Sistemi di allarme casalinghi: qualcuno ci capisce?

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sistemi di allarme casalinghi: qualcuno ci capisce?

Messaggiodi ColinMcDan » 29/11/2009, 18:45

Ciao ragazzi.

Si diciamo che centra ben poco con l'Astra :D

Sono alle prese con i preventivi per l'installazione di un sistema di allarme. Al momento ne ho fatti molto simili nel prezzo, ma che propongono marche diverse. Sono totalmente ignorante in materia, quindi vi chiedo se c'è qualcuno che che c'azzecca e che può darmi qualche consiglio.

:thx

:ciaoz
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Sistemi di allarme casalinghi: qualcuno ci capisce?

Messaggiodi ricluss » 29/11/2009, 19:58

Tempo addietro c'era un topic dove se ne parlava.Martim mi pare ne sappia qualcosa di più ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Sistemi di allarme casalinghi: qualcuno ci capisce?

Messaggiodi spiry79 » 29/11/2009, 20:26

Anch'io da due settimane circa son partito con i preventivi e mi sto dilettando nelle ricerche...
Visto che non siamo lontani te ne posso suggerire uno di Milano, ha un ottimo prodotto, il migliore in qualità/prezzo di quelli che ho visto...
Ma lo vuoi filare e senza fili?
Se ti interessa vieni anche in mp...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Sistemi di allarme casalinghi: qualcuno ci capisce?

Messaggiodi ricluss » 29/11/2009, 22:00

Scusa se prima ho postato velocemente ma dovevo scappare
Anche io tempo fa ho fatto la vostra stessa trafila per l'antifurto di casa.
Per iniziare ho fatto fare un preentivo all'impresa che ha fatto gli impianti di casa e mi han fatto una proposta per un antifurto filare della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a 1800 euro.Poi ne ho fatto fare uno ad una grossa ditta delle mie zone (megaitalia) e mi ha fatto 1500 € con un prodotto a marchio loro
Poi per ultimo ho fatto fare un preventivo al fratello di mia moglie e ce la siamo cavati con 870€ (prezzo di cui non devi far conto perchè ovviamente c'è dentro la mia manodopera ecc ecc) con un antifurto della urmet (di cui mi è stato detto che non è il massimo ma ti dirò che non mi ha mai dato nessun tipo di problema)
Casa mia era già predisposta dunque non è stato necessario tirare nessuna nuova tubazione o altri lavori murari.

Tutti i preventivi che mi son fatto fare hanno compresa la gestione della centrale via telefono,compositore telefonico per gli allarmi,sensori alle finestre,porta e volumetrici a doppia tecnologia (microonde e infrarosso) per evitare il più possibile i falsi allarmi e come ti ho detto prima filare visto che l'appartamento era cablato.

I miei vicini di casa invece hanno fatto montare un antifurto senza fili,dovrebbe essere di più difficile manomissione a quanto ho letto in giro ma il costo è un pò più alto del filare

Casa tua è già predisposta?Se è nuova dovrebbe esserlo.
I sensori sugli infissi li hanno già messi o non esistono ancora?In questo caso per metterli dovresti smontare la cornice degli infissi forare l'infisso per inserire il magnete e contatto e poi richiudere il tutto,correresti il rischio di lasciare qualche segno.
In questo caso puoi fare una centrale mista fissa e radio.Fissa per i volumetrici e radio per le finestre e porte.Avresti però i sensori "esterni" a vista sugli infissi.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti