rottura sensore pressione olio

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rottura sensore pressione olio

Messaggiodi max56 » 05/04/2017, 15:56

Salve a tutti mi chiamo Massimo, a marzo dello scorso anno ho acquistato una astra 1.6 cdti 136 cv innovation che a soli 11.007 km mi ha lasciato per strada per rottura del sensore pressione olio questo in data 19/01/2017. Dopo una settimana di fermo la macchina mi è stata riconsegnata con sostituzione del sensore.
Tutto bene? No perchè lo stesso pezzo si è rotto nuovamente il 28 marzo us. a 13.555 km. Oggi mi hanno comunicato che il pezzo di ricambio forse arriva venerdi prossimo. Da una macchina che è stata eletta auto dell'anno mi sembra un pò troppo. A qualcuno è successa la stessa cosa ?

Grazie
max56
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2017, 15:18
Località: ariccia rm
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 16 cdti 136 cv innovation

Re: rottura sensore pressione olio

Messaggiodi involt » 05/04/2017, 17:55

Capisco il tuo sfogo, ma "auto dell'anno" non significa "invulnerabile". Anche un'auto dell'anno può essere soggetta a guasti

Detto ciò, troverei ragionevole cominciare a prendere in considerazione spiegazioni alternative. La rottura di due sensori praticamente nuovi, dello stesso tipo e sulla stessa automobile è un evento altamente improbabile.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: rottura sensore pressione olio

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/04/2017, 20:19

Io propenderei per un problema di sovrapressione dell'olio, causato magari da pompa olio difettosa già dall'origine :)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: rottura sensore pressione olio

Messaggiodi involt » 06/04/2017, 18:22

GabrieleOpel ha scritto:Io propenderei per un problema di sovrapressione dell'olio, causato magari da pompa olio difettosa già dall'origine :)

Ad esempio... :ok
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti