Olio Motore Opel

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi henry82 » 12/06/2018, 22:00

fulvio testa ha scritto:Libretto manutenzione programmata Opel cambio olio 2 anni o 30.000 NON CORRISPONDE A VERITA'.


Possessore di Opel da 18 anni non ho mai creduto ai libretti di manutenzione sia riguardo l'olio che altro
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 16/06/2018, 13:39

involt ha scritto:Le morchie sono dovute, con ogni probabilità, all'antiattrito


le morchie sono dovute a tagliandi tirati troppo tempo, la manutenzione programmata dice ogni 2 anni o 30.000 chilometri NON VERITIERA ! con il benzina al massimo, ma proprio al massimo 15.000 km, meglio andare in officina prima. Riguardo al anti atrito AVETE STUFATO ..... !!!!! Il meccanico della officina così consiglia ed io vi descrivo la situazione.
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/06/2018, 22:27

fulvio testa ha scritto:
involt ha scritto:Le morchie sono dovute, con ogni probabilità, all'antiattrito


le morchie sono dovute a tagliandi tirati troppo tempo, la manutenzione programmata dice ogni 2 anni o 30.000 chilometri NON VERITIERA ! con il benzina al massimo, ma proprio al massimo 15.000 km, meglio andare in officina prima. Riguardo al anti atrito AVETE STUFATO ..... !!!!! Il meccanico della officina così consiglia ed io vi descrivo la situazione.

Mi raccomando, abbassiamo i toni, che qui siamo un gruppo di utenti civili, dove vengono condivise idee ed esperienze, in modo totalmente civile.
Utile promemoria è leggere il Regolamento e rispettarlo.


Per quanto riguarda il tema trattato nel Topic anche io mi sento di esprimere un parere scettico/negativo riguardo agli additivi, preferibilmente da non usarsi, attenendosi a quanto scritto sul Libretto di Uso e Manutenzione.

Se si attiene a quanto scritto da Libretto (utilizzando olio prescritto e cambiandolo entro il limite chilometrico/temporale indicato) problemi non se ne hanno.

Gli additivi hanno in molti casi creato grande quantità di morchie e residui, ostruendo i passaggi olio nella testata.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi fulvio testa » 17/06/2018, 11:52

GabrieleOpel giusto al giusto, il meccanico mi ha fatto vedere ... togliendo il coperchio punterie le morchie ... dovute a troppi olio motore diversi e tagliandi troppo lunghi. 2 anni o 30.000 sono troppi. Io ti chiedo GabrieleOpel se vuoi trovare un modo per canccellare i miei post ... io che posso fare ? Un utente che non ha avuto la giusta manutenzione .. credo che sia arrabbiato ... Non ho mai voluto risparmiare su niente, Io ho fatto tagliandi olio al distributore di benzina e a volerla dire tutta non ha messo un olio per la mia Opel e giù sgrida a me che chiedevo ... sono andato nel sito è questo ! Giù grida a me ... forse mi intrometto e sà quello che fa ... poi avendo la possibilità di avere un cambio olio ogni 2 anni ... il meccanico di fiducia ha detto no ! Troppo ogni 2 anni o 30.000. Ma me lo hanno detto tutti ... un meccanico incontrato al bar, aveva l' officina privata BMW, ora in pensione, e gente che si è informata tutti mi hanno detto troppo ogni 2 anni, e che l' olio motore non fà danni se è cambiato in cadenza annuale. Se l' antiatrito fà morchie dammi degli esempi da meccanici. io non entro nel web ad offendere ma a smuovere le coscienze a fare sana informazione ed esserci a rispondere come hanno fatto altri utenti nei miei post. Se ho esagerato ... non per la mia età 54 anni, la mia età non fà grado ! Spero che Opel sia presente e che sappia cosa succede, che male c' è ? Se usiamo internet per aiutarci a fare informazione, andrà sempre meglio. Ma comunque se mi si chiede di aver alzato troppo i toni ... chiedo scusa ! Ma se va tutto bene ... allora la gente .. sarebbe contenta ... ? Comperata la Opel mi arrivano lettere a casa che per solo il filtro abitacolo ... io scriverei a partire da ... poi chiedo ... di tutta la clientela che si lamenta del servizio officina ... Opel nuova appena targata il claxon non funziona ... mi reco in concessionario mi presenta il capo officina ... nessun ripristino .. ritorno più volte ... niente e a volte mi ha voltato le spalle ... poi un giorno stufi di vedermi ed io imparziale e tranquillo a metterlo alle spalle al muro, Garanzia Opel e pagato garanzia privata aggiuntiva. Credo che i forun debbano tenere conto della clientela Opel e anche dei clienti che disputano la verità a trovare gli errori da qualsiasi parte per migliorare l' immagine di Opel e di tutti i suoi servizi.
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Olio Motore Opel

Messaggiodi rosedi » 16/03/2021, 13:10

Ciao. Io sono arrivato a 340mila km senza alcun problema. Penso il segreto sia l'olio Gazpromneft 5w-30
Ciao
rosedi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2021, 12:19
Località: SANTA GIUSTINA (BL)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1700 Isuzu 125cv Z17DTR nera met

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti