LA BATTERIA NON TIENE LA CARICA

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

LA BATTERIA NON TIENE LA CARICA

Messaggiodi djclaudiopolimeni » 07/09/2017, 1:15

Buona sera a tutti .... mi rivolgo a voi perche' sono al terzo elettrauto che cambio e sono all esasperazione ....
mi sveglio una mattina di un mesetto fa con la batteria morta... pensando che fosse normale per il periodo passato dall ultimo cambio (2 anni ) ne compro una 74 ampere(spero sia scritto corretto)
dopo 10 giorni stessa cosa batteria a terra da li inizia la guerra con gli elettrauto ... uno mi ha detto che era la batteria , uno che era l'alternatore.... uno che era lo stereo 2 din di una marca cinese.
il problema dell auto era questo : con aria condizionata accesa luci e muovendo lo sterzo (pompetta elettrica) la ricarica arrivava a 12.5v a questo punto compro l'alternatore....risolto il problema alternatore la carica della batteria e' di 13.4 tutto acceso 14 solo con la macchina in moto ....
adesso il problema rimane .... stasera appena ho finito di lavorare vado a partire la macchina ma niente batteria morta....
lo stereo e' stato cambiato (adesso c e' di nuovo l'originale CD30) , l'alternatore pure, la batteria e' stata cambiata 20 giorni fa ma tra cariche e scarica penso sia morta anche questa....
cosa devo fare??? cambio la batteria di nuovo??? oppure cambio il quarto elettrauto????HELP MEEEEEEEEEEEEEE

OPEL ASTRA SW 1.9 150CV COSMO SPORT ANNO 2006
djclaudiopolimeni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2017, 0:49
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 150 cosmo sw

Re: LA BATTERIA NON TIENE LA CARICA

Messaggiodi Fraluc7276 » 07/09/2017, 6:52

Se cerchi c'è un post dove si parla di cause e soluzioni.
Il tuo problema credo fermamente che non è la mancata tenuta di carica, ma la mancata ricarica della batteria.
Praticamente la batteria non riceve la giusta quantità di energia per potersi ricaricare,anzi è lei che compensa questa mancanza di energia da parte dell'impianto con consequente eccessiva scarica della stessa
Verifica la tensione non sui morsetti ma bensì a dieci centimetri da loro, sia al positivo che al negativo, pizzicando con ipuntali del tester i cavi.
Se trovi la tensione corretta vuol dire che il problema sta nei morsetti.
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: LA BATTERIA NON TIENE LA CARICA

Messaggiodi vito65 » 21/09/2017, 21:47

[quote="djclaudiopolimeni"]Buona sera a tutti .... mi rivolgo a voi perche' sono al terzo elettrauto che cambio e sono all esasperazione ....
mi sveglio una mattina di un mesetto fa con la batteria morta... pensando che fosse normale per il periodo passato dall ultimo cambio (2 anni ) ne compro una 74 ampere(spero sia scritto corretto)
dopo 10 giorni stessa cosa batteria a terra da li inizia la guerra con gli elettrauto ... uno mi ha detto che era la batteria , uno che era l'alternatore.... uno che era lo stereo 2 din di una marca cinese.
il problema dell auto era questo : con aria condizionata accesa luci e muovendo lo sterzo (pompetta elettrica) la ricarica arrivava a 12.5v a questo punto compro l'alternatore....risolto il problema alternatore la carica della batteria e' di 13.4 tutto acceso 14 solo con la macchina in moto ....
adesso il problema rimane .... stasera appena ho finito di lavorare vado a partire la macchina ma niente batteria morta....
lo stereo e' stato cambiato (adesso c e' di nuovo l'originale CD30) , l'alternatore pure, la batteria e' stata cambiata 20 giorni fa ma tra cariche e scarica penso sia morta anche questa....
cosa devo fare??? cambio la batteria di nuovo??? oppure cambio il quarto elettrauto????HELP MEEEEEEEEEEEEEE

OPEL ASTRA SW 1.9 150CV COSMO SPORT ANNO 2006[/quote
]
Dopo aver fatto queste due cose che sono basilari, in base a quello che racconti deve esserci una massa, qualcosa che va in corto e ti scarica la batteria.
L'alternatore prima della sostituzione poteva essere controllato sotto una macchina che ne controlla la funzionalità ai vari regimi di giri.
vito65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2017, 21:31
Località: Pietragalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 92 KW COSMO TD 1.7

Re: LA BATTERIA NON TIENE LA CARICA

Messaggiodi Fraluc7276 » 22/09/2017, 10:23

Caro djclaudio...
Saremo curiosi di sapere come e se hai risolto.
Sarebbe utile a tutti, capire se i suggerimenti sono stati utili o se magari il problema era diverso.
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite