RICAMBI INTROVABILI - NON FATE INCIDENTI...

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

RICAMBI INTROVABILI - NON FATE INCIDENTI...

Messaggiodi Berto.41 » 02/11/2017, 21:06

Profondamente deluso e indignato da Opel Italia. Premetto che l'attuale Astra K è la 4^ Opel Astra da me posseduta. Sono passato da tutti i modelli J, H, G sempre station wagon e sempre nella motorizzazione 1600/1700 a seconda dei modelli. Non solo, anche i figli sono possessori di Opel. Questa premessa per dire la fiducia e il riscontro che ho sempre avuto nei confronti di Opel, soprattutto per la resa e soddisfazione avuta nel corso degli anni. Adesso veniamo alle note dolenti: dopo un banale tamponamento subito, il carrozziere ha ordinato i pezzi di ricambio, ma a distanza di 15 giorni, è arrivato solo il fascione, mentre la barra d'alluminio assorbi-colpi e altri pezzi, non sono addirittura disponibili nemmeno in Germania. Anche a fronte di una comunicazione da parte dell'Avvocato, non ho ricevuto nessun cenno da Opel Italia, ne chiarimenti né tantomeno una macchina sostitutiva o almeno una giustificazione. A questo punto mi trovo con la macchina ferma in carrozzeria, senza nessuna indicazione sulle tempistiche di consegna dei pezzi. Penso proprio che non ci sarà una 5^ Astra nel futuro!!! Mi raccomando, come da titolo, state attenti a non fare incidenti.... :?
Berto.41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2017, 19:19
Località: Varazze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1600 CDTI 136Cv. S.T. Emotion
Altra Opel: Ex Astra J 1700 CDTI Sport Tourer 125 CV
Ex Astra G 1600 CDTI S.W. 120 CV
Ex Astra H 1700 CDTI Station Wagon

Re: RICAMBI INTROVABILI - NON FATE INCIDENTI...

Messaggiodi mr_viper » 02/11/2017, 21:11

Ormai nessuno tiene piu magazzini di nessun genere perché capitale fermo e i pezzi vengono quasi prodotti su ordinazione con la conseguenza di tempi lunghissimi, e questo vale quasi per tutti .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: RICAMBI INTROVABILI - NON FATE INCIDENTI...

Messaggiodi Berto.41 » 03/11/2017, 8:13

Guarda che esiste un preciso articolo di legge, citato dall'Avvocato nella sua comunicazione, in cui è sancito che addirittura prima della messa in commercio, il costruttore deve avere e quindi poter mettere a disposizione qualunque pezzo di ricambio. Parimenti in caso di messa fuori produzione, in cui sono garantiti i ricambi per un tot anni.
Berto.41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2017, 19:19
Località: Varazze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1600 CDTI 136Cv. S.T. Emotion
Altra Opel: Ex Astra J 1700 CDTI Sport Tourer 125 CV
Ex Astra G 1600 CDTI S.W. 120 CV
Ex Astra H 1700 CDTI Station Wagon

Re: RICAMBI INTROVABILI - NON FATE INCIDENTI...

Messaggiodi Gundam75 » 03/11/2017, 8:48

So che vw ha ricambi disponibili in 24/48 ore + spedizione. La mia esperienza con opel, dopo il tentato furto della mia J è stato comunque negativo. Tutta la parte meccanica da sostituire (chiave, bloccasterzo, plastiche, parte volante ecc) in 10 giorni. Per la carrozzeria (sportello e sostituzione vetro) 21 giorni.
Sono stato tamponato di recente e mi sono rivolto ad una carrozzeria esterna: in 3 giorni hanno sistemato il portellone ed il paraurti.
In bocca al lupo.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: RICAMBI INTROVABILI - NON FATE INCIDENTI...

Messaggiodi Berto.41 » 03/11/2017, 8:59

Grazie delle info @Gundam75, una decina di giorni sarebbe stato lungo ma comunque accettabile. Io sono a oltre 15 giorni, ma soprattutto senza nessuna indicazione di una qualche tempestica di massima. Teoricamente, visto che tutto tace, mi potrebbero arrivare con la slitta di Babbo Natale...
Berto.41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2017, 19:19
Località: Varazze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1600 CDTI 136Cv. S.T. Emotion
Altra Opel: Ex Astra J 1700 CDTI Sport Tourer 125 CV
Ex Astra G 1600 CDTI S.W. 120 CV
Ex Astra H 1700 CDTI Station Wagon

Re: RICAMBI INTROVABILI - NON FATE INCIDENTI...

Messaggiodi Simone1978 » 12/11/2017, 18:39

Il problema di certi ricambi introvabili è un problema di tante case automobilistiche non solo di OPEL
Te lo confermo io che lavoro con i ricambi di un altro marchio
CIAO
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti