di Robiz87 » 20/07/2020, 7:32
Ciao raga, per farvi capire la mia incazzatura, partiamo da circa due settimane fa ovvero mercoledì dove tampono un altra auto. L'altra non ha fatto un c...o mentre la mia paraurti a terra quasi, ma vabbè tralasciando questo. Subito noto che sta la spia gialla del radiatore accesa. Il tempo di fare il CID e la macchina la fermo 500 metri dopo dal luogo dell'incidente, controllata il liquido sembrava esserci ma la macchina perdeva qualcosa. Al che aspetto che la macchina si raffreddi e la porto immediatamente dal carrozziere che dista circa 2 km da dove stavo e ok la lascio. Ripasso la sera e mi dicono che il radiatore perde leggermente e ok mi armo e la mattina successiva vado dall'autoricambi dove lo ordino immediatamente e il pomeriggio arriva. Staccato di lavorare vado subito a prendere sto radiatore e lo porto. Insomma vi tralascio i dettagli so va a finire a sabato dove vado a ritirare la macchina, vado a metterla in moto e sento un rumore che non ci doveva essere, al che lo dico al carrozziere e mi fa non ti devi preoccupare. al che gli guardo strano ma penso ok magari qualcosa che si sta assestando e lascio passare il weekend tranquillo. Arriva al mercoledì successivo e ancora sto rumore e ok non é assestamento vado al lavoro, quando la vado a riprendere che era fredda un rumore assurdo come se si dovesse rompere qualcosa nell'immediato e lo fa solo nel momento che il motore era sotto sforzo nel momento che sono andato a partire in prima che ero in salita. Preoccupato c'era un meccanico lì vicino gli faccio fare un controllo e dopo averla ascoltata mi fa guarda é la pompa dell'acqua, sbrigati a cambiarla. Ok questo meccanico mi era fuori mano al che la sera torno al mio paese a velocità nonno e mi fermo dal mio meccanico di fiducia e ci accordiamo per lasciargli la macchina il mattino successivo. Ok la mattina dopo lascio la macchina raccomandandomi di controllare la pompa dell'acqua e lui ok lo farò. Ripasso la sera e la macchina era già pronta, mi fa la pompa dell'acqua era ok, hai fatto cambiare il radiatore ma ti avevano lasciato le viti lente e il rumore era dovuto al radiatore che sbatteva contro la lamiera. Al che arrabbiato con il carrozziere prendo le chiavi vado a riportare il furgone con cui stavo al suo posto e vado a riprendere la macchina e il meccanico era chiuso. Appena accendo la macchina sento un rumorino lieve appena percettibile ma visto tutti i rumori che ho sentito prima non ci faccio troppo caso pensando era solo mia suggestione e decido di fare un giro di prova e il rumorino era sparito, torno a casa e ok uso la macchina tranquillamente fino a ieri. Ieri mattina decido di andare in montagna, si fa i suoi 80 km tranquilla e quando arrivo su il patatrack, sento un rumore provenire dal motore, guardo subito la temperatura dell'acqua che per fortuna non si era alzata e tempo due secondi vedo una fumatina bianca uscire da sotto il cofano e il volante diventa duro all'improvviso!!! Bestemmie a go go spengo immediatamente la macchina, guardo per terra un lago d'acqua, apro il cofano e i miei sospetti si rivelano fondati. La cinghia servizi la tiro fuori a mano intatta senza nessuno sforzo, saltata la pompa dell'acqua!!! Da lì dove stavo fortunatamente era discesa quindi 4 frecce e freno a mano e a motore spento riesco a portare la macchina al paese. Fortuna avevo degli amici che stavano lì, contatto un meccanico della zona che oggi va a prenderla e torno a casa arrabbiato nero con gli amici (almeno nella sfiga un po'di fortuna). Ora ditemi che dovrei fare, il lavoro della riparazione dovrei farlo pagare al mio meccanico che per lui la pompa era perfetta o meglio una latta di benzina per meccanico e carrozziere?!
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17
Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.
Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander