Olio Motore Opel

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 05/04/2018, 18:23

Con tristezza comunico la mia esperienza, ho usato l' olio prescritto dalla Opel motore z16xep 10w40 in alternativa 5w30, Ebbene mi sono incominciato a stufare a girare con riserve d' olio sulla borsa portaoggetti nel vano bagaglio. Da dicembre a febbraio 6kg d' olio. In febbraio ho fatto il cambio olio e spiego al meccanico la situazione spalanca gli occhi e mi consiglia CAMBIA OLIO. Ho rabboccato con Selenia 20K 2Kg a tutto febbraio, i consumi si sono calmati. A fine settimana e ne sono passate due l' astina del controllo olio motore è stabile. In alternativa ho già pronto il 10w60 come suggerito. OPEL General Motor HA DELUSO !!!! :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange AMERICA HAI DELUSO
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/04/2018, 19:22

fulvio testa ha scritto:Con tristezza comunico la mia esperienza, ho usato l' olio prescritto dalla Opel motore z16xep 10w40 in alternativa 5w30, Ebbene mi sono incominciato a stufare a girare con riserve d' olio sulla borsa portaoggetti nel vano bagaglio. Da dicembre a febbraio 6kg d' olio. In febbraio ho fatto il cambio olio e spiego al meccanico la situazione spalanca gli occhi e mi consiglia CAMBIA OLIO. Ho rabboccato con Selenia 20K 2Kg a tutto febbraio, i consumi si sono calmati. A fine settimana e ne sono passate due l' astina del controllo olio motore è stabile. In alternativa ho già pronto il 10w60 come suggerito. OPEL General Motor HA DELUSO !!!! :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange AMERICA HAI DELUSO

Secondo me è il tuo motore che consuma molto olio.
Ho un collega con la tua stessa auto e a lui non consuma un grammo di olio i n 10000 km....

Mi raccomando a non mettere olio di gradazioni diverse....puoi far danni grossi.

Il Selenia poi è un olio che a mio parere è pessimo, preferirei Bardhal, Pakelo, GM, o altri...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi henry82 » 05/04/2018, 20:43

Hai verificato le caratteristiche degli oli?
Il 10w40 ha un Api SL mentre il 5w30 arriva a SM
Personalmente non lo avrei mai usato
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 08/04/2018, 13:48

gli olio motore che avevo usato erano marchiati Opel GM. :ok Il meccanico mi ha consigliato olio Fiat con il selenia 20K i consumi si sono ridotti :paura . L' olio Fiat anni fa lo vedevo su tutti i tipi di motore, giravo per le officine, per una mia passione. Il meccanico mi ha anche consigliato di provare un 10w60 che sto rabboccando il Motul. Navigando in internet ho letto di tanta gente con le stesse caratteristiche di :piange consumo olio motore. Per il momento ho risolto ma la battaglia finale sarà ancora da vedere ho ancora un 1kg e e 600 gm che stanno EVAPORANDO dal motore. Ho rabboccato poco con il Motul 10w60. Ci sono delle perdite olio dalle punterie IMPERDONABILI e sul lato distribuzione da far schifo. Comunque visionato dal meccanico non imputabile a tutto il consumo da me denunciato :ok . Comunque prima ho poi troverò il meccanico che mi sigillerà tutto il motore a dovere. :mrgreen: Quando ritirata nuova 1a immatricolazione il liquido di raffreddamento era appena sopra il max. Non so ... mah ... Stanno ritirando partite contrafatte di olio motore ... se così fosse un lumicino che Opel e General Motor non c' entra nulla anzi parte lesa ... farei un sospiro. Mi spiego se entro in concessionario Opel e compero olio motore Opel e non evapora allora il mercato del olio motore è da monitorare seriamente, la sicurezza ... ecc ecc Mi farò comunque sentire dopo l' estate e durante l' estate come stà andando e come è andata, e con il climatizzatore sempre acceso. Il liquido di raffreddamento è sempre stato stabile con consumi da manutenzione controllo normalissimi. L' olio motore non capisco ... certo che se la Opel non avesse spedito a casa lettere con prezzacci assurdi di un filtro abitacolo con manodopera ... e interventi in officina .... impossibili ... mi spiego facciamo la distribuzione ma se l' alternatore non va altro appuntamento ... ma chi l' ha detto ? si telefona al cliente si avvisa di una spesa imprevista e tutte le opzioni del caso e fermo vettura 1a volta sola, porto la opel in officina e mi si fà una panoramica completa in base ai Km anno di immatricolazione può avere 100km in 12 anni ... queste cose mi hanno allontanato da Opel !
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 13/04/2018, 14:24

oggi 13.04.2018 chiamo l' officina il meccanico ha trovato tutti i passaggi olio otturati o quasi anche smontando la coppa del olio motore. Da rettificare la testata e valvole e un usura agli alberi a camme da verificare quanto. Credo che forse ho tirato troppo con i cambi olio, la Opel dà 30.000 km o ogni due anni io ho tirato avanti un cambio olio 4 anni e uno altro 3 anni, credo che tutta la sequenza cambi olio sia sbagliata ed anche io ho sbagliato. Ogni anno ... mi farò sentire su tutto il seguirsi del ispezione e verifiche al motore ! Da un 10w40 sono passato a un 5w30 ... mah ... Bisogna dire la verità sul accaduto e se ho sbagliato io chiederò scusa, ma bisogna vedere tutto il verdetto !
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi henry82 » 13/04/2018, 15:01

Non importa il veicolo se non è un furgone cambio olio a 15.000km e stop...
Questa è un punto fisso per i motori benzina ;per i diesel in base al chilometraggio annuale si può salire a 20-25 mila ma personalmente mi viene l'orticaria a non sostituirlo a 15mila
Inoltre al raggiungimento di percorrenza percepisco qualche cambiamento nelle prestazioni dell'auto
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/04/2018, 18:50

fulvio testa ha scritto:oggi 13.04.2018 chiamo l' officina il meccanico ha trovato tutti i passaggi olio otturati o quasi anche smontando la coppa del olio motore. Da rettificare la testata e valvole e un usura agli alberi a camme da verificare quanto. Credo che forse ho tirato troppo con i cambi olio, la Opel dà 30.000 km o ogni due anni io ho tirato avanti un cambio olio 4 anni e uno altro 3 anni, credo che tutta la sequenza cambi olio sia sbagliata ed anche io ho sbagliato. Ogni anno ... mi farò sentire su tutto il seguirsi del ispezione e verifiche al motore ! Da un 10w40 sono passato a un 5w30 ... mah ... Bisogna dire la verità sul accaduto e se ho sbagliato io chiederò scusa, ma bisogna vedere tutto il verdetto !

Ora si spiegano molte cose.
Innanzitutto al tuo motore ci va un 5w30 Dexos 2 (il Selenia 20k non ha queste specifiche) che su consiglio dei meccanici andrebbe cambiato ogni 15000 km/ 1,5 anni.
Così si evitano problemi.

Comunque se il tuo motore è così danneggiato non credo convenga ripararlo,ti costerebbe troppo. Molto probabilmente si saranno danneggiati anche cilindri, segmenti, pompa olio...

Conviene o montare un motore rigenerato, o usato in buone condizioni, altrimenti demolire la macchina (se le spese di sostituzione motore vanno sommate a tante altre cose come carrozzeria, interni, problemi elettronici..)


Ovvio che l'uso di olio sbagliato e intervalli di cambio olio troppo lunghi (duranti i quali si trasforma in una pappetta catramosa, chiamata morchia) crea enormi danni al motore.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi lorenzino » 14/04/2018, 6:44

fulvio testa ha scritto:... io ho tirato avanti un cambio olio 4 anni...

:paura
Brividi
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 14/04/2018, 16:07

ho già dato il via a procedere i lavori. Testata motore e sedi valvole in revisione, ispezione al motore in tutte le sue parti :ok , ... e alla mia Astra H io non ci rinuncio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Per aver aggiunto gli ultimi 2 kg di olio selenia 20k non credo sia tutta colpa di questi ultimi 2kg di olio non conforme. ma a cambi olio fatti dal benzinaio di fiducia con olio motore non conforme. Il meccanico eseguiva i cambi olio con un olio non adatto alla mia astra H. Poi il coperchio punterie di plastica, tra l' altro, senza guarnizione appoggiato alla testata del motore. ... mah ... :paura misteri della fede :mmmm ... in officina faccio notare il passaggio olio dal coperchio di plastica punterie con bollicine visive ... mancava il pesciolino rosso con l' acquario, ma non è imputabile a tutto il consumo d' olio .. e stenta a metterci la guarnizione dovuta. Come mi è stata consegnata da nuova ? mancava la guarnizione tra il coperchio punterie e poi chi si è permesso di toglierla ? mi sembra strano che dallo stabilimento di produzione esca senza la guarnizione tra il coperchio punterie e testata. Ma questo è un dettaglio. Perchè mi si mette un olio al motore non specifico al cambio olio distributore eni visto che il sito eni ha l' olio specifico per la mia opel ma mi si mette un olio non suo. Perchè ostentano a mettermi a posto una lieve ma fastidiosa perdita d' olio di una guarnizione mancate coperchio punterie, ad eseguire un altro lavoro puntualizzo lo schifo e mi mettono la guarnizione ... Credo che Opel Italia debba sguinzagliare gli Ispettori. NON RINUNCIO ALLA OPEL mi costasse nuova ! :ook sono riflessioni che stò facendo ... se sono arrivato a 147.000 Km e che ho usato un antiatrito che ha fatto il suo lavoro in mancanza di passaggi olio, un olio motore non adatto ha fatto morchie e usando un prodotto di pulizia di tutti i passaggi olio la situazione è peggiorata ... ma io mai avrei pensato che l' olio motore non era un olio specifico per il mio motore ero in fiducia adesso incomincio a pensare che troppe cose non tornano, se avrei fatto io avrei messo comunque un olio specifico ... per esempio il mobil 10w60 non sarà la sua gradazione ma ha le specifiche per opel GM. Visto che di olio ne consumava tanto ... mi farò risentire su come seguono i lavori ... che Geneal Motor lavori male mi sembra strano che in un stabilimento industriale escano auto non conformi mi sembra alquanto strano ! Tra l' altro mi è stata consegnata una vettura con una aggiunta di prezzo in più pagata al Concessionario Opel Boato di Monfalcone Gorizia. Con tutti gli aggiornamenti di migliorie riscontrate da Opel che io ho avuto il piacere di pagare il dovuto, nessuno lavora gratis ! Infatti a tanti guasti io non rilevo nulla ... cose forse volute da gente malsana di mente ! Io sparo a zero quando sono arrabbiato per il fatto che le cose vadano bene ci tengo e se c' è da trovare una miglioria onorato a metterla apposto. Ma bisogna dire tutta la verità delle cose accadute, altrimenti lo strumento di informazione non serve a nulla ! il 20k selenia non è il suo olio ? ok ma non sono gli ultimi 2 kg di olio ad aver fottuto il motore ! Farò di tutto per rimettere in strada la mia Opel dovessi rifare in motore di nuovo due volte consecutive, con un altro meccanico ed officina. L' America ha tanti meriti ed ha aiutato tanto noi Italiani ! la Germania ha dato tanto aiuto anche lei a noi Italiani ! Se hai cuore lotti fini al ultimo centesimo ed io lotterò anche a indebitarmi :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi involt » 15/04/2018, 6:58

Le morchie sono dovute, con ogni probabilità, all'antiattrito
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 15/04/2018, 15:16

involt ha scritto:Le morchie sono dovute, con ogni probabilità, all'antiattrito


no non credo, con un cambio olio ho tirato 4 anni, con un altro cambio olio 3, i primi cambi poi ogni anno. Lì ho fatto il danno e con olio motore non per opel
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 15/04/2018, 15:17

fulvio testa ha scritto:
involt ha scritto:Le morchie sono dovute, con ogni probabilità, all'antiattrito


no non credo, con un cambio olio ho tirato 4 anni, con un altro cambio olio 3, i primi cambi poi ogni anno. Lì ho fatto il danno e con olio motore non per opel



facevo i cambi olio dal benzinaio, ma non controllavo se il tipo di olio era il suo per la mia Opel
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi involt » 15/04/2018, 17:04

fulvio testa ha scritto:no non credo, con un cambio olio ho tirato 4 anni, con un altro cambio olio 3, i primi cambi poi ogni anno. Lì ho fatto il danno e con olio motore non per opel

facevo i cambi olio dal benzinaio, ma non controllavo se il tipo di olio era il suo per la mia Opel


Ma, secondo te, così "a lume di naso" è più dannoso qualcosa che è sempre e comunque un olio motore, anche se non ha le specifiche identiche a quanto richiesto, oppure della roba che non c'entra niente addizionata ad un lubrificante che sempre olio motore è?!? :mmmm
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 16/04/2018, 11:07

i tagliandi olio motore non li ho fatti io ho dato ordine di fare un tagliando per la mia Opel, io ho sempre comperato olio Opel. Chi ha fatto il tagliando è un meccanico il perchè di un olio motore non suo non lo so ...
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 16/04/2018, 11:12

involt ha scritto:
fulvio testa ha scritto:no non credo, con un cambio olio ho tirato 4 anni, con un altro cambio olio 3, i primi cambi poi ogni anno. Lì ho fatto il danno e con olio motore non per opel

facevo i cambi olio dal benzinaio, ma non controllavo se il tipo di olio era il suo per la mia Opel


Ma, secondo te, così "a lume di naso" è più dannoso qualcosa che è sempre e comunque un olio motore, anche se non ha le specifiche identiche a quanto richiesto, oppure della roba che non c'entra niente addizionata ad un lubrificante che sempre olio motore è?!? :mmmm



parliamoci chiaro, in commercio anni fa non esisteva nulla, si aveva solo che il classico STP e mai ho fuso il motore mai mi si è tappato il filtro olio e condotte di passaggio olio motore. Si è liberi di spendere come si crede ma che un antiatrito faccia morchie assolutamente no !
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi Silverfox53 » 24/04/2018, 18:17

Io cambio l'olio ogni 30.000 km.e non ho avuto mai alcun problema, ogni 15/16.000 km. rabbocco circa 800 gr. di olio GM.
La mia auto ha 236.000 km. e la motorizzazione è ISUZU.
Silverfox53
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2018, 9:08
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 cdti 130cv

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi Silverfox53 » 24/04/2018, 18:18

Io cambio l'olio ogni 30.000 km.e non ho avuto mai alcun problema, ogni 15/16.000 km. rabbocco circa 800 gr. di olio GM.
La mia auto ha 236.000 km. e la motorizzazione è ISUZU.
Silverfox53
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2018, 9:08
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 cdti 130cv

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi zatopik » 12/06/2018, 4:50

Salve, la mia convivente ha una astra h gtc motore 1.6 xep 105 cv benzina, no gas come il 90 % di questi motori hanno. Appena comprata, usata, ho fatto io il primo tagliando, aveva 80000 km. Ho usato olio come prescritto general motor 5w30, dopo 10 giorni mi dice, si è accesa la spia gialla olio, kaiser penso già da rabboccare, controllo e rabbocco circa 300 gr, è stato un susseguirsi di rabbocchi x circa 10000 km, premetto che cambio olio ogni 15mila km max, lo stesso faccio sulla mia audi a 6 30 tdi, stufo di rabboccare, circa 3 kg in 10000 km ho cambiato olio, Castrol magnate 5w40 c3, da allora ha fatto 70mila km con cambio olio ogni 13_15mila km, tra un cambio e l altro rabbocco circa 1 kg d olio. Secondo me il 5w30 è troppo fluido x quel motore, inoltre il GM è un pessimo olio, il Castrol 5w40 C3 dexos 2 lla e llb è ottimo x resa e viscosita.
zatopik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2014, 13:23
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1600 105 cv
Altra Opel: Astra GTC 1600 105 cv, navi, sedili misti pelle, bloutoot ,assetto meno 3 cm ,ecc.
Umore: Deluso

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi involt » 12/06/2018, 17:44

zatopik ha scritto:Appena comprata, usata, ho fatto io il primo tagliando, aveva 80000 km.


Be', probabilmente non aveva 80000 km... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 12/06/2018, 18:58

Oggi 12.06.2018 ritiro la mia astra H, motore rettificato, testata e monoblocco, spesa totale 3.900 euro. Adesso il motore è in rodaggio tra 5.000 km si ritorna in officina. Prossimi tagliandi cadenza massima 15.000 km meglio se andiamo in officina prima. Libretto manutenzione programmata Opel cambio olio 2 anni o 30.000 NON CORRISPONDE A VERITA'. Strunz !!!!
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite