglio questo http://www.ebay.it/itm/PINNACLE-STUDIO- ... 199wt_1037 ce l'ha


Sì, ce l'ha e temo sia l'unica soluzione se vuole usare la connessione DV (Firewire).
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Carminetor74 » 23/02/2012, 11:13

Creato Dischi di Ripristino HP :ok
Confermo che ce ne vogliono 4! Ora sono più tranquillo...
Per quanto riguarda il riversamento video tramite firewire, son d'accordo con my sister per farlo col suo PC che ne è provvisto. :grazie
Quell'aggeggio di cui parlate ce l'ho già da qualche anno, ma più che problemi, non ha saputo darmi, visto che in acquisizione non so per quale motivo mi ha sempre sfasato la traccia video da quella audio :mah Quindi ci rinuncio! :hihihi
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Carminetor74 » 26/09/2012, 11:23

Riesumo questo Topic per non aprirne uno nuovo, anche se l'argomento non è più inerente all'acquisto ma fa sempre parte del suddetto PC. :mrgreen:
Ho scaricato sul mio Portatile HP tutte le foto che avevo da troppo tempo nell'iPhone:
ben 1.100 tra video ed immagini! :hihihi
Con mia sorpresa, scopro che parecchie sono state scattate al contrario :piange
Essendo in formato jpeg... non è che rigirandole da PC me le comprime, perdendo quindi QUALITÀ? :paura
Dico questo, perché ricordo che anni fa (con windows 98 però), facendo questo avevo notato che ad ogni "girata" le immagini perdevano qualità e pesavano addirittura meno! :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi emanuele1981 » 26/09/2012, 11:59

Carminetor74 ha scritto:Riesumo questo Topic per non aprirne uno nuovo, anche se l'argomento non è più inerente all'acquisto ma fa sempre parte del suddetto PC. :mrgreen:
Ho scaricato sul mio Portatile HP tutte le foto che avevo da troppo tempo nell'iPhone:
ben 1.100 tra video ed immagini! :hihihi
Con mia sorpresa, scopro che parecchie sono state scattate al contrario :piange
Essendo in formato jpeg... non è che rigirandole da PC me le comprime, perdendo quindi QUALITÀ? :paura
Dico questo, perché ricordo che anni fa (con windows 98 però), facendo questo avevo notato che ad ogni "girata" le immagini perdevano qualità e pesavano addirittura meno! :mmmm

puoi tranquillamente girarli, con il programma di windows e farne una copia, in modo tale da non doverla modificare mai più...inoltre la qualità e sempre la stessa, a meno che tu non cambi il formato. :ciaoz
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Spike79 » 26/09/2012, 13:03

Penso che modifichi solo l'attributo della foto che indica il senso dello scatto, tra l'altro alcuni programmi di visualizzazione non lo leggono e continuerai a vederle storte.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi Carminetor74 » 26/09/2012, 13:36

Ne siete proprio sicuri? Eppure il jpeg è un formato "lossy"... Ovvero che tende a perdere dati, ogni volta che si effettua una modifica, come una semplice rotazione.
Guardate qua! Questo tizio ha effettuato la stessa cosa che ho provato a fare (certo... non fino a 500 e passa volte) ed il risultato lo potete valutare da voi!
Tutto questo, semplicemente ruotando un'immagine jpeg :paura

http://giornalefotografico.it/rotazione ... i-qualita/
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Acquisto nuovo Notebook HP! Aiuto!

Messaggiodi emanuele1981 » 26/09/2012, 14:16

in effetti è un pò come se tu cambiassi il formato, lui altro non ha fatto, che modificare non il formato dell'immagine ma le sue dimensioni,quello che invece dovrai fare tu, come già detto,utilizzando Windows Photo Viewer che è il programma base,hai la possibilità di girare l'immagine e crearne una copia senza cancellare il vecchio file.
io ho fatto una prova con un'immagine di campione e nei dettagli dell'immagine,non è cambiato nulla per quanto riguarda la risoluzione.altrimenti puoi usare un programma, tipo photoshop e non credo che avrai di questi problemi,anzi puoi addirittura salvarli in raw,formato apposito per le modifiche foto...
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Nuovo Notebook HP e problema FOTO jpeg (pag.4)

Messaggiodi Spike79 » 26/09/2012, 15:33

A meno che non lo fai una valangata di volte, non credo che ruotando una foto (fatta sicuramente a 10-15mpx) tu potrai accorgerti di un calo di risoluzione così ridotto (dato dalla compressione jpg, se ci fosse), oppure hai installato un occhio bionico ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite