Cruscotto display lancette radio Opel astra SPORTS t spenti

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cruscotto display lancette radio Opel astra SPORTS t spenti

Messaggiodi Umberto trona » 16/05/2019, 1:29

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Umberto e possiedo da 2 anni unA OPEL ASTRA SPORTS TURER 1600 TDI DEL APRILIE 2017, aquistata nella concessionari di Aosta Vedelago, quando ho comprato la macchina o pensato che aveva una buna serie di optional interessanti inclusi nel prezzo, molto capiente essendo un commerciante carico giornalmente quantità di merce elevate, quindi con un buon bagagliaio, consumi ridotti visti i km che faccio, con tutti gli optional di sicurezza dei nuovi veicoli.
Fin qui tutto ok, se non fosse che dopo un annetto circa inizia ad avere qualche problema tecnico mai decifrato dai meccanici Opel, il primo dei quali è che mi sono trovato risalendo sulla macchia alla messa in moto non funzionava più nulla la macchina non si accendeva, chiamavo quindi la centrale con apposito tasto di chiamata soccorso, i quali non trovavano alcun problema alla macchina, dovevo quindi aspettare il carro attrezzi che mi portasse i in officina, ma aimè essendo nel week end avevano problemi a traspormi quin avriei dovuto aspettare l’inizio settimana per capire cosa aveva la macchina. Mi allontano quindi a piedi per andare a casa, dopo aver fatto un pezzo di strada mi accordo di aver dimenticato una cosa nell’abitacolo e torno indietro per prendermi il mio oggetto, decido quindi di fare un ennesimo tentativo e sorpresa la macchina parte nuovamente, avverto quindi che momentaneamente il problema è risolto. Nella seguente settimana mi eco in officina i quali fanno una diagnosi e non rilevano alcun problema. Mistero.... Passa un qualche mese e si ripresenta stesso problema ora però provo ad allontanarmi e ripetere ciò che avevo fatto qualche mese precedente e la macchina funziona di nuovo, per fortuna. Nessun problema rilevato,
Passa qualche mede e il portellone con chiusura automatica inizia a fermarsi nella posizione più bassa, o meglio si apre tutto e poi ridiscende, chiedo in officina ma non riescono a risolvermi il problema. Poi mi accade di tamponare una macchina che aveva frenato improvvisamente,, non capisco come possa essere successo se la macchina era in possesso della frenata di emergenza, penso che forse ho sbagliato io o il sistema non ha funzionato..... poi in alcune occasioni come ultimamente mi è accaduto che abbia inchiodato tutta sola vedendo una frenata del veicolo che mi precedeva, allora funziona ma solo quando vuole.
Questa è ima crono istoria di ciò che mi è accaduto senza sapere cosa fare per risolvere la cosa.
Il più bello a da venire, passati i 2 anni come da contratto devo decidere se temerla o restituirla, decido di tenerla mi reco presso la mia concessionaria Opel di Aosta dove sono gentili come sempre e mi aiutano a chiudere il nuovo contratto di rifinanziamento della macchina che ormai ha 50000 km. Al momento di valutare l’estensione della garanzia provo con la signorina Solange a inserirla nel finanziamento, ma mi risponde che non riesce, si sarebbe poi informata successivamente dicendomi che non era possibile e che se volevo l’estensione avrei dovuto farlo immediatamente, non avendo le risorse necessarie per sostenere quella cifra in quel momento decido di passare succesivamente per valutare la cosa,
Di qui a breve nel giro di un mesetto inizio ad avere una serie di problemi irrisolvibili, primo fra tutti scena fermo al semaforo rosso mi si spegni completamente quadro contachilometri con lancette completamente tutte a zero, radio sperata display spento comandi vari cruscotto inutilizzabili sensori di parcheggio inutilizzabili, ma con motore perfettamente funzionante, mistero. Vado in concessionaria per capire la situazione ma mi viene detto che la concessionaria non ha più l’officina ma se volevo potevo andare dove lavorava il loro capo officina che aveva l’attrezzatura per le loro auto, mi reco da Federico il quale mi da un appuntamento dapprima dopo una settimana, ma poi dopo aver insistito mi trova un posto 2 giorni dopo. Porto la macchina nel giorno indicato e la lascio tutto il giorno sperando di trovarla funzionante, ma aimè al mio ritorno la macchina è al punto di partenza non funzionante e con Federico che non sa cosa rispondermi e non capisce cosa sia successo dice di aver consultato casistica del genere sul mio mezzo e non risulta esserci niente, per non lasciarmi a piedi essendo di venerdi mi dice che mi avrebbe fatto ritornare appena aveva una macchina disponibile per valutare personalmente il problema sono qui che aspetto oggi è giovedì e io sono ancora con la macchina senza quadro funzionate, dimenticavo nel frattempo mi succede anche che la macchina si spegne e non si accende più penso penso penso, forse è la batteria della chiave intelligente che è scarica prendo la seconda dopo essermi fatto la strada a piedi sino a casa e tornato con la moto, no la macchina non funziona nuovamente. Penso forse è senza gasolio prendo quindi la tannica di emergenza e vado a prendere 6 litri li metto ma niente nessun segno di accensione. Penso e se provo a resecarla staccando la batteria, torno a casa a cercare delle chiavi per staccare la batteria, lo faccio e brum la macchina si accende, wuau che fortuna o che sfortuna anche perchè non so ancora che è successo.
Quindi mi chiedo secondo voi è normale che dopo nemmeno un mese che è scaduta la garanzia succeda tutto ciò, mi vengono un pò di dubbi anche se continuo a ben sperare che a breve mi chiamino perchè hanno capito cosa sia successo, forse mi hanno detto che poteva esser il quadro cruscotto che non dialogava con la centralina.
Avete qualche idea in merito da suggerire all’ex capo officina per aggiustarmi la macchina? Cosa posso fare nel frattempo, la garamzia in questo caso vale ancora?
Aspetto qualche vostro consiglio,
Ciao
Umberto di Aosta
Umberto trona
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2019, 1:20
Località: Aosta
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: SPORTS turer 1600 disel 2017

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite