Salve a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza , purtroppo abbastanza brutta, con la mia astra.
Comprai la macchina a dicembre , da quel mese fino ad aprile tutto ok , cambiato solamente il motorino di avviamento. Facevo avanti e indietro casa-lavoro percorrendo un tragitto prevalentemente extraurbano e arrivo fino ad aprile con soltanto la spia di avaria motore accesa(mai fatta controllare ). Durante il rientro dal lavoro un giorno di aprile, incomincio a sentire che affondando il piede dell'acceleratore la macchina non accelerava quasi decelerava. Ad un certo punto del tragitto affronto un cavalcavia e a quel punto la macchina mi si spegne. Non c'era verso di da farla accendere e chiamai il carro-attrezzi e mi feci portare in un autofficina. Morale della favola il meccanico mi ha detto che ho cotto il motore per mancanza d'acqua e l'olio faceva schifo, quindi il motore adesso non faceva più compressione era andato fuori fase le valvole ovalizzate... . Allora a questo punto vi chiedo ma perchè la spia dell'acqua non mi si è accesa? perche non facevo fumo nero dallo scarico dato che l'olio faceva schifo? oppure perche dal motore non usciva nemmeno fumo ma solo giustamente una puzza di gomma bruciata??