Consiglio Acquisto

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio Acquisto

Messaggiodi hartax78 » 05/02/2021, 12:48

Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo iscritto e ringrazio già a priori chi vorrà aiutarmi su un dubbio amletico che mi assilla da giorni.
Non so se questa è la sezione giusta per scriverlo....ma tentar non nuoce.

Premetto che adoro le opel astra (sempre piaciute). Ho avuto il piacere di guidare (per un breve periodo di tempo) una Astra del 2017 1.4 turbo 150cv a benzina e ne sono rimasto entusiasta. Oltre alla comodità, alle finiture ed al piacere di guida, mi è piaciuto molto il motore. Avrei voluto un pò più di grinta...ma pazienza :-)

Purtroppo devo cambiare la mia ford fiesta ventennale (fidata compagna di avventure) perché gli interventi a breve-medio termine sono onerosi da un punto di vista economico. Stavo guardandomi un pò in giro ed ho visto "un'offerta" di una Opel Astra 1.4 turbo 150 cv Aziendale a benzina del 2017 con 100mila km.
Premesso che il costo è di circa 9mila euro, vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena acquistarla. I km sono tantissimi e la disponibilità economica bassa.
Secondo la vostra esperienza, ci saranno lavori imminenti da effettuare (es.Cinghia distribuzione,turbina,frizione,freni ecc) oppure se sapete di qualche difetto conclamato di queste autovetture che si manifesta a qualche kilometraggio particolare...insomma...se potete darmi qualche "dritta" in modo da valutare effettivamente l'acquisto visto che oggi la andrò a vedere e sicuramente non sarò più obiettivo!!!!.

Un saluto
hartax78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2021, 9:49
Località: roma
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio Acquisto

Messaggiodi Michele76 » 05/02/2021, 13:41

Come auto aziendale mi insospettisce che vada a benzina e non diesel (nessuno compra un auto aziendale per usarla pochi km)
100 mila km in 4 anni sono 25.000 all'anno. Mi sembrano troppo pochi, dubito fortemente che siano km veritieri.

Consiglio di verificare facendo mostrare tutte le fatture dei tagliandi alla mano (con indicato data e km, logicamente se va ogni 30.000 il tagliando dei 90.000 deve essere datato 2020)
A meno che "aziendale" non sia un'auto immatricolata dalla concessionaria ma è strano che sia rimasta invenduta (tendono a sbarazzarsi delle "km zero" entro il 31 dicembre del primo anno)

Il 1.4 da 150cv dovrebbe essere lo stesso o quasi del 1.4 a metano (che è depotenziato a 110 cv anche a benzina) che ho io.
Ha la catena non la cinghia.
Difetti gravi spero non ne abbiamo alla lunga :-)
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Consiglio Acquisto

Messaggiodi hartax78 » 05/02/2021, 13:47

Grazie per la risposta. Guarda..la concessionaria mi ha detto che dal numero di telaio possono risalire agli interventi fatti. Mi informerò dell'ultimo tagliando effettuato.
Qualora fosse tutto "in regola" secondo Te (posso darti del tu) vale la pena acquistarla?

Grazie.
hartax78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2021, 9:49
Località: roma
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio Acquisto

Messaggiodi Michele76 » 08/02/2021, 23:00

hartax78 ha scritto:Grazie per la risposta. Guarda..la concessionaria mi ha detto che dal numero di telaio possono risalire agli interventi fatti. Mi informerò dell'ultimo tagliando effettuato.
Qualora fosse tutto "in regola" secondo Te (posso darti del tu) vale la pena acquistarla?

Grazie.


Ciao, non saprei.
Appurati i km ed interventi originali,
e magari tirando il prezzo perchè 8800-9000 è la quotazione eurotax massima per una K del 2017 (vale a dire con pochi km e non 100mila)
la mia risposta più sincera che sono in grado di darti è purtroppo:

BOH :mah

anche se spero che sto 1.4 da 150cv duri tanto (a maggior ragione durerà il mio che è depotenziato a 110)
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Consiglio Acquisto

Messaggiodi hartax78 » 09/02/2021, 11:03

Ciao,

Grazie per la risposta. Sono andato a vedere la macchina proprio ieri. Di carrozzeria è impeccabile, lavata e lucidata a puntino, sembra uscita dalla fabbrica. I km sembrano essere veri in quanto ho trovato una targhetta sulla portiera di un precedente tagliando a 68mila km risalente l'anno scorso. Il prezzo è alto..poi la concessionaria non ha voluto togliere nemmeno un piccolo storno sul passaggio di proprietà dal costo approssimativo di quasi 700 euro. Quindi, il costo totale della vettura sale troppo e sinceramente non mi sembra il caso di spenderci tutti quei soldi. Mi metto alla ricerca i altre Astra..sperando di trovare a breve quella che farà per me.
hartax78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2021, 9:49
Località: roma
La tua Astra: Astra J


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti