Femmine...

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Femmine...

Messaggiodi involt » 12/04/2017, 9:34

Non me ne vorranno le femminucce presenti sul forum, ma è un'evidenza, un dato di fatto..

- Oggi in aeroporto ti accompagno io, ma con la Smart, perchè dopo devo andare Nonsobenedove, e Nonosobenedove è difficile parcheggiare

- OK

- Guido io, così tu non ti stressi

- Speriamo... :roll:


Alla partenza al semaforo ha luogo un tentativo di far raggiungere, alla povera Smartina, 50 km/h in prima marcia, cambiando, ma solo per una fortunata (per la Smart) coincidenza, una frazione di secondo prima che i pistoni comincino a passeggiare all'interno dell'abitacolo.

Io, calmo, quasi sottovoce:

- E' un diesel, sei marce, e per giunta minuscolo. Non puoi tirare la prima così...

Le avessi detto "sei una tròia", la faccenda avrebbe sicuramente preso una piega meno sfavorevole...

- NON LA SO GUIDARE!! VA BENE COSI'?!? NON LA SO GUIDARE!!!

Io, sempre con tono di voce pacato...

- No che non va bene. Guarda, per favore, l'indicatore di shift sul display. Cambia quando compare la freccia verso l'alto...

- IO QUANDO GUIDO GUARDO LA STRADA! LA STRADA!!! CAPITO?!? QUANDO GUIDO GUARDO LA STRADA!

Il che, nella pratica, vorrebbe dire: "io devo poter sbiellare quando càzzo mi pare, e nessuno deve permettersi di disturbarmi mentre faccio questo lavoro"

Allora è inevitabilmente partito il cazziatone serio.

Femmine, non c'è che fare...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Femmine...

Messaggiodi vittocecco » 12/04/2017, 10:00

Solidarietà... :amici

Mia moglie è restia a guidare quando in macchina ci sono io, chissà perché...
Fortunatamente però non mi è ma capito di vedere i pistoni a rischio... :paura

L'altro giorno abbiamo usato la sua Y 1.4 GPL, 5 marce (ma tollererebbe tranquillamente una sesta) e, come sempre :P si inizia a "temporeggiare" con la terza... :?
- Io: dai... metti la quarta...
e lei, dopo alcuni secondi, mette in quarta...
Peccato fosse già ora di mettere la quinta... :risata
- Io: dai... quinta...
Dopo pochi secondi esegue...
Dopo il primo rallentamento stessa identica situazione...
- Io: dai, su... quarta... quinta... dai...
Lei inizia sbuffare e...
- Lei: al ritorno guidi tu!
- Io: ok! :risata :bins

Al ritorno porto la terza allo stesso regime (e situazione) dove lei temporeggiava, cambio... passo direttamente in quinta (saltando la quarta) senza problemi e le dico:
- Io: vedi? Per come tiri la terza tu, puoi tranquillamente passare poi in quinta... Se preferisci utilizzare la quarta puoi cambiare molto prima...:ok

Ovviamente l'esempio che le ho fatto non sarà servito a niente... un po' come per lo schiacciamento centrale del tubo del dentifricio
Certe cose sono intrinseche nel 90% delle donne... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Femmine...

Messaggiodi involt » 12/04/2017, 11:19

vittocecco ha scritto:Solidarietà... :amici


Solidarietà... :amici anche da parte mia verso di te, tanto più che le nostre consorti sembrano aver in comune diverse "caratteristiche": oltre la Y (1.2 a benzina, ma ricordavo fosse 1.2 anche la GPL :mmmm ), anche il fatto di non cambiare quando si deve.

Che con la Y cinque marce è fastidioso, ma con minuscolo Diesel sei marce è una sofferenza.

- Inserisci la marcia superiore. Dài, per favore.

clac

- Inserisci la marcia superiore. Dài, per favore.

clac

- Inserisci la marcia superiore. Dài, per favore.

- Lo hai già detto

- Per la prima e la seconda. Con l'esclusione della sesta, dovresti farlo per ogni marcia

- Perchè?

E qui si accenderebbe la speranza. Forse è possibile cambiare, non marcia ma atteggiamento; forse è possibile un mondo migliore, nel quale ogni automobile, quando vede una donna avvicinarsi alla portiera anteriore sinistra, non si ritragga spaventata.

Ma è un'illusione. La domanda è tendenziosamente polemica. E' un modo elegante di dire "smettila di darmi fastidio". Preso atto di questo, occorre anticipare. E poichè è uno scontro, è come in combattimento: se sai esattamente cosa l'avversario stia per tirare, sai anche dov'è il "buco"; allora colpiscilo tu prima che lui colpisca te.

- E allora, nelle marce basse funziona così: il motore o sale di giri, o scende di giri. E basta. Duemila giri di seconda per un quarto d'ora non è previsto. Ecco perchè!

Ma questo serve solo per la situazione contingente; quella generale rimane come tu la descrivi

vittocecco ha scritto:Ovviamente l'esempio che le ho fatto non sarà servito a niente... un po' come per lo schiacciamento centrale del tubo del dentifricio
Certe cose sono intrinseche nel 90% delle donne... :mahh


Ed alla fine ci si trova a rincorrere sempre lo stesso risultato:

vittocecco ha scritto:
- Lei: al ritorno guidi tu!
- Io: ok! :risata :bins



:mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Femmine...

Messaggiodi vittocecco » 12/04/2017, 11:32

:risata
Beh... forse mia moglie, a livello di guida, è messa (fortunatamente per me) un po' meglio della tua... :mmmm

Comunque confermo il 1.4 per la GPL...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Femmine...

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/04/2017, 20:53

Mi state facendo sbellicare dalle risate :mrgreen:

La mia ha sì il "vizzietto" di tirare le marce, ma avendo (non ridete) una vecchissima Fiat Cinquecento ED 700 4 marcedel lontanissimo 1994 (macchina unico proprietario, da lei comprata prima di sposarci) non mi posso lamentare....
Girare con quella macchina sembra di rischiare la vita ogni santo secondo di permanenza.
Stessa cosa per il dentifricio, alla fine sono io che lo schiaccio in mezzo :mrgreen: :stica

Per il problema "auto scannate dalle mogli" io non ho quei problemi.

L'Agila non la ha mai guidata, la Zafira la ha guidata (molto bene devo confessarsi :D ) per soli 10 km in 13 anni.

Alla fine chi guida sono io....



Devo dire che ho scelto proprio bene la mogliera.... :love


Pure lei con il germe Opel...infatti a breve l'arrivo di un'altra Agila :palla
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Femmine...

Messaggiodi involt » 12/04/2017, 21:29

vittocecco ha scritto:Comunque confermo il 1.4 per la GPL...


Ok, per qualche motivo ( :old , suppongo :mrgreen: ) ricordavo male. :)


GabrieleOpel ha scritto:Per il problema "auto scannate dalle mogli" io non ho quei problemi.

[...]

Devo dire che ho scelto proprio bene la mogliera.... :love


Sei fortunato. Forse non è una questione di scelte. Certo, è esistita anche Lella Lombardi; ma nella quasi totalità dei casi sono fatte così. E' proprio un problema ormonale...

La mia guarda con estremo interesse "Affari a quattro ruote", su DMAX; le piace particolarmente la parte "tecnica" delle riparazioni. Poi, però, nella pratica, più che alle riparazioni si dedica alle demolizioni. Ha delle manine minuscole, nelle quali anche un oggetto in titanio ha una sopravvivenza media di dieci minuti.

Chiude le portiere in modo che la pressa di un autodemolitore in confronto è delicata. Con auto normali sembra debbano piegarsi i montanti; la Smart rischia di cappottare da ferma.

BAM!

- Oh scusa...

- Mi spieghi, per favore, perchè vuoi a tutti i costi demolire l'automobilina?

- Se non lo tiro con forza non si chiude. Non mi ricordo mai ciò che mi hai spiegato. Me lo spieghi di nuovo?

- Ok, allora... se un finestrino, il bagagliaio o una porta sono aperti, devi tirare con poca forza. Se sono chiusi, con molta forza. Chiaro?

- Sì chiaro, per il momento. Ma poi non ricordo quando devo tirare di più e quando meno.

- Non devi ricordarlo, solo fermarti un attimo a ragionare. Se tutto il resto è chiuso, la porta che si chiude comprime l'aria all'interno dell'abitacolo, e per far questo hai bisogno di una certa forza. Se invece c'è qualcosa aperto, l'aria spostata dalla porta che chiudi esce dall'altra apertura, e tu devi adoperare una forza minore.

- Ah benissimo, ho capito adesso :D
BAM!

GabrieleOpel ha scritto:Stessa cosa per il dentifricio, alla fine sono io che lo schiaccio in mezzo :mrgreen: :stica


Be', se tu le fai concorrenza, lei ha meno possibilità di esprimere le sue doti. E' evidente che, se entrate in competizione, ti lascia vincere... :mrgreen:

GabrieleOpel ha scritto:infatti a breve l'arrivo di un'altra Agila :palla


:comp e :auguri per la nuova nata! :baby
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Femmine...

Messaggiodi mr_viper » 13/04/2017, 6:01

Confermo anche mia moglie guida mi m.... Quando sei in macchina con lei sembra di fare un GP marce sempre super tirate e staccatone al limite.
Confermo anche il dentifricio ma con l'aggiunta del tappo sempre rigorosamente aperto.
Però il massimo l'ho visto da sua sorella, in scuola guida gli avevano insegnato che la 5 va messa in tange o autostrada quindi la sua 206 non sa cosa sia la 5 i pistoni posso uscire dal cofano ma se no sei in tange non si cambia.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Femmine...

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/04/2017, 12:06

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:Comunque confermo il 1.4 per la GPL...


Ok, per qualche motivo ( :old , suppongo :mrgreen: ) ricordavo male. :)


GabrieleOpel ha scritto:Per il problema "auto scannate dalle mogli" io non ho quei problemi.

[...]

Devo dire che ho scelto proprio bene la mogliera.... :love


Sei fortunato. Forse non è una questione di scelte. Certo, è esistita anche Lella Lombardi; ma nella quasi totalità dei casi sono fatte così. E' proprio un problema ormonale...

La mia guarda con estremo interesse "Affari a quattro ruote", su DMAX; le piace particolarmente la parte "tecnica" delle riparazioni. Poi, però, nella pratica, più che alle riparazioni si dedica alle demolizioni. Ha delle manine minuscole, nelle quali anche un oggetto in titanio ha una sopravvivenza media di dieci minuti.

Chiude le portiere in modo che la pressa di un autodemolitore in confronto è delicata. Con auto normali sembra debbano piegarsi i montanti; la Smart rischia di cappottare da ferma.

BAM!

- Oh scusa...

- Mi spieghi, per favore, perchè vuoi a tutti i costi demolire l'automobilina?

- Se non lo tiro con forza non si chiude. Non mi ricordo mai ciò che mi hai spiegato. Me lo spieghi di nuovo?

- Ok, allora... se un finestrino, il bagagliaio o una porta sono aperti, devi tirare con poca forza. Se sono chiusi, con molta forza. Chiaro?

- Sì chiaro, per il momento. Ma poi non ricordo quando devo tirare di più e quando meno.

- Non devi ricordarlo, solo fermarti un attimo a ragionare. Se tutto il resto è chiuso, la porta che si chiude comprime l'aria all'interno dell'abitacolo, e per far questo hai bisogno di una certa forza. Se invece c'è qualcosa aperto, l'aria spostata dalla porta che chiudi esce dall'altra apertura, e tu devi adoperare una forza minore.

- Ah benissimo, ho capito adesso :D
BAM!

GabrieleOpel ha scritto:Stessa cosa per il dentifricio, alla fine sono io che lo schiaccio in mezzo :mrgreen: :stica


Be', se tu le fai concorrenza, lei ha meno possibilità di esprimere le sue doti. E' evidente che, se entrate in competizione, ti lascia vincere... :mrgreen:

GabrieleOpel ha scritto:infatti a breve l'arrivo di un'altra Agila :palla


:comp e :auguri per la nuova nata! :baby

Ahaha!!!
Troppo forte.

Per la chiusura porte in effetti anche la mia sbatte bene, tanto che alcune volte non si chiude la portiera ma rimbalza :mrgreen:
E li scappa il cazziatone......


Certo che siam messi proprio bene, neh ragazzi....



Per l'arrivo della nuova nata, Grazie!!!
Non sappiam bene quale prendere, ma ci decideremo mooolto presto :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Femmine...

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2017, 13:10

:risata
Confermo anche la mia per il tappo del tubetto di dentifricio... :mahh

Stesso ragionamento per la chiusura portiera ma, devo dire, in questo frangente vedo spesso anche degli ometti che si confondono e tirano delle "sassagnate" per chiudere. Uno di questi è un amico di mio figlio... lui fa sbattere la portiera anche se Heidi è sigillata... :paura

:inot
Dal momento che quando vanno in discoteca diventano tutti "orfani di ritorno" nel senso che i rispettivi genitori non hanno problemi ad accompagnarli ma, quando si tratta di presentarsi in discoteca alle 02, alle 03 o, a volte, alle 04 per riportarli a casa... nessuno riesce mai, hanno tutti degli impedimenti. Ed ecco che il sottoscritto si trova sempre con 3 persone più mio figlio da accompagnare a casa (questo ovviamente anche quando non è nel week end di mia competenza perché anche la madre ha gli stessi impegni degli altri genitori) :risata e meno male che non ho più la Zafira*... :concordo
Quando si tratta del periodo invernale, con ghiaccio a terra e/o con nebbia fitta (magari con locali distanti decine di chilometri dalla residenza) sono io stesso che preferisco andare a prendere mio figlio (quindi anche gli altri) perché sono più tranquillo; il problema è che questo succede anche in piena estate con locali a tre chilometri... :badboy

* Anni fa, quando la figlia della mia (allora) compagna era sedicenne, mi trovai più di una volta (con la Zafira) ad andare a prendere dalla disco lei e sue cinque amiche (tutte ovviamente minorenni e tirate da discoteca). Non nascondo il mio timore di girare a quelle ore della notte trasportando 6 ragazze minorenni (e nessuna mia parente) pesantemente agghindate... :P

:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Femmine...

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/04/2017, 14:16

vittocecco ha scritto::risata
Confermo anche la mia per il tappo del tubetto di dentifricio... :mahh

Stesso ragionamento per la chiusura portiera ma, devo dire, in questo frangente vedo spesso anche degli ometti che si confondono e tirano delle "sassagnate" per chiudere. Uno di questi è un amico di mio figlio... lui fa sbattere la portiera anche se Heidi è sigillata... :paura

:inot
Dal momento che quando vanno in discoteca diventano tutti "orfani di ritorno" nel senso che i rispettivi genitori non hanno problemi ad accompagnarli ma, quando si tratta di presentarsi in discoteca alle 02, alle 03 o, a volte, alle 04 per riportarli a casa... nessuno riesce mai, hanno tutti degli impedimenti. Ed ecco che il sottoscritto si trova sempre con 3 persone più mio figlio da accompagnare a casa (questo ovviamente anche quando non è nel week end di mia competenza perché anche la madre ha gli stessi impegni degli altri genitori) :risata e meno male che non ho più la Zafira*... :concordo
Quando si tratta del periodo invernale, con ghiaccio a terra e/o con nebbia fitta (magari con locali distanti decine di chilometri dalla residenza) sono io stesso che preferisco andare a prendere mio figlio (quindi anche gli altri) perché sono più tranquillo; il problema è che questo succede anche in piena estate con locali a tre chilometri... :badboy

* Anni fa, quando la figlia della mia (allora) compagna era sedicenne, mi trovai più di una volta (con la Zafira) ad andare a prendere dalla disco lei e sue cinque amiche (tutte ovviamente minorenni e tirate da discoteca). Non nascondo il mio timore di girare a quelle ore della notte trasportando 6 ragazze minorenni (e nessuna mia parente) pesantemente agghindate... :P

:finot

Ahaha, bellissima questa "testimonianza".
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Femmine...

Messaggiodi involt » 13/04/2017, 19:34

vittocecco ha scritto:Uno di questi è un amico di mio figlio... lui fa sbattere la portiera anche se Heidi è sigillata... :paura


In questi casi, l'unica solzione possibile è una gomitata sui denti.

Educativa, solo per dimostrare in maniera incisiva (da cui il motivo di farla arrivare sugli incisivi :mrgreen: ) che sbattere qualcosa con forza può rivelarsi fastidioso. Anche per Heidi.

vittocecco ha scritto:quando si tratta di presentarsi in discoteca alle 02, alle 03 o, a volte, alle 04 per riportarli a casa... nessuno riesce mai, hanno tutti degli impedimenti. Ed ecco che il sottoscritto si trova sempre con 3 persone più mio figlio da accompagnare a casa (questo ovviamente anche quando non è nel week end di mia competenza perché anche la madre ha gli stessi impegni degli altri genitori) :risata e meno male che non ho più la Zafira*... :concordo
Quando si tratta del periodo invernale, con ghiaccio a terra e/o con nebbia fitta (magari con locali distanti decine di chilometri dalla residenza) sono io stesso che preferisco andare a prendere mio figlio (quindi anche gli altri) perché sono più tranquillo; il problema è che questo succede anche in piena estate con locali a tre chilometri... :badboy


Si chiama "consuetudine". Se continui a fare qualcosa che serve ad alri, e questi fanno affidamento su ciò, diviene un diritto acquisito. Un tuo tentativo di sottrarti diventerebbe per loro un privarli di qualcosa che si attendono.

Ma considerato che nel caso specifico si tratta di tuo figlio, al tuo posto farei esattamente lo stesso.


vittocecco ha scritto:* Anni fa, quando la figlia della mia (allora) compagna era sedicenne, mi trovai più di una volta (con la Zafira) ad andare a prendere dalla disco lei e sue cinque amiche (tutte ovviamente minorenni e tirate da discoteca). Non nascondo il mio timore di girare a quelle ore della notte trasportando 6 ragazze minorenni (e nessuna mia parente) pesantemente agghindate... :P


Sì... ma avrai fatto un figurone!!! :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Femmine...

Messaggiodi rinomino » 13/04/2017, 20:40

cambio automatico e si risolve il problema dei fuori giri..... x il dentifricio, ogniuno il suo, e siamo pari :D
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Femmine...

Messaggiodi involt » 13/04/2017, 21:07

rinomino ha scritto:cambio automatico e si risolve il problema dei fuori giri..... x il dentifricio, ogniuno il suo, e siamo pari :D


Eh... la fai facile... e poi qui cosa scriviamo? :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Femmine...

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/04/2017, 22:11

involt ha scritto:
rinomino ha scritto:cambio automatico e si risolve il problema dei fuori giri..... x il dentifricio, ogniuno il suo, e siamo pari :D


Eh... la fai facile... e poi qui cosa scriviamo? :mrgreen:

:risata
E il problema portiere???
E quello dello shopping?
E quello del infinitesimo tempo passato in bagno???

È pieno di argomenti da trattare :concordo
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Femmine...

Messaggiodi Zafirablaze » 13/04/2017, 22:58

Che ridere ragazzi... devo dire di essere molto fortunato: la Zafirona in pratica è di mia moglie e la tratta quasi come me, quasi perchè io sono folle lo ammetto!! :D
Cercando un difetto automobilistico, lei ha una guida più aggressiva, non disdegna le velocità alte e con la Zafi diciamo si fa rispettare in autostrada :mrgreen:
Forse cura poco gli interni, nel senso dell'ordine, ma ripeto questo rispetto alla mia mania di precisione che prevede zero oggetti sparsi in auto, adesivi, sporcizia, bocchetta d'aria storte ecc..., per il resto non posso lamentarmi!
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: Femmine...

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2017, 8:18

involt ha scritto:Ma considerato che nel caso specifico si tratta di tuo figlio, al tuo posto farei esattamente lo stesso.

Esattamente... :ok

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:* Anni fa, quando la figlia della mia (allora) compagna era sedicenne, mi trovai più di una volta (con la Zafira) ad andare a prendere dalla disco lei e sue cinque amiche (tutte ovviamente minorenni e tirate da discoteca). Non nascondo il mio timore di girare a quelle ore della notte trasportando 6 ragazze minorenni (e nessuna mia parente) pesantemente agghindate... :P

Sì... ma avrai fatto un figurone!!! :mrgreen:

In effetti... :lol:

Zafirablaze ha scritto:... lei ha una guida più aggressiva, non disdegna le velocità alte

La mia è particolare... nel senso che, quando guida la sua (o la Polo di mia madre) è lenta e, se siamo insieme con due macchine e sono davanti io, devo viaggiare costantemente con un occhio sul retrovisore per non perderla, pur viaggiando a velocità da codice.
Quando però capita il contrario, cioè che lei guida la mia (con Heidi non è ancora successo ma con Adelina sì) ed io sono su un'altra vettura... beh... si trasforma e non la si tiene... :roll:

Zafirablaze ha scritto:Forse cura poco gli interni, nel senso dell'ordine, ma ripeto questo rispetto alla mia mania di precisione che prevede zero oggetti sparsi in auto, adesivi, sporcizia, bocchetta d'aria storte ecc...

Ecco... Quando ho reso Adelina (4 anni e con circa 150.000 km) aveva gli interni impeccabili mentre la sua Y (comprata contemporaneamente ad Adelina) sembrava un campo di battaglia e dire che la sua ha molti meno km della mia... :mahh

Marco (rinomino)... il problema non è avere due tubetti di dentifricio... è che non posso vedere un tubetto senza tappo e schiacciato nel centro... :badboy :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Femmine...

Messaggiodi Sciuscia » 18/08/2017, 8:00

Mia moglie critica la mia guida (a livello proprio di cambio marce, gas, ecc... non la sicurezza!) quando lei è passeggero... vedete voi...
Astra J Cosmo Sport Tourer 1.7 CDTI ECOTEC 125 cv
Micalizzata Waterworld Blue
Cerchi multirazze da 17"
Cristalli posteriori oscurati
Freno di stazionamento elettrico
Sensori di parcheggio
Smoker Pack
Connect Pack
Interior Versatility Pack
Sciuscia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2011, 17:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Femmine...

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/08/2017, 10:21

Sciuscia ha scritto:Mia moglie critica la mia guida (a livello proprio di cambio marce, gas, ecc... non la sicurezza!) quando lei è passeggero... vedete voi...

:tantiride
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti