Astra sfortunata

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra sfortunata

Messaggiodi Robiz87 » 10/01/2018, 10:41

Fine vecchio anno da @#@#@### e il nuovo peggio. Ecco come è andata. Il 31 dicembre 2017 verso le 7 di sera porto la macchina a lavare ad un autolavaggio a rulli, portate sia l'audi che l'astra altre volte e tutto bene, vado a rimontare l'antenna e vedi dei graffi. Orrore esamino la macchina e trovo sullo sportello addirittura il bianco del fondo!!! Provo a chiamare il titolare del l'autolavaggio ma nada solo un numero ci sta e suona il telefono dell'ufficio sul distributore. Me ne vado arrabbiato come una belva dopo averne dette tante, considerando anche che prima di rimetterla in strada era passata dal carrozziere per sistemarla grr. Il 2 vado dal meccanico per fare la distribuzione. La esamina e mi dice che prima di un paio di settimane non aveva tempo di farmela e che potevo camminare tranquillo che qualche km ce lo potevo fare ancora. E ok. Il 3 sera, fortuna che mi fido sempre di me stesso prima che degli altri, si rompe la cinghia di distribuzione, fortuna sono stato pronto a spegnerla e buttata dentro un parcheggio di slancio. E meno male che poteva fare qualche km ancora. Fortuna che sono stato rapido e il motore non ha riportato danni!!! Avrei voglia di prendere un fucile e fra benzinaio e meccanico fare una bella esecuzione!!! :incazz :incazz
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Astra sfortunata

Messaggiodi Gundam75 » 10/01/2018, 16:17

Quanti km hai percorso? A quanti km bisogna sostituire la cinghia?
Io personalmente ho sempre sostituito in anticipo la cinghia rispetto a quanto riportato sul libretto. Sulla mia astra J benzina ho la catena quindi per ora non mi preoccupo, ma in passato ho sempre anticipato di 20K km la sostituizione.

In bocca al lupo
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Astra sfortunata

Messaggiodi Robiz87 » 10/01/2018, 18:54

Crepi. Km di mio percorsi finora 8000, la macchina presa a 200.000 km di un amico quindi conosco vita morte e miracoli di come è stata tenuta e l'ho guidata diverse volte anche prima che diventasse mia. comunque mi era stato detto ma chilometraggio preciso non me lo ricordo ogni quanto va cambiata. Sapevo era da cambiare e con il mio lavoro stando a stretto contatto con le macchine ormai ogni minimo rumore lo individuo all'istante infatti salvata. Ma vabbè dovevo comunque cambiarla non mi rompe le scatole più di tanto ma l'incapacità di uno che dovrebbe conoscere a menadito le macchine lavorandoci ogni giorno non lo tollero. Poi nel giro di 3-4 giorni prima graffiata poi che mi lascia a piedi accumulate tutte insieme è troppo e infatti paroline poco gentili verso benzinaio e meccanico mentre tornavo a casa a piedi nella testa si sono sprecate.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Astra sfortunata

Messaggiodi GabrieleOpel » 10/01/2018, 20:59

Robiz87 ha scritto:Crepi. Km di mio percorsi finora 8000, la macchina presa a 200.000 km di un amico quindi conosco vita morte e miracoli di come è stata tenuta e l'ho guidata diverse volte anche prima che diventasse mia. comunque mi era stato detto ma chilometraggio preciso non me lo ricordo ogni quanto va cambiata. Sapevo era da cambiare e con il mio lavoro stando a stretto contatto con le macchine ormai ogni minimo rumore lo individuo all'istante infatti salvata. Ma vabbè dovevo comunque cambiarla non mi rompe le scatole più di tanto ma l'incapacità di uno che dovrebbe conoscere a menadito le macchine lavorandoci ogni giorno non lo tollero. Poi nel giro di 3-4 giorni prima graffiata poi che mi lascia a piedi accumulate tutte insieme è troppo e infatti paroline poco gentili verso benzinaio e meccanico mentre tornavo a casa a piedi nella testa si sono sprecate.

Cavolo che sfortuna! Tutta colpa degli incompetenti...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Astra sfortunata

Messaggiodi Gundam75 » 10/01/2018, 21:36

Ho amici che lavorano in dayco, e mi hanno sempre detto che il controllo visivo è completamente inutile (su molte Fiat é richiesto questo tipo di controllo) così come quello sonoro. Le schede tecniche se prevedono un determinato chilometraggio, questo deve essere rispettato. Considera che in Ford la distribuzione viene fatta ogni 240k km. Se vai in concessionaria è chiedi do anticiparla non lo fanno ma in caso di guasto sei garantito.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Astra sfortunata

Messaggiodi Robiz87 » 11/01/2018, 21:45

Beh mica vero, sul rexton di mio padre la cinghia servizi urla come una dannata quando finisce, e sulla mia si vedeva era da cambiare aveva una crepa leggerissima. Ma comunque immagino sia riferito alla cinghia che fabbricano loro probabilmente. Fatto sta che un meccanico ormai prossimo alla pensione non può lasciare andare un auto con una cinghia evidentemente usurata, io sui mezzi con cui lavoro non ho problemi di distribuzione (a ingranaggi) e qualche dubbio lo avevo non essendo meccanico. Ma un meccanico che ci si è invecchiato suo motori beh non trovo nessuna scusante. Comunque portata la macchina da un altro meccanico, domani ritiro la macchina con la cinghia nuova e ciao. Quel meccanico con sto scherzo ha perso 12 macchine fra quelle di casa e di amici che la portavano da lui. E ora mi rimane la grana della macchina rigata. Mi sa che vado di fai da te stavolta e mi faccio prestare il forno dal mio carrozziere
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Astra sfortunata

Messaggiodi Gundam75 » 12/01/2018, 5:57

Se la cinghia è lesionata (crepa) allora è evidente la sua sostituzione. Ma quanti km ha percorso la cinghia? Più o meno di quelli riportati sulla sua scheda? Se devo cambiare la cinghia a 120 e sto a 121km chiaramente sei fuori parametri. Magari può durare anche il doppio (infatti il chilometraggio è una invenzione automobilistica non del produttore della cinghia) ma entro i 120 sei garantito., oltre no.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Astra sfortunata

Messaggiodi Robiz87 » 12/01/2018, 21:03

La distribuzione saputo stasera dal meccanico 120.000 km ma l'auto aveva la cinghia andata per anzianità e non per i km. Comunque ho ritrovato un mezzo sorriso avendo pagato poco, cinghia e due cuscinetti a 240€ manodopera inclusa. E ora si procederà appena possibile alla riverniciatura
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti