ciao ciao splendida gtc...e addio Opel!

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ciao ciao splendida gtc...e addio Opel!

Messaggiodi maxmax80 » 14/11/2017, 12:30

Ebbene ragazzi, a breve saluterò anche io il forum.
Il tempo per la mia gtc h è terminato.
Mi ha dato tante soddisfazioni, e poi negli ultimi 3 anni tanti problemi.
Non ne potevo più di finire dal meccanico ogni 3 mesi!
E con lo spettro dei multoni per i diesel euro4 senza fap, mi sono deciso a rottamarla per un nuovo (benzina).

Da un parte mi dispiace mollare la piccola bas*arda (ancora adesso per me le linee della gtc h sono impareggiabili), ma dall' altra sono contento di lasciare Opel, che ha deluso anche me, sia in post vendita, che in fase di trattativa per una nuova Astra.
si, perché ho anche chiesto dei preventivi per una permuta su Astra k che non mi hanno soddisfatto.
e allora si beccano un altro cliente del segmento "golf" in meno.

Chissà se un domani ci sarà una Astra X così bella da farmi venire voglia di tornare alla casa del fulmine
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ciao ciao splendida gtc...e addio Opel!

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/11/2017, 15:44

maxmax80 ha scritto:Ebbene ragazzi, a breve saluterò anche io il forum.
Il tempo per la mia gtc h è terminato.
Mi ha dato tante soddisfazioni, e poi negli ultimi 3 anni tanti problemi.
Non ne potevo più di finire dal meccanico ogni 3 mesi!
E con lo spettro dei multoni per i diesel euro4 senza fap, mi sono deciso a rottamarla per un nuovo (benzina).

Da un parte mi dispiace mollare la piccola bas*arda (ancora adesso per me le linee della gtc h sono impareggiabili), ma dall' altra sono contento di lasciare Opel, che ha deluso anche me, sia in post vendita, che in fase di trattativa per una nuova Astra.
si, perché ho anche chiesto dei preventivi per una permuta su Astra k che non mi hanno soddisfatto.
e allora si beccano un altro cliente del segmento "golf" in meno.

Chissà se un domani ci sarà una Astra X così bella da farmi venire voglia di tornare alla casa del fulmine

Che brutta notizia. Inoltre rottamare un'auto così recente...mi sembra un vero spreco.

Che auto hai preso??
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ciao ciao splendida gtc...e addio Opel!

Messaggiodi maxmax80 » 15/11/2017, 13:22

Alla fine ho accantonato la berlina (anche se avevo trovato una volvo v40 benzina km0 a 18.900€)
E sono passato ad una macchina più grande: Jeep Renegade con la promo di ottobre.

Avevo valutato anche Nissan juke, ma il 1.2 turbo sovralimentato non mi convinceva, e poi un domani Jeep tiene meglio il mercato, Juke non se la ricorderà nessuno...

La Auris ibrida, oltre che costare un 4-5mila € in più, mi sono informato: per i pochi km che faccio io (appena arriva il bel tempo uso più la moto della macchina, ed in estate la macchina solo per fare la spesa ogni 7-10gg) rischierei il decadimento delle batterie se non si usa quasi tutti i giorni!


Mi spiace davvero per la GTC, ma ci ho buttato troppi soldi, adesso in accensione brutto rumore del volano (poi magari campava 5 anni, ma ho preferito evitare sorprese fino a che posso dare dentro la macchina con gli incentivi)
E poi consumi troppo alti per un 1.7 diesel!

Comunque in questi giorni di attesa ci sto andando con il piede pesante come non facevo dai primi tempi (per limitare i consumi appunto) e per quanto vetusto e limitato, in accelerazione il turbo del' isuzu (con centralina dipasport) al semaforo o in sorpasso mi fa ricordare l' anima profondamente sportiva della astrina!
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ciao ciao splendida gtc...e addio Opel!

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/11/2017, 19:35

maxmax80 ha scritto:Alla fine ho accantonato la berlina (anche se avevo trovato una volvo v40 benzina km0 a 18.900€)
E sono passato ad una macchina più grande: Jeep Renegade con la promo di ottobre.

Avevo valutato anche Nissan juke, ma il 1.2 turbo sovralimentato non mi convinceva, e poi un domani Jeep tiene meglio il mercato, Juke non se la ricorderà nessuno...

La Auris ibrida, oltre che costare un 4-5mila € in più, mi sono informato: per i pochi km che faccio io (appena arriva il bel tempo uso più la moto della macchina, ed in estate la macchina solo per fare la spesa ogni 7-10gg) rischierei il decadimento delle batterie se non si usa quasi tutti i giorni!


Mi spiace davvero per la GTC, ma ci ho buttato troppi soldi, adesso in accensione brutto rumore del volano (poi magari campava 5 anni, ma ho preferito evitare sorprese fino a che posso dare dentro la macchina con gli incentivi)
E poi consumi troppo alti per un 1.7 diesel!

Comunque in questi giorni di attesa ci sto andando con il piede pesante come non facevo dai primi tempi (per limitare i consumi appunto) e per quanto vetusto e limitato, in accelerazione il turbo del' isuzu (con centralina dipasport) al semaforo o in sorpasso mi fa ricordare l' anima profondamente sportiva della astrina!

Beh, che fine trista. Visto che va ancora bene....
Spero che anche la prossima possa soddisfarti :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite