Abbonamento telefono + internet casa

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: informazioni sulla vodafon station adsl

Messaggiodi ermans17 » 08/09/2008, 14:41

vittocecco ha scritto:
ermans17 ha scritto:se io a casa possiedo gia la linea adsl, ora con libero
se faccio il passaggio con la tariffa flat, con la vodafon, non dovrei avere nessun problema di velocita', e navigare senza problemi esatto prorpio come dice l'offerta, o c'e' qualche altro trucco, o ho capito male

Scusa... passa ad Infostrada senza Telecom...


credi sia meglio la vodafon o la infostrada???

comunque per ora volevo capire questa offerta della vodafon se era vantaggiosa
tu che offerta mi suggerisci del infostrada
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi MAZ21 » 08/09/2008, 23:31

pitbull ha scritto:Io non farei Vodafone per il semplice fatto che il servizio è appena stato lanciato e le prime installazioni partiranno da settembre, ci sono società che lavorano da anni fornendo il servizio adsl e hanno spesso problemi (ovviamente chi più chi meno) e affidarmi ad una società che approccia a questo mondo mi metterebbe qualche preoccupazione.
Se non ricordo male tra l'altro costa circa 29euro la flat mensile internet+chiamate ma con uno scatto fisso per ogni telefonata effettuata, meglio forse la flat tiscali o infostrada con cui sai quello che spendi e non hai sorprese.

Nel caso per te spendere pochi euro in più degli altri al mese non è un grosso problema farei a occhi chiusi Fastweb.
Tutte le società (Tele2, Tiscali, Infostrada, etc.) sono società appaltatrici delle linee, ora con il cambiamento di rotta da parte di Telecom che sta rendendo difficile se non quasi impossibile la gestione delle pratiche di mantimento del numero telefonico queste società si trovano in difficoltà nel velocizzare le procedure...Fastweb è una società con sue linee e sue centrali, praticamente ti rendono l'ultimo pezzo di doppino che ti arriva in casa inattivo e collegano alla loro lan la tua linea, cosi lavori su centrali nuove (fastweb che sia adsl o fibra ha le sue linee che non esistono da tantissimi anni come per telecom) che hanno prestazioni migliori a livello di qualità del segnale, per quanto riguarda le chiamate non ti cambia nulla ovviamente perchè la banda passante per telefonare è abbastanza bassa.
Io ho avuto Tiscali adsl per 6 anni circa, a marzo ho avuto la grande idea di chiedere il passaggio anche della parte telefono, avevano 2 mesi di tempo per smaltire la pratica commerciale e 48h di inconvenienti possibili per la parte tecnica, a fine maggio hanno iniziato a mettere mano alla linea e praticamente da 3 mesi non solo non ho ancora collegato il mio numero di telefono che ancora è sotto Telecom ma l'adsl ha problemi e salta ogni 2-3 minuti. Ho dovuto mandare la raccomandata per disdire e sottoscrivere l'abbonamento Fastweb, ora aspetto che venga staccata la linea adsl e passo tutto sotto FW, ho fatto un'indagine personale accurata e a parte il prezzo leggermente superiore (circa 5 euro in più al mese rispetto a tiscali) nessuno si lamenta del servizio, pressochè veloce e ottimo.
E considera che Tiscali è una delle "migliori" in circolazione, anzi preferisco dire la "meno peggio", poi c'è Infostrada, Alice (no comment quante ne ho sentite di parolacce sul pessimo segnale) e Tele2 (meglio usare il gprs da cellulare :lol: ).

Belfagor ma tu hai 3 linee inteso 3 numeri differenti di telefono da collegare o intendi dire che hai 3 telefoni in casa da collegare?


Hai dimenticato di parlare di Babbo Natale e della marmotta che incartava la cioccolata e veniva una fiaba perfetta...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi gaspy75 » 08/09/2008, 23:42

Io parto sempre dal fatto che nessuno ti regala nulla, tanto meno Telecom presterà a terzi le linee a prezzi inferiori. Sono collegato ininterrottamente dal 13 ottobre 2005 con Alice. Salvo tre ore di "buco" a dicembre 2005 dichiaro zero problemi. 6884kb costanti effettivi e 8448 di portante, sempre.
Certo, ho ancora il canone, ma quei 25 euro le altre compagnie li fanno rientrare in altre voci anche se in forma minore. Se però conti il disservizio, le ore perse al telefono con i rincoglioniti e lo sbattimento non vedo questo gran risparmio. Io ho imparato che il tempo è denaro e visto certe "fregature" che tirano tele2 e fastweb ringrazio Telecom.
Non dimenticatevi di leggere le clausoline in piccole e le sezioni relative alle disdette.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Karu » 08/09/2008, 23:47

Io come già dissi ho tiscali voce free (adsl 8Mbps + voip) e zero problemi. :mrgreen:


Vodafone lasciala perdere ermans... e lascia perdere Tele2.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi MAZ21 » 08/09/2008, 23:57

gaspy75 ha scritto:Io parto sempre dal fatto che nessuno ti regala nulla, tanto meno Telecom presterà a terzi le linee a prezzi inferiori. Sono collegato ininterrottamente dal 13 ottobre 2005 con Alice. Salvo tre ore di "buco" a dicembre 2005 dichiaro zero problemi. 6884kb costanti effettivi e 8448 di portante, sempre.
Certo, ho ancora il canone, ma quei 25 euro le altre compagnie li fanno rientrare in altre voci anche se in forma minore. Se però conti il disservizio, le ore perse al telefono con i rincoglioniti e lo sbattimento non vedo questo gran risparmio. Io ho imparato che il tempo è denaro e visto certe "fregature" che tirano tele2 e fastweb ringrazio Telecom.
Non dimenticatevi di leggere le clausoline in piccole e le sezioni relative alle disdette.


Io lavoro in Telecom e avendo a che fare quotidianamente con tutte le compagnie, ho deciso di pagarmi da solo lo stipendio...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi steneroz » 09/09/2008, 0:03

Io parto dal presupposto che Vodafone non è altro che Tele2 che è stata acquisita, per cui immagino che l'adsl via cavo sia la medesima.
Qua in zona ci sono state esperienze di miei amici pessime, per cui ci girerò alla larga :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi pitbull » 09/09/2008, 7:50

MAZ21 ha scritto:
pitbull ha scritto:Io non farei Vodafone per il semplice fatto che il servizio è appena stato lanciato e le prime installazioni partiranno da settembre, ci sono società che lavorano da anni fornendo il servizio adsl e hanno spesso problemi (ovviamente chi più chi meno) e affidarmi ad una società che approccia a questo mondo mi metterebbe qualche preoccupazione.
Se non ricordo male tra l'altro costa circa 29euro la flat mensile internet+chiamate ma con uno scatto fisso per ogni telefonata effettuata, meglio forse la flat tiscali o infostrada con cui sai quello che spendi e non hai sorprese.

Nel caso per te spendere pochi euro in più degli altri al mese non è un grosso problema farei a occhi chiusi Fastweb.
Tutte le società (Tele2, Tiscali, Infostrada, etc.) sono società appaltatrici delle linee, ora con il cambiamento di rotta da parte di Telecom che sta rendendo difficile se non quasi impossibile la gestione delle pratiche di mantimento del numero telefonico queste società si trovano in difficoltà nel velocizzare le procedure...Fastweb è una società con sue linee e sue centrali, praticamente ti rendono l'ultimo pezzo di doppino che ti arriva in casa inattivo e collegano alla loro lan la tua linea, cosi lavori su centrali nuove (fastweb che sia adsl o fibra ha le sue linee che non esistono da tantissimi anni come per telecom) che hanno prestazioni migliori a livello di qualità del segnale, per quanto riguarda le chiamate non ti cambia nulla ovviamente perchè la banda passante per telefonare è abbastanza bassa.
Io ho avuto Tiscali adsl per 6 anni circa, a marzo ho avuto la grande idea di chiedere il passaggio anche della parte telefono, avevano 2 mesi di tempo per smaltire la pratica commerciale e 48h di inconvenienti possibili per la parte tecnica, a fine maggio hanno iniziato a mettere mano alla linea e praticamente da 3 mesi non solo non ho ancora collegato il mio numero di telefono che ancora è sotto Telecom ma l'adsl ha problemi e salta ogni 2-3 minuti. Ho dovuto mandare la raccomandata per disdire e sottoscrivere l'abbonamento Fastweb, ora aspetto che venga staccata la linea adsl e passo tutto sotto FW, ho fatto un'indagine personale accurata e a parte il prezzo leggermente superiore (circa 5 euro in più al mese rispetto a tiscali) nessuno si lamenta del servizio, pressochè veloce e ottimo.
E considera che Tiscali è una delle "migliori" in circolazione, anzi preferisco dire la "meno peggio", poi c'è Infostrada, Alice (no comment quante ne ho sentite di parolacce sul pessimo segnale) e Tele2 (meglio usare il gprs da cellulare :lol: ).

Belfagor ma tu hai 3 linee inteso 3 numeri differenti di telefono da collegare o intendi dire che hai 3 telefoni in casa da collegare?


Hai dimenticato di parlare di Babbo Natale e della marmotta che incartava la cioccolata e veniva una fiaba perfetta...


Immagine
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2008, 8:09

Comunque pitbull, hai scritto cose falsissime.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi pitbull » 09/09/2008, 8:18

MAZ21 ha scritto:Comunque pitbull, hai scritto cose falsissime.

Al posto di rispondere come negli ultimi tuoi due post, potresti argomentare le tue affermazioni, e non andare OT :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2008, 8:47

pitbull ha scritto:Io non farei Vodafone per il semplice fatto che il servizio è appena stato lanciato e le prime installazioni partiranno da settembre, ci sono società che lavorano da anni fornendo il servizio adsl e hanno spesso problemi (ovviamente chi più chi meno) e affidarmi ad una società che approccia a questo mondo mi metterebbe qualche preoccupazione.
Se non ricordo male tra l'altro costa circa 29euro la flat mensile internet+chiamate ma con uno scatto fisso per ogni telefonata effettuata, meglio forse la flat tiscali o infostrada con cui sai quello che spendi e non hai sorprese.


E qui come hai detto tu è un servizio nuovo e quindi non ti so dire come funzionerà. L'unica cosa è che sto vedendo che stanno acquistando locali all'interno delle centrali dove mi han detto che faranno funzionare tutto indipendentemente da Telecom. E voci dicono che avranno anche una loro rete d'accesso ma ci credo poco in quanto posare km di cavi è costosissimo. Al massimo valuteranno quali grossi stabili servire.


pitbull ha scritto:Nel caso per te spendere pochi euro in più degli altri al mese non è un grosso problema farei a occhi chiusi Fastweb.
Tutte le società (Tele2, Tiscali, Infostrada, etc.) sono società appaltatrici delle linee, ora con il cambiamento di rotta da parte di Telecom che sta rendendo difficile se non quasi impossibile la gestione delle pratiche di mantimento del numero telefonico queste società si trovano in difficoltà nel velocizzare le procedure...Fastweb è una società con sue linee e sue centrali, praticamente ti rendono l'ultimo pezzo di doppino che ti arriva in casa inattivo e collegano alla loro lan la tua linea, cosi lavori su centrali nuove (fastweb che sia adsl o fibra ha le sue linee che non esistono da tantissimi anni come per telecom) che hanno prestazioni migliori a livello di qualità del segnale, per quanto riguarda le chiamate non ti cambia nulla ovviamente perchè la banda passante per telefonare è abbastanza bassa.


Io qui se c'è una che non farei mai, Tele2 a parte, è Fastweb. Fastweb ha 3 tipi di apparecchiature, e le uniche che funzionano decentemente sono quelle all'interno delle grosse città dove hanno i loro apparati, ma non la loro rete di accesso che è invece sempre di Telecom. Fastweb in passato aveva speso una marea di soldi per cablare con la fibra ottica zone di Milano e poi i soldi non sono rientrati e in sostanza c'è stata un'enorme perdita economica e hanno abbandonato il progetto. Cosa che molti anni prima stava facendo Telecom e ha abbandonato anch'essa per il costo eccessivo. Quindi quello che dici a proposito di Fastweb che ha una sua rete è falso. Come anche il discorso che ha centrali sue. E' invece vero che in alcune centrali Fastweb, come altri operatori, hanno le loro apparecchiature ma poi sfruttano la rete Telecom per arrivare a casa dell'utente. Nelle centrali dove invece Fastweb e gli altri operatori scelgono che non val la pena mettere le proprie apparecchiature per un discorso economico, acquistano un tot di traffico da Telecom e lì se ne vedono di tutti i colori. Non per colpa di Telecom che non gli da il servizio, ma semplicemente perchè il traffico che acquistano è troppo poco o perchè le apparecchiature che mettono a casa del cliente sono incompatibili [o meglio danno moltissimi problemi] con quelle che ci sono in centrale.
Comunque non è vero che Telecom rende quasi impossibile le pratiche di gestione e portabilità del numero. Telecom è l'unica che libera al volo il numero una volta fatta la richiesta di cessazione o passaggio ad altro operatore. E' invece vero che se devi fare il rientro in Telecom fai prima a cessare la linea e fare un nuovo contratto con conseguente cambio del numero perchè gli altri operatori arrivano a metterci mesi a liberarlo.
Telecom come sempre e in tutto è molto più limitata dallo stato stesso perchè essendo ancora quasi in regime di monopolio, avendo circa il 70-75% degli abbonati nazionali, rischierebbe di far fallire alcuni concorrenti.
Esempi possono essere il blocco da parte dello stato della diffusione dell'adsl a 20 mega su tutte le centrali dopo le lamentele di Vodafone che non sarebbe stata in grado di dare tale servizio.
O il fatto che la Telecom come TIM aveva già pronte la rete UMTS e le videochiamate 2 anni prima della H3G ma è stata bloccata sempre dallo stato perchè avrebbe fatto fallire la 3 ancora prima nascere.


pitbull ha scritto:Io ho avuto Tiscali adsl per 6 anni circa, a marzo ho avuto la grande idea di chiedere il passaggio anche della parte telefono, avevano 2 mesi di tempo per smaltire la pratica commerciale e 48h di inconvenienti possibili per la parte tecnica, a fine maggio hanno iniziato a mettere mano alla linea e praticamente da 3 mesi non solo non ho ancora collegato il mio numero di telefono che ancora è sotto Telecom ma l'adsl ha problemi e salta ogni 2-3 minuti. Ho dovuto mandare la raccomandata per disdire e sottoscrivere l'abbonamento Fastweb, ora aspetto che venga staccata la linea adsl e passo tutto sotto FW, ho fatto un'indagine personale accurata e a parte il prezzo leggermente superiore (circa 5 euro in più al mese rispetto a tiscali) nessuno si lamenta del servizio, pressochè veloce e ottimo.
E considera che Tiscali è una delle "migliori" in circolazione, anzi preferisco dire la "meno peggio", poi c'è Infostrada, Alice (no comment quante ne ho sentite di parolacce sul pessimo segnale) e Tele2 (meglio usare il gprs da cellulare :lol: )


Vedo che anche tu hai avuto pessime esperienze. Poi quelle sono personali. Col lavoro che faccio, vedo tanta gente che si lamenta di Telecom, ma poi non passa ad altri operatori o se lo fa dopo un pò di tempo ci ritorna. Tanto è vero che la Telecom non è preoccupata per la concorrenza.
Più che altro perchè se hai una ditta non ti interessa risparmiare 5€ al mese, ma ti interessa che in caso di guasto le cose vengano risolte il prima possibile. Telecom sarà lenta, ma con gli altri spesso non ne arrivi più a una.

Spero di averti chiarito un pochino quello che c'è dietro, anche se si potrebbe parlare una settimana di quello che c'è dietro e la gente che non è nel campo non sa o viene ingannata da quello che gli dicono i call center o la pubblicità.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 09/09/2008, 8:55

Scusate un piccolo OT.Tecnicamente richiedere un nuovo numero a Telecom (o a infostrada l'unico operatore che ti attiva il numero se non erro) cosa comporta tecnicamente???
Un tecnico esce e cosa combina in casa mia???
Lo chiedo perchè sono indeciso se a casa mettere il fisso o meno.
Infostrada dove stò io non arriva con la sua numerazione e dunque è d'obbligo Telecom.

In pratica io mi trovo con una scatolina vuota dove arriva un filo e poi un'altro parte...In mezzo che ci devono mettere???
Grazie MAZ21 che sò che colmerai questo mia curiosità???

E poi prezzi per l'attivazione del numero??? :grazie :finot
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2008, 9:27

Mi sembra strano che Telecom sia l'unico operatore che ti dia il numero. Ma gli altri non te lo danno neanche come Carrier Selection [ovvero che il numero è Telecom ma chiami attraverso loro con un codice da anteporre che viene caricato in automatico]?
Probabilmente tu sei su una centrale dove gli altri operatori non hanno le apparecchiature. Ma con gli altri andresti solo in voip per aderire alle campagne con i prezzi competitivi. Cosa che ti sconsiglio assolutamente se ti danno questo servizio come wholesale perchè non hanno le apparecchiature.
A prescindere da ciò, quando fai domanda di allacciamento, ipotizzando che la tua sia una casa nuova, esce un tecnico che ti fa il collegamento dalla centrale al primo punto utile in casa dove mettere la prima presa. E se non è un deficiente, io lo faccio sempre, ti collega anche il resto dell'impianto che di solito è predisposto [però non sempre]. Probabilmente sono quei fili che vedi.
Per il costo dell'attivazione dovresti andare sul sito della Telecom perchè vengono riportati i prezzi mese per mese a seconda delle promozioni. So che bene o male tutti gli anni verso marzo/aprile fanno l'attivazione gratuita. Mi pare che il mese scorso costava 90€. Ci son mesi che costa 150€. Anche queste son tutte strategie commerciali e per far tornare i conti e incentivare nei periodi che ci sono meno richieste. Anche se non le condivido dato che per me dovrebbe essere sempre gratuita l'attivazione dato che poi i soldi li recuperi lo stesso...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 09/09/2008, 9:32

MAZ21 ha scritto:Mi sembra strano che Telecom sia l'unico operatore che ti dia il numero. Ma gli altri non te lo danno neanche come Carrier Selection [ovvero che il numero è Telecom ma chiami attraverso loro con un codice da anteporre che viene caricato in automatico]?
Probabilmente tu sei su una centrale dove gli altri operatori non hanno le apparecchiature. Ma con gli altri andresti solo in voip per aderire alle campagne con i prezzi competitivi. Cosa che ti sconsiglio assolutamente se ti danno questo servizio come wholesale perchè non hanno le apparecchiature.
A prescindere da ciò, quando fai domanda di allacciamento, ipotizzando che la tua sia una casa nuova, esce un tecnico che ti fa il collegamento dalla centrale al primo punto utile in casa dove mettere la prima presa. E se non è un deficiente, io lo faccio sempre, ti collega anche il resto dell'impianto che di solito è predisposto [però non sempre]. Probabilmente sono quei fili che vedi.
Per il costo dell'attivazione dovresti andare sul sito della Telecom perchè vengono riportati i prezzi mese per mese a seconda delle promozioni. So che bene o male tutti gli anni verso marzo/aprile fanno l'attivazione gratuita. Mi pare che il mese scorso costava 90€. Ci son mesi che costa 150€. Anche queste son tutte strategie commerciali e per far tornare i conti e incentivare nei periodi che ci sono meno richieste. Anche se non le condivido dato che per me dovrebbe essere sempre gratuita l'attivazione dato che poi i soldi li recuperi lo stesso...


Limpido :ok
Allora la casa è nuova e c'è questa scatolina dove arriva un cavetto e ne parte un'altro.Credo sia l'ingresso della linea credo :roll:
Per il resto l'impianto è predisposto...
Per quanto riguarda il numero mi informo meglio :grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2008, 9:42

Magari la linea non è predisposta. Quello è solo l'alloggio per una presa secondaria che non è mai stata messa. E quindi il cavo che arriva da fuori è ancora da tirare.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi pitbull » 09/09/2008, 10:36

MAZ21 ha scritto:Io qui se c'è una che non farei mai, Tele2 a parte, è Fastweb. Fastweb ha 3 tipi di apparecchiature, e le uniche che funzionano decentemente sono quelle all'interno delle grosse città dove hanno i loro apparati, ma non la loro rete di accesso che è invece sempre di Telecom. Fastweb in passato aveva speso una marea di soldi per cablare con la fibra ottica zone di Milano e poi i soldi non sono rientrati e in sostanza c'è stata un'enorme perdita economica e hanno abbandonato il progetto. Cosa che molti anni prima stava facendo Telecom e ha abbandonato anch'essa per il costo eccessivo. Quindi quello che dici a proposito di Fastweb che ha una sua rete è falso. Come anche il discorso che ha centrali sue. E' invece vero che in alcune centrali Fastweb, come altri operatori, hanno le loro apparecchiature ma poi sfruttano la rete Telecom per arrivare a casa dell'utente. Nelle centrali dove invece Fastweb e gli altri operatori scelgono che non val la pena mettere le proprie apparecchiature per un discorso economico, acquistano un tot di traffico da Telecom e lì se ne vedono di tutti i colori. Non per colpa di Telecom che non gli da il servizio, ma semplicemente perchè il traffico che acquistano è troppo poco o perchè le apparecchiature che mettono a casa del cliente sono incompatibili [o meglio danno moltissimi problemi] con quelle che ci sono in centrale.
Comunque non è vero che Telecom rende quasi impossibile le pratiche di gestione e portabilità del numero. Telecom è l'unica che libera al volo il numero una volta fatta la richiesta di cessazione o passaggio ad altro operatore. E' invece vero che se devi fare il rientro in Telecom fai prima a cessare la linea e fare un nuovo contratto con conseguente cambio del numero perchè gli altri operatori arrivano a metterci mesi a liberarlo.
Telecom come sempre e in tutto è molto più limitata dallo stato stesso perchè essendo ancora quasi in regime di monopolio, avendo circa il 70-75% degli abbonati nazionali, rischierebbe di far fallire alcuni concorrenti.
Esempi possono essere il blocco da parte dello stato della diffusione dell'adsl a 20 mega su tutte le centrali dopo le lamentele di Vodafone che non sarebbe stata in grado di dare tale servizio.
O il fatto che la Telecom come TIM aveva già pronte la rete UMTS e le videochiamate 2 anni prima della H3G ma è stata bloccata sempre dallo stato perchè avrebbe fatto fallire la 3 ancora prima nascere.

Vedo che anche tu hai avuto pessime esperienze. Poi quelle sono personali. Col lavoro che faccio, vedo tanta gente che si lamenta di Telecom, ma poi non passa ad altri operatori o se lo fa dopo un pò di tempo ci ritorna. Tanto è vero che la Telecom non è preoccupata per la concorrenza.
Più che altro perchè se hai una ditta non ti interessa risparmiare 5€ al mese, ma ti interessa che in caso di guasto le cose vengano risolte il prima possibile. Telecom sarà lenta, ma con gli altri spesso non ne arrivi più a una.

Spero di averti chiarito un pochino quello che c'è dietro, anche se si potrebbe parlare una settimana di quello che c'è dietro e la gente che non è nel campo non sa o viene ingannata da quello che gli dicono i call center o la pubblicità.


Capito, bè ognuno ha le sue opinioni, la mia differisce completamente dalla tua...poi, per principio, a Telecom e al tronchetto dell'infelicità non voglio regalare mezzo euro ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2008, 13:12

A parte che adesso è a rubare soldi all'Alitalia, ma i soldi glieli avresti dati lo stesso...
Io mi chiedo perchè c'è gente che può rubare miliardi mandando allo sbando multinazionali e vengono ammirati come gli uomini più potenti d'Italia mentre se a me fanno l'etilometro dopo aver bevuto 2 medie vengo trattato come un criminale...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi pitbull » 09/09/2008, 13:34

MAZ21 ha scritto:Io mi chiedo perchè c'è gente che può rubare miliardi mandando allo sbando multinazionali e vengono ammirati come gli uomini più potenti d'Italia mentre se a me fanno l'etilometro dopo aver bevuto 2 medie vengo trattato come un criminale...

Facevo lo stesso discorso a pranzo oggi con 2 colleghi...considera che tutta quella maramaglia di gente è dentro a più di un cda di queste multinazionali, come fanno a fare l'interesse della propria azienda + quello dell'azienda concorrente di cui fanno sempre parte lo sanno solo loro.
Tolte queste cose che ormai sono agli occhi di tutti, se fai un fallimento o crack come quelli che stanno avvenendo qui in Italia all'estero eri dentro ad una buca di 1mt x 1mt e buttavano via la chiave. Siamo un pò la repubblica delle banane, dopotutto anche queste compagnie telefoniche gira che ti rigira se la giocano e c'è solo un fattore che può valere più di tutti: la fortuna.
Tant'è che non vorrei dire che sono sicuro che FW andrà bene, è più una speranza la mia :mrgreen:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ermans17 » 13/09/2008, 16:06

pochi giorni fa vi chiedevo lumi riguardante l'adsl di vodafon, e mi avete fatto capire che meglio stare alla larga
e dell offerta dell infostrada, quella tutto incluso, con chiamate illimitate nazionali ed adsl flat, cosa ne pensate??? conviene secondo voi al posto di telecom, in questa offerta dove sta il trucco
http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vittocecco » 13/09/2008, 19:00

ermans17 ha scritto:pochi giorni fa vi chiedevo lumi riguardante l'adsl di vodafon, e mi avete fatto capire che meglio stare alla larga
e dell offerta dell infostrada, quella tutto incluso, con chiamate illimitate nazionali ed adsl flat, cosa ne pensate??? conviene secondo voi al posto di telecom, in questa offerta dove sta il trucco
http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml

Non ho idea in merito allo sconto temporaneo ma sulla tariffa "standard" niente da dire... ce l'ho da quando uscì e nessun problema... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 02/10/2008, 10:15

Ora ecco il mio problema...
Ieri ho chiamato la Telecom per chiedere info sulla richiesta della nuova linea,dopo una chiacchierata e dopo avermi detto i prezzi e tempi mi dice che dove sono io non c'è ancora l'impianto telefonico e devono ancora fare dei lavori loro ma non sanno quando li faranno perchè non hanno avuto sufficienti richieste per fare l'allaccio della strada :shock:
Ma cazzus o 1 utenza o 1000 utenza non dovrebbero dare la possibilità di avere il servizio telefonico?
Se non mi dà la linea telecom io,come gli altri abitanti della zona,saremmo senza telefono.
Sinceramente il fisso non è che mi interessa più di tanto era più per internet...
Però la cosa che più mi turba è il fatto di lasciare una zona scoperta dal servizio telefonico :mmmm :mah tenendo conto che in quella via (nuova) ci saranno 73 abitazioni
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti