Opel da querela

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel da querela

Messaggiodi Robiz87 » 06/12/2018, 10:39

Ciao raga. Mi è successa una cosa che non so se convenga o meno portare davanti ad un giudice. Venerdì mattina mi si presenta un rumore inquietante come di cuscinetto andato, faccio 50 metri e fermo la macchina. Vado a riprendere la macchina nel tardo pomeriggio con l'intenzione di portarla dal meccanico e come metto in moto si accende la spia dell'olio. Spengo immediatamente e chiamo un mio amico con il carroattrezzi per lasciarla dal meccanico. Lunedì me l'hanno vista e la diagnosi era che la vite che tiene la puleggia alla distribuzione si era spanata. Cosa, a parole sue mai vista prima, praticamente non c'era il fermo di protezione della vite. Ho chiesto se tante volte ci avessero già lavorato in precedenza, pensando ad una dimenticanza di qualche meccanico a mano del precedente proprietario. E lui no non direi sulla vite non c'erano segni di chiavi. Quindi la dimenticanza sarebbe della opel ed io ho rischiato di buttare l'auto per una loro svista. No comment
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Opel da querela

Messaggiodi henry82 » 06/12/2018, 12:23

Le puleggia del 1.7 come quasi tutte non hanno un fermo sulla vite ma vanno serrate a coppia
È molto più probabile che all ultima sostituzione della distribuzione qualcuno abbia esagerato con l'avvitatore( se la diagnosi è corretta)
Quei motori sono famosi per la rottura dei rulli cinghia e pompa acqua
Vista l'età del veicolo difficile ipotizzare un coinvolgimento di Opel... [emoji1]
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Opel da querela

Messaggiodi Robiz87 » 06/12/2018, 13:40

Secondo il mio meccanico è diverso. Già perché non si parla di pompa dell'acqua ma di pompa dell'olio, e poi perché a detta del meccanico quella puleggia non si tocca mai. Ed infatti su tutte le auto avute anche dai miei è la prima volta che si sente parlare di una simile rottura, dalla fiat 132 all'audi a3 mai successo. Solo con l'opel.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Opel da querela

Messaggiodi henry82 » 06/12/2018, 15:33

Ti confermo che si deve rimuovere per:

Accedere alla cinghia distribuzione
Rimuovere l'alternatore
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Opel da querela

Messaggiodi Robiz87 » 07/12/2018, 9:59

Vabbè ormai è andata. Fatto sta che dalla opel non mi sarei mai aspettato tanti problemi. Ormai ci ho speso troppo per pensare di darla via senza rimetterci. Quindi la rimetto al top spendendoci man mano e sperando non escano altri problemi nel frattempo. La macchina ha un motore che è un mulo infaticabile. 30.000 km 99% nei weekend e 90% autostrada (anche 600 km tutti d'un fiato non l'ha messa in crisi) e mai un problema. I problemi li ha avuti con tutto ciò che lo circonda. E nella sfortuna sono stato fortunato che i problemi che mi ha dato me li ha dati tutti vicino casa. La tanto famosa qualità tedesca alla opel se la sono proprio dimenticata. Fatto sta che me la tengo fino alla fine ma quando sarà il momento di cambiare bye bye opel
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Opel da querela

Messaggiodi fulvio testa » 23/12/2018, 21:40

La triestezza sta nel fatto che noi pensavamo di comperare un auto costruita in Germania, ed invece non è così ci hanno preso per i fondelli. Ma non pensate che altri marchi di auto sia diversa la storia ... sempre peggio !
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti