Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi NoS-84 » 22/01/2010, 21:41

mi è capitato anche a me di ricevere quella delle poste....
purtroppo devo constatare che leggendo molti articoli di giornale c'e' ancora chi ci casca!!!!!
attenzione gente!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
work in progress.... Astra 1.9 150 cv 1° step: OPC style e toyo proxes.
2° step febbraio: xenon , posizioni , luci interne led , luci targa.
3° step marzo : impianto audio e doppio din .
Avatar utente
NoS-84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2009, 1:13
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC
Umore: socevole

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi speedcrash » 19/05/2010, 10:47

Ragazzi basta pensare che le poste italiane non vi manderanno mai nessuna mail quindi ogni cosa che arriva è solo una truffa da cestinare!
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi sauzer75 » 04/06/2010, 10:40

E' proprio vero che la gente non ha piu' voglia di lavorare e pur di non farlo si ingegnia su truffe articolate e complesse! Barboni sempre impuniti tra l'altro che fan soldi sulla povera gente. Ringrazio per la segnalazione :grazie :ciaoz
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi Simo_Zio » 21/02/2011, 1:43

gente idiota che crea truffe per altra gente altrettanto idiota....
comunque io ho un account sul sito delle poste tramite la postepay, e di conseguenza ho anche una casella di posta lì. E ovviamente ricevo email SOLO di queste truffe ... mi fanno scassare dal ridere :ahah .... con link a www.rxy.uig/245869 per esempio....
Comunque ci credo poco al fatto che ti rubano le password, entrano dentro al tuo pc, esplode il tuo hard disk, ti cancellano le cose.... insomma, i virus migliori sono atti a rubare determinate informazioni da usare a scopi economici, questi link sono fatti da gente ignorante e che qualsiasi antivirus o firewall può bloccare...
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi sand-blasted » 31/03/2011, 4:22

Simo_Zio ha scritto:comunque io ho un account sul sito delle poste tramite la postepay, e di conseguenza ho anche una casella di posta lì. E ovviamente ricevo email SOLO di queste truffe ...


Stessa cosa per me (e chissà per quanti altri, che però alla fine possono cascare nella trappola)... l'indirizzo che mi è stato dato dalle Poste per i servizi on-line lo sappiamo solo io e le Poste, ma nonostante ciò oltre agli email di ordinaria amministrazione (come le notifiche delle ricariche del cellulare o del pagamento del bollo auto), mi arrivano anche gli email fasulli... purtroppo sempre da indirizzi ufficiali delle Poste e del Banco Posta, quindi non posso neanche bloccare quegli indirizzi altrimenti non mi arrivano neanche gli email validi.

Quando qualche mese fà ho denunciato la cosa al servizio assistenza, mi è stato semplicemente risposto che conoscevano già il problema e stavano monitorando la situazione... sì sì, io intanto monitoro che continuano ad arrivarmi email in italiano sgrammaticato dove si annuncia che ho vinto 150 euro come premio fedeltà :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi Karu » 31/03/2011, 14:17

sand-blasted ha scritto:Quando qualche mese fà ho denunciato la cosa al servizio assistenza, mi è stato semplicemente risposto che conoscevano già il problema e stavano monitorando la situazione... sì sì, io intanto monitoro che continuano ad arrivarmi email in italiano sgrammaticato dove si annuncia che ho vinto 150 euro come premio fedeltà :mah


Forse ero stato uno dei primi a "denunciare" la cosa... nel 2007. Ce ne vuole di tempo per "monitorare la cosa", eh? :roll:

Ora non sono più cliente Poste Italiane :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi luca86tn » 28/07/2011, 11:31

ma quante ne girano di ste truffe :evil: !!
chissa perchè e cosa ci guadagna certa gente a fare certe cose!
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi luctun » 28/07/2011, 12:00

Non voglio fare pubblicità a nessumo ma prima avevo un accout yahoo e mi arrivava di tutto e di più. Da quando ho gmail niente spam nè phishing. Pur usando inyernet nella stessa maniera. Probabilmente cobta anche il fornitore del servizio quindi.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi Carminetor74 » 28/07/2011, 15:18

Io ultimamente mi trovo letteralmente bombardato da e-mail che mi dicono che ho vinto qui, ho vinto la, ho vinto giù, ho vinto su! Robe tipo Casinò e compagnia bella. E-mail da tipi sconosciuti: Antonio, Isabella, Marco, ecc... Anche loro hanno vinto! parteciPA anche tu!
Ciò che mi secca è che in media me ne arrivano anche 3 al giorno!!! E non so come debellare sta assidua e perenne ROTTURA DI :tafazzi :tafazzi :tafazzi
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi sand-blasted » 04/08/2011, 2:42

luca86tn ha scritto:chissa perchè e cosa ci guadagna certa gente a fare certe cose!


Che ci guadagnano ? Beh, ovviamente i soldi di chi ci casca :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Ennesima truffa via e-mail - POSTE ITALIANE -

Messaggiodi neme47 » 31/08/2023, 11:34

Consiglio, quando arrivano le poste oltre a guardare la mail del mittente in basso al contenuto c è un link per disiscriversi e pian piano non ne riceverete più
neme47
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2023, 16:28
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer, 1.6 cdti, anno 2014

Precedente

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite