Astra mi lascia a piedi e meccanico incompetente

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra mi lascia a piedi e meccanico incompetente

Messaggiodi Robiz87 » 10/03/2018, 13:54

Ciao, sabato scorso la macchina in superstrada comincia a strattonare superati i 2000 giri in superstrada, sotto una galleria si spegne proprio. Facendola camminare in folle (per niente al mondo volevo che si fermasse sotto una galleria), dopo 5-6 volte che provo a mettere in moto si accende ed a stento riesco ad arrivare su un autogrill. Chiamo un carro attrezzi, e la macchina ci sale da sola tranquilla come se non avesse nulla, e me la porta nella sua officina. E da li cominciano le barzellette. Il weekend tranquillo e il lunedì passa pure che non ho avuto tempo ne di passarci ne di chiamargli. Chiamo il martedì mattina e mi dice che al pomeriggio la vedeva. E ok lascio passare il mercoledì e giovedì chiamo. Sparito non rispondeva il telefono cellulare per hobby. arrabbiato nero chiamo ieri sera verso le 7 e gli chiedo se posso passare in officina e mi fa guarda gi un soccorso da fare e sto andando via, comunque la macchina l'ho iniziata giovedì (ma non doveva vederla martedì?) ma fino ad ora non riesco a venirne a capo. Mi fa passa domani mattina ovvero oggi e vediamo il da farsi. Prima di andare in officina provo a chiamarlo ma nulla spento direttamente. Passo in officina trovo un operaio che mi fa guarda io la tua macchina non l'ho toccata per niente ci ha pensato il titolare. E mi fa spiegami il problema e vediamo che si può fare. Gli spiego il problema e mi fa accendiamo la macchina e mandiamola in temperatura, detto fatto e niente la macchina perfetta. Al che propongo di fare un giro e ok vado a fare un giro vicino un officina e il problema si presenta, individuato subito il colpevole, la pompa sommersa dentro il serbatoio che come si scalda non pompae non manda la nafta al motore. E per lunedì è pronta. Ora io mi chiedo, ma in un giorno e mezzo quel calzolaio che si sopravvaluta facendosi chiamare meccanico cosa cacchio ha provato che con una prova semplice il problema è saltato fuori!!! Non ho parole
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Astra mi lascia a piedi e meccanico incompetente

Messaggiodi GabrieleOpel » 10/03/2018, 23:34

Robiz87 ha scritto:Ciao, sabato scorso la macchina in superstrada comincia a strattonare superati i 2000 giri in superstrada, sotto una galleria si spegne proprio. Facendola camminare in folle (per niente al mondo volevo che si fermasse sotto una galleria), dopo 5-6 volte che provo a mettere in moto si accende ed a stento riesco ad arrivare su un autogrill. Chiamo un carro attrezzi, e la macchina ci sale da sola tranquilla come se non avesse nulla, e me la porta nella sua officina. E da li cominciano le barzellette. Il weekend tranquillo e il lunedì passa pure che non ho avuto tempo ne di passarci ne di chiamargli. Chiamo il martedì mattina e mi dice che al pomeriggio la vedeva. E ok lascio passare il mercoledì e giovedì chiamo. Sparito non rispondeva il telefono cellulare per hobby. arrabbiato nero chiamo ieri sera verso le 7 e gli chiedo se posso passare in officina e mi fa guarda gi un soccorso da fare e sto andando via, comunque la macchina l'ho iniziata giovedì (ma non doveva vederla martedì?) ma fino ad ora non riesco a venirne a capo. Mi fa passa domani mattina ovvero oggi e vediamo il da farsi. Prima di andare in officina provo a chiamarlo ma nulla spento direttamente. Passo in officina trovo un operaio che mi fa guarda io la tua macchina non l'ho toccata per niente ci ha pensato il titolare. E mi fa spiegami il problema e vediamo che si può fare. Gli spiego il problema e mi fa accendiamo la macchina e mandiamola in temperatura, detto fatto e niente la macchina perfetta. Al che propongo di fare un giro e ok vado a fare un giro vicino un officina e il problema si presenta, individuato subito il colpevole, la pompa sommersa dentro il serbatoio che come si scalda non pompae non manda la nafta al motore. E per lunedì è pronta. Ora io mi chiedo, ma in un giorno e mezzo quel calzolaio che si sopravvaluta facendosi chiamare meccanico cosa cacchio ha provato che con una prova semplice il problema è saltato fuori!!! Non ho parole

Guarda di incompetenti ce ne è un mare. Ma tanti.

Per il problema la colpa è il gasolio che fa schifo, pieno di impurità. E fa danni a tutte.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Astra mi lascia a piedi e meccanico incompetente

Messaggiodi Robiz87 » 11/03/2018, 22:01

Il problema ok ci sta, vuoi la nafta sporca, vuoi i km ci può anche stare, ma un meccanico che neanche manda in temperatura la macchina e ci va a fare un giro boh, io dal momento che ho messo le ruote in strada dopo un paio di minuti ha presentato il problema. Quindi le cose so due o calzolaio che si spaccia per meccanico, oppure alla macchina gli sto sulle palle io che lascia a piedi solo a me. E della seconda ipotesi dubito seriamente
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti