AIUTO!!! Che faccio?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

AIUTO!!! Che faccio?

Messaggiodi irishghost » 28/07/2017, 21:34

Il mio non è un vero e proprio sfogo, ma una richiesta di consigli... Ho un'Astra H 1.7 101cv del 2008, all'attivo ha solo 93.000 km e non mi ha mai dato problemi. Ora, dovendo fare un tagliando prima di partire, comprensivo di pastiglie freni e cambio di due pneumatici, e tra qualche mese revisione e distribuzione, tenendo conto dei vari problemi che leggo qui sul forum (alternatore, turbina ecc ecc), non so che fare... ci spendo soldi col rischio che tra qualche mese ne devo mettere altri per sistemare qualche rogna che potrebbe essere dietro l'angolo o la cambio, visto che ormai ha 10 anni? Voi che fareste? Grazie.
Carlo
Astra H 1.7 cdti 101 cv sw 03/2008
irishghost
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/02/2010, 21:14
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 tdci

Re: AIUTO!!! Che faccio?

Messaggiodi hastra » 29/07/2017, 8:56

irishghost ha scritto:Il mio non è un vero e proprio sfogo, ma una richiesta di consigli... Ho un'Astra H 1.7 101cv del 2008, all'attivo ha solo 93.000 km e non mi ha mai dato problemi. Ora, dovendo fare un tagliando prima di partire, comprensivo di pastiglie freni e cambio di due pneumatici, e tra qualche mese revisione e distribuzione, tenendo conto dei vari problemi che leggo qui sul forum (alternatore, turbina ecc ecc), non so che fare... ci spendo soldi col rischio che tra qualche mese ne devo mettere altri per sistemare qualche rogna che potrebbe essere dietro l'angolo o la cambio, visto che ormai ha 10 anni? Voi che fareste? Grazie.


Io farei i lavori a prescindere dal tenerla o meno. Nel primo caso, avresti un'auto pienamente efficiente e comunque "giovane", visto il chilometraggio. Se decidessi di venderla, otterresti un miglior profitto.
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: AIUTO!!! Che faccio?

Messaggiodi involt » 31/07/2017, 11:51

Un 1.7 Diesel con 93000 km è praticamente semnuovo... certo, una cosa è il motore, un'altra il resto della componenstica, che ha comunque 10 anni. Sarei fondamentalmente d'accordo con il consiglio di farlo comunque; tanto più che il chilometraggio è basso e fare danni per negligenza su un motore seminuovo non mi sembra una bella cosa... :ehno

Se poi devo tentare di leggere "tra le righe", ciò che mi viene da dirti è: le scuse con noi stessi non servono. Se ti va di avere l'auto nuova, fallo senza alibi. La vita è breve ed i soldi sono nostri; perchè privarsi di qualcosa che gratifica?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: AIUTO!!! Che faccio?

Messaggiodi irishghost » 31/07/2017, 18:36

Grazie dei consigli...proprio quello che ho pensato io...il resto della componentistica ha 10 anni, ho letto di molti problemi avuti da molti voi con turbine, alternatori, cambio, frizione ecc...ho pensato di essere stato fortunato a godermi la macchina per 8 anni (presa aziendale) senza avere il minimo problema e non me la sono sentita di investire un migliaio di euro per poi avere l'incubo di doverne spendere altri restando a piedi. Inoltre avevo voglia di cambiare in effetti, e mi serviva comunque più spazio perchè i miei bimbi fanno bmx, quindi badando al sodo ho comprato una Dacia Lodgy (mi hanno valutato benissimo l'Astra) dove posso riporre tranquillamente biciclette ed equipaggiamento senza ricorrere a portabici esterni. Grazie ancora a tutti per gli aiuti avuti in questi 8 anni, nonchè prima dell'acquisto! Ciao!

involt ha scritto:Un 1.7 Diesel con 93000 km è praticamente semnuovo... certo, una cosa è il motore, un'altra il resto della componenstica, che ha comunque 10 anni. Sarei fondamentalmente d'accordo con il consiglio di farlo comunque; tanto più che il chilometraggio è basso e fare danni per negligenza su un motore seminuovo non mi sembra una bella cosa... :ehno

Se poi devo tentare di leggere "tra le righe", ciò che mi viene da dirti è: le scuse con noi stessi non servono. Se ti va di avere l'auto nuova, fallo senza alibi. La vita è breve ed i soldi sono nostri; perchè privarsi di qualcosa che gratifica?
Carlo
Astra H 1.7 cdti 101 cv sw 03/2008
irishghost
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/02/2010, 21:14
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 tdci


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite