Aiuto acquisto fotocamera digitale......

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aiuto acquisto fotocamera digitale......

Messaggiodi TONY GTC » 23/10/2007, 20:49

Salve ragazzi,come da titolo vi chiedo aiuto per l acquisto di una fotocamera digitale inquanto io sono proprio ignorante in materia,cioe' per me una vale l altra!vorrei capire su cosa dovrei orientarmi e se per esempio ne vale la pena per l utilizzo che voglio fare io della fotocamera(compleanni feste vacanze) di spendere piu di 300euro......magari quelle da 100 euro fanno lo stesso lavoro di quelle da 300 capite?so che come marca mi hanno consigliato canon,sony.cosa mi consigliate come macchina fotografica?se sapete dei modelli dite pure che me li segno e li cerco nei vari saturn mediaworld ecc.ecc.grazie ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Aiuto acquisto fotocamera digitale......

Messaggiodi jeremj » 23/10/2007, 21:22

TONY GTC ha scritto:Salve ragazzi,come da titolo vi chiedo aiuto per l acquisto di una fotocamera digitale inquanto io sono proprio ignorante in materia,cioe' per me una vale l altra!vorrei capire su cosa dovrei orientarmi e se per esempio ne vale la pena per l utilizzo che voglio fare io della fotocamera(compleanni feste vacanze) di spendere piu di 300euro......magari quelle da 100 euro fanno lo stesso lavoro di quelle da 300 capite?so che come marca mi hanno consigliato canon,sony.cosa mi consigliate come macchina fotografica?se sapete dei modelli dite pure che me li segno e li cerco nei vari saturn mediaworld ecc.ecc.grazie ciao


Se vuoi un consiglio prendi una CANON, sono buone macchine ottime lenti e fa delle belle foto. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi TONY GTC » 23/10/2007, 21:42

Ok sulla marca ma che caratteristiche dovrei guardare?modelli?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi jeremj » 23/10/2007, 22:27

ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Ospite » 23/10/2007, 23:49

ciao TONY...

guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che topic ti ho trovato? una guida sull'acquisto di una fotocamera digitale...

spero di esserti stato di aiuto... :ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2007, 8:08

Quel thread postato dal mio collega Bang si riferisce alla mia richiesta di info sulle fotocamere....

Giusto per completezza, aggiungo che ho infine acquistato una CANON A630, scontata a 199€, qualche mese fa (a luglio) , mi trovo benissimo, è complessa e ricca di funzioni, ma anche facile da usare e veloce nello scatto 'full automatic', con 4 stilo l'autonomia è grandiosa, più di 600 scatti, con display sempre acceso, revisione, cancellazione, zoomate....e poi ci aggiungo anche una 'mod' software che permette di scattare i Raw (come le reflex), gestire decine e decine di altri parametri e visualizzare lo stato della batteria...fantastica.

Ora c'è la A720IS con in più anche lo stabilizzatore, che in giro trovi a circa 250-260€.

Aggiungo qualche link:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (comparative tra fotocamere, utilissimo!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (recensioni)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (recensioni)

Mi hanno aiutato un sacco nella scelta, oltre ovviamente i consigli di tutti qua!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxgtc » 24/10/2007, 9:46

Quoto Spike, vai di Canon.
Io ho una compatta digitale, una reflex digitale e una reflex del '79 ancora funzionante (e che fa foto quasi migliori delle digitali), tutte Canon e mai un problema.
Ricche di funzioni, facili da usare, foto sempre perfette ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi Karu » 24/10/2007, 10:45

Non posso che confermare. Canon vai sul sicuro.

Io ho la A620 e va benissimo.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi badnoise » 24/10/2007, 11:01

SONY!

Avevo la sony DSC-P93, una compatta che faceva foto stupende e un sacco di funzioni (tra cui la possibilità di impostare apertura esposizione e tempi in manuale) e adesso sono passato alla DSC-H7, che non è una reflex e non è una compatta. Fa foto stupende ed è facilissima da usare! Certo se ti basta una piccola compatta, forse le canon a parità di funzioni son più convenienti. Sony sugli acessori (le memorie ad esempio) è più cara...
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi Railroad » 24/10/2007, 11:04

Nikon o olympus per me... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi maxgtc » 24/10/2007, 11:30

Railroad ha scritto:...Nikon...


Un'altra ottima marca, personalmente preferisco canon, ma anche la nikon non è male...da tenere in considerazione ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi lenz296 » 24/10/2007, 11:57

Io sinceramente sento di consigliarti OLYMPUS, visto che sono un felice possessore della C730 UZ (10x zoom ottico) che utilizzo sempre quando vado in montagna e della SP320 che è sempre con me nella borsa del PC. Colori molto belli e lenti di qualità mi garantiscono dei bei risultati. Certo, ci vuole anche un "po" di pratica...ma quella si fa appena se ne ha il tempo!

Saluti.
Lenz296
OPEL ASTRA SuperWagon MOONLAND 1.7 CDTI 101 hp COSMO + COSMO PACK MY07 + CRUISE CONTROL (a.m.) + CB Midland Alan 121 + antenna Midland 1400 mm
(SuperWagon-copyright ALEXALIVE)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Socio SuperWagon Club no.37

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
lenz296
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2007, 22:01
Località: Mestrino, PD (home sweet home) - Val Rendena, TN (job)

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2007, 12:33

Fatti un giro su "Digital Versus" e confronta le varie foto....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

compra solo nikon e canon

Messaggiodi peppereggio82 » 24/10/2007, 13:29

la cosa importante in una fotocamera è l'obiettivo ottico..di solito sono 3x ma se trovi 4 o 5x prendi quelle
astra 1.7 cdti 101cv/rimappata 132cv cosmo, scatola filtro modificata + filtro a panello BMC cerchi da 17' sport 225/45/17 bridgestone potenza, tasto sport, specchi eletronici,clima auto, cruise control,porta occhiali, vernice metal. faretti, batti tacco,bracciolo di serie,ruota di scorta dimensioni normali, cruscotto refrigerante,luci ambient,xenon 6000k, stereo jvc AVX33, ampl. CIARE,Subwoofer Rockford Fosgate, woofer+Tweeter Coral.. ....va da bestia e suona da paura!!AHAHA
Avatar utente
peppereggio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 14:18
Località: reggio calabria

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2007, 13:43

Conta molto anche il sensore....le Panasonic hanno un ottimo 6x ottico + stabilizzatore, ma se vedi le foto, noterai un "rumore" troppo marcato.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 24/10/2007, 17:30

Grazie ragazzi sempre di grande aiuto,mi sono segnato i modelli e le caratteristiche e ora nn mi resta che girare....grazie ragazzi,almeno nn rischio di farmi fregare..... :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi TONY GTC » 09/12/2007, 0:52

Ok ragazzi arrivata:SONY DSCW80 BLACK,speriamo sappia fare bene il suo lavoro e che sia semplice e utile ;) nn e' proprio il mio settore la fotografia....... :lol: comunque vi elenco le sue caratteristiche,fatemi sapere se secondo voi e' valida,anche perche se nn lo fosse ormai e sul comodino di camera mia sotto carica :roll:
CARATTERISTICHE SONY DSCW80
7,2 megapixel effettivi
Alta definizione, uscita 1080 ad alta definizione completa per la visualizzazione di immagini fisse su TV HD (utilizzando il cavo opzionale)
Doppia tecnologia antisfocature che combina Super SteadyShot e l'alta sensibilità ISO 3200 (REI)
Il rilevamento dei volti traccia e mette a fuoco automaticamente i visi nell'immagine
Obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar
Zoom ottico 3x, smart zoom HD 4,8x, zoom digitale 6x, smart zoom fino a 14x
Luminoso display a cristalli liquidi da 2,5 pollici (6,2 cm) e mirino ottico
Struttura in alluminio nero, design compatto
Processore BIONZ per una migliore qualità dell'immagine e una maggiore velocità operativa
Tecnologia DRO per correggere automaticamente contrasto ed esposizione
Funzione di ritocco incorporata, compresa la correzione dell'effetto occhi rossi e il ritaglio
Sequenza di diapositive ad alta definizione con musica per la riproduzione sullo schermo a cristalli liquidi della fotocamera o su un televisore ad alta definizione (16:09)
Durata della batteria STAMINA, fino a 340 scatti (standard CIPA con display acceso)
MPEG Movie VX (modalità video VGA 30 fotogrammi al secondo, con audio)
PictBridge per la connessione diretta alla stampante senza bisogno di PC
Semplicità d'uso grazie alla guida visualizzata sullo schermo
Memoria interna da 31 MB
Menu a schermo disponibile in 17 lingue: ceco, danese, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tedesco, turco, ungherese
In dotazione: batteria ricaricabile, caricabatterie, cavi AV e USB, cinturino da polso e software
Compatibile con un'ampia gamma di accessori opzionali Sony
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Nitro7 » 09/12/2007, 7:32

una buona macchina!! ;) le foto in notturna credo non saranno un granchè, ma è il problema molto comune a tutte le "compatte" ma come caratteristiche è messa bene!!! Bell'acquisto!;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi user69 » 13/12/2007, 18:52

Ottimo acquisto, io ho la sorella minore DSCW50 che uso come "utilitaria" (mia moglie la tiene quasi sempre in borsa) e fa egregiamente il suo lavoro, semplice, robusta e fa foto di buona qualita'.

U.

p.s. Come ammiraglia ho una Canon EOS 40D :mrgreen:
Astra SuperWagon 1.7 CDTI (101cv) Cosmo MY08. Black Shappire.
-Cerchi da 17" @ Gomme 225/45 - Cruise Control A.M.
user69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/11/2007, 22:32
Località: Grosseto

Messaggiodi coccobell » 13/12/2007, 19:39

ciao hai fatto un buon acquisto ma se in futuro ti servisse una compatta o una prosumer vai su fuji ....attualmente e la migliore del mercato e i super ccd fuji sono uno spettacolo!!!
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti