vittocecco ha scritto:Però... è anche molto molto strano che lui provi a raccontarti cose non vere, visto che gli hai ampiamente dimostrato che "le cose le sai" quindi non credo che possa solo pensare di farti montare dei pistoni che alterano il rapporto di compressione sperando, diciamo, di farla franca perché tu non te ne accorgi...
Sono veramente in difficoltà...
Ci avevo pensato a questo aspetto... ma se ci pensi bene, cosa potrei fare per esserne sicuro? Solo una prova compressione cilindri. Se la compressione risultasse inferiore a quella prevista, potrebbe dirmi che il motore è usurato, o che le fasce sono state montate male...
vittocecco ha scritto:Chissà l'Avv/mod cosa ne pensa...
Ne pensa questo:
GabrieleOpel ha scritto:Grazie per l' Avv/Mod
Ho fatto delle ricerche e ciò che dice Yannis mi puzza tantissimo.
Pistoni Wossner per il tuo motore mai ne ho visti. La loro esistenza per me è assurda.
No, no, un momento. I pistoni Wossner per gli x16LEx [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Ma portano il rapporto di compressione a 8,5:1. Sarebbero [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], a suo dire) che manterrebbero il rapporto di compressione originale
GabrieleOpel ha scritto:Io sono a dir poco basito, dal poco che so di questo Yannis mi fido sempre meno (vista la sua suscettibilità).
Poi anche il prezzo mi stupisce. 2 volte quello di EDS Motorsport è tantissimo.
Credo che voglia giocare sull'equivoco cercando di spacciare i Wossner per i JE, anche come prezzo
GabrieleOpel ha scritto:Non voglio essere l'avvocato del diavolo (bella sta battuta, neh?
)
GabrieleOpel ha scritto:ma mi stanno venendo seri dubbi sulla serietà di questo personaggio.
Non so neanche se mi fiderei ancora a commissionargli bielle e pistoni JE, mica che non monti altro.....
Tutto dipende da quanto e come lo conosci questo Yannis.
Ti ha mai detto cavolate o tirato "pacchi"?
L'ho conosciuto per motivi "professionali". Ho acquistato da lui il downpipe. Poi, in seguito al trasferimento del mio preparatore, volevo inviata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (sempre per il "reverting to original" con quattro viti e due connettori); lui mi disse di sì, e poi, piano piano, mi dirottò verso la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], di quella che avevo...
Sinceramente credo che volesse testare questo metodo, che ancora non aveva provato. E cercò da subito di vendermi i pistoni forgiati, dicendo che sull'A16LET si piegavano le bielle per coppie superiori a 300 Nm. Quando gli feci notare che altri preparatori, come Courtenay o John Thorne arrivavano senza fare una piega a coppie di 350 Nm, disse che lui era stato il primo a rilevarlo. Se devo dirla tutta, non sono neanche certo che la mappa che ho riflashato non sia in realtà sempre quella del mio ex preparatore...
In tutto questo ci siamo sentiti diverse volte per telefono, e abbiamo chattato su FB fin quando lui non ha chiuso l'account. E' comunque molto abile nei rapporti umani...
vittocecco ha scritto:PS: certo che questo topic è frequentatissimo...
Be'... l'ho aperto io... e potrei dire che, per fortuna, è frequentato dalle persone riguardo alle quali mi interessa di più che lo sia
E poi, almeno dal mio punto di vista, i suoi off topic lo rendono uno dei più divertenti dell'intero forum
E comunque, per me rimane molto utile. Mi sta consentendo di guardare alla cosa con altri occhi (i vostri) e prendere le decisioni migliori. Quindi, intanto iniettori e frizione; poi si vedrà.
In tutto questo continuo ad essere senza luci targa...