INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 13/10/2017, 21:45

GabrieleOpel ha scritto:
involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Che onore!

Vedrai che vinci. O per lo meno, ne son convinto.
Basta prendersi le proprie soddisfazioni ed essere in pace con se stessi :amici :beer


Grazie delle tue parole. Che tu ci creda o meno, rappresentano un grande sostegno per me.

Ti terrò informato comunque. Un evento decisivo, salvo imprevisti dell'ultima ora, avrà luogo i primi di febbraio. Sono realista, e non ci conto; ma dovesse andare bene, mi ritroverei in mano un'arma che potebbe sovvertire le sorti del conflitto.

Nell'attesa, stanno tentando di farmi fuori prima: ma al momanto sono fatti "locali", dei quali il "livello più alto" credo non sia neanche a conoscenza.

Per questa gente, cercherò di ribaltare la situazione a mio favore. Non dovrebbe essere troppo difficle; sono in tanti e cattivi, ma sono fondamentalmente stupidi. Furbi ma stupidi. E vili; aggrediscono in maniera inaspettata e scorretta e soprattutto totalmente al di fuori delle regole. Io non sono capace di sotterfugi; sono e resto un tipo fondamentalmente leale, ma più per incapacità che per scelta. E' la solita lotta dell'ottusa e sleale cattiveria contro una forma di onesta limpidezza. L'ennesima riproposizione della lotta tra il Bene ed il Male, giocata, questa volta, all'interno del mio piccolo ed insifignicante mondo; che però al momento ha addirittura travalicato, anche se per una mera coincidenza, i confini nazionali.
E' per questo che devo essere realista: qualunque cosa accada, continuerò a cantarmi nella mente le parole che Linda Creed riuscì a scrivere per a splendida "The Greatest Love of All": No matter what they take from me, they can't take away my dignity...

... è incredibile quanto sia riuscito ad andare off topic! :mrgreen:

Porca miseria, la cosa allora è molto seria. Io investirei in vigilanza privata, prima di qualche evento pericoloso.

Capisco che lottare contro la criminalità/ bande organizzate, per cui oltre a lavorare di astuzia mi parerei il fondoschiena. Anche a costo di prendere baracca e burattini e levare i tacchi.

Purtroppo la legalità, la legge in questi casi prima che possa agire minimamente passano secoli. E come ben sai "La legge NON è uguale per tutti"....


Ma so che la tua astuzia e arguzia riusciranno a sconfiggere tali :censored e a fine di tutto potrai fare :tie a tutti coloro che vogliono il tuo male.

Se hai bisogno di aiuto, nel mio piccolo (microscopico) cerco di muovermi. Per cui non esitare a chiedere.


No, no aspetta. Il mio "fare fuori" è metaforico. Non rischio la vita. Questa gente non si muove così, anzi. Rischio il lavoro, la galera... ma la cosa si ferma lì. In questa vicenda, di "violento" c'è stata solo una rapina a mano armata (probabilmente falsa), e qualche proiettile spedito in busta (minaccia sicuramente falsa, a quanto mi consta).
In questo momento, se non avessi un figlio, potrei dimettermi e tutto finirebbe lì. Lasciando a questa gente le loro meschinità.
Ci sono due problemi.
Il primo è che le loro meschinità si reggono sulle spalle di tutti. Anche sulle tue, Gabriele. Anche se non lo sai.
Il secondo è che non me la sento di erodere il patrimonio di famiglia perchè non reggo la lotta. Se non avessi un figlio lo farei. Se mio figlio fosse, come suol dirsi, "sistemato" lo farei. Ma in un futuro, vicino o lontano che sia, le risorse potrebbero servire a lui.
Quindi continuerò. So che la tua offerta di aiuto è sincera, ma non puoi fare nulla. Alcune delle persone di cui parlo sono note. Le avrai viste anche tu , in televisione, proposte come eroi. Quindi, renditi conto di quanto impari sia la mia lotta. Uno di loro è divenuto un simbolo a livello internazionale; come puoi smontarlo? E chiaramente tutti, probabilmente anche tu, sarete convinti che le cose stanno come vengono prospettate; ho fatto fatica persino a fare capire a gente del mio parentado come stessero realmente le cose.
Ma, ripeto, comunque andranno le cose conserverò la mia dignità. C'è però un'altra cosa che mi dispiace, e sinceramente. Diverse persone vengono attualmente oppresse da questi pezzi di mèrda. Loro speravano in un risultato positivo delle mie iniziative; ma questo, con ogni probabilità, non arriverà. Di questo sono davvero dispiaciuto. Non del fatto di averle deluse; non le ho mai illuse. Ma sono persone per le quali ho un affetto sincero, e migliorare la loro condizione o, semplicemente, dar loro una soddisfazione non mi sarebbe dispiaciuto. Mah... aspettiamo febbraio... e nel frattempo contrattacchiamo :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/10/2017, 9:09

Cavolo. Beh allora l'unica cosa che ti posso dire è che sono moralmente vicino a te e spero proprio tu possa ritagliarti la tua piccola vittoria.

Per il resto i telegiornali, internet, etc... sono i portali delle notizie controllate dal potere e dal denaro. E molti di noi si fanno illudere da tutto ciò.


Scherzosamente ti voglio dire che sei un bel tipino, riesci a infastidire addirittura "gente importante" :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 14/10/2017, 13:58

GabrieleOpel ha scritto:Scherzosamente ti voglio dire che sei un bel tipino, riesci a infastidire addirittura "gente importante" :D


Lo prendo come un "complimento", ma in realtà mi sono trovato coinvolto mio malgrado. La gente "importante" è tale per la posizione politica che ha raggiunto, ed i relativi agganci. Per quel che mi riguarda e per quello che è la mia esperienza, la classe politica, in Italia, rappresenta la parte peggiore della società, e la classe polirica siciliana rappresenta la feccia della classe politica italiana. E' fatta di incompetenze, disonestà, ipocrisie, incapacità, ed addentellati poco "limpidi". E' incompatibile con il mio essere. Quando questa gente opera all'interno di strutture pubbliche, le gestisce come fossero cosa propria, andando contro gli interessi della collettività, e calpestando i diritti di chi vi lavora. L'uso della cosa pubblica a fini personali è il comportamento che sta alla base della mentalità mafiosa.
Preso atto:
1) dell'inutilità della conduzione di certe battaglia, anche per
2) l'assoluta solitudine nella quale le ho condotte in passato
fondamentalmente mi faccio i fatti miei. Sono rispettoso delle regole, cerco di mantenere alta la mia preparazione professionale e non voglio essere coinvolto in nulla.

Purtroppo, poco meno di dieci anni fa ha avuto inizio qualcosa che ha, per caso coinvolto anche me. Il fatto che io mi faccia i fatti miei e che sia rispettoso delle regole è considerato, da questa gente, un problema. Contrariamente a loro, non ho scheletri nell'armadio; quindi, con me non è possibile fare leva su certe situazioni per ricercare accordi sottobanco. E allora devo essere eliminato. E' tutto qui. Se continuo a combattere è per il motivo che ti ho spiegato sopra: mio figlio. Altrimenti li avrei mandati affanculo già da un pezzo. Non meritano nemmeno il mio disprezzo.
Scusa lo sfogo, mi sono lasciato prendere la mano ed ho scritto di getto...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 14/10/2017, 22:50

involt ha scritto:Purtroppo, poco meno di dieci anni fa ha avuto inizio qualcosa che ha, per caso coinvolto anche me. Il fatto che io mi faccia i fatti miei e che sia rispettoso delle regole è considerato, da questa gente, un problema. Contrariamente a loro, non ho scheletri nell'armadio; quindi, con me non è possibile fare leva su certe situazioni per ricercare accordi sottobanco. E allora devo essere eliminato. E' tutto qui. Se continuo a combattere è per il motivo che ti ho spiegato sopra: mio figlio. Altrimenti li avrei mandati affanculo già da un pezzo. Non meritano nemmeno il mio disprezzo.
Scusa lo sfogo, mi sono lasciato prendere la mano ed ho scritto di getto...

:shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/10/2017, 23:39

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Scherzosamente ti voglio dire che sei un bel tipino, riesci a infastidire addirittura "gente importante" :D


Lo prendo come un "complimento", ma in realtà mi sono trovato coinvolto mio malgrado. La gente "importante" è tale per la posizione politica che ha raggiunto, ed i relativi agganci. Per quel che mi riguarda e per quello che è la mia esperienza, la classe politica, in Italia, rappresenta la parte peggiore della società, e la classe polirica siciliana rappresenta la feccia della classe politica italiana. E' fatta di incompetenze, disonestà, ipocrisie, incapacità, ed addentellati poco "limpidi". E' incompatibile con il mio essere. Quando questa gente opera all'interno di strutture pubbliche, le gestisce come fossero cosa propria, andando contro gli interessi della collettività, e calpestando i diritti di chi vi lavora. L'uso della cosa pubblica a fini personali è il comportamento che sta alla base della mentalità mafiosa.
Preso atto:
1) dell'inutilità della conduzione di certe battaglia, anche per
2) l'assoluta solitudine nella quale le ho condotte in passato
fondamentalmente mi faccio i fatti miei. Sono rispettoso delle regole, cerco di mantenere alta la mia preparazione professionale e non voglio essere coinvolto in nulla.

Purtroppo, poco meno di dieci anni fa ha avuto inizio qualcosa che ha, per caso coinvolto anche me. Il fatto che io mi faccia i fatti miei e che sia rispettoso delle regole è considerato, da questa gente, un problema. Contrariamente a loro, non ho scheletri nell'armadio; quindi, con me non è possibile fare leva su certe situazioni per ricercare accordi sottobanco. E allora devo essere eliminato. E' tutto qui. Se continuo a combattere è per il motivo che ti ho spiegato sopra: mio figlio. Altrimenti li avrei mandati affanculo già da un pezzo. Non meritano nemmeno il mio disprezzo.
Scusa lo sfogo, mi sono lasciato prendere la mano ed ho scritto di getto...

Scusa di cosa? Comunque su questa faccenda mi piacerebbe saperne di più....
Comunque sappi che anche in Piemonte non si scherza: tra raccomandati, conoscenze varie, e pura illegalità.....chi mantiene i suoi valori e non si fa corrompere viene tagliato fuori. E odiato.

Io questa situazione la vivo dalla 2° elementare, tra soprusi, illegalità, tribolazioni,...tutto perché non riesco moralmente ad adeguarmi alla massa.
Più di una volta ho pensato di cambiare nazione, e in questi anni ci sono molto vicino (anche se so che il mondo è sempre quello)....sono stufo e disgustato da queste situazioni.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 15/10/2017, 10:53

GabrieleOpel ha scritto:Comunque su questa faccenda mi piacerebbe saperne di più....


Certo, ma renditi conto che in questa sede non è possibile. Anzi, mi sarei sbilanciato fin troppo... :mah

GabrieleOpel ha scritto:Comunque sappi che anche in Piemonte non si scherza: tra raccomandati, conoscenze varie, e pura illegalità.....chi mantiene i suoi valori e non si fa corrompere viene tagliato fuori. E odiato.


Lo so bene... vedi, un trito luogo comune vuole che all'immagine della Sicilia sia inscindibilmente accoppiata l'idea di "mafia"; salvo poi ad usare lo stesso vocabolo per designare la criminalità organizzata che agisce in altre parti d'Italia o addirittura del mondo: "mafia cinese", "mafia russa"...

L'origine etimologica del vocabolo mafia è tutt'ora oggetto di dibattito; quello che è certo è che in origine l'aggettivo "mafioso" voleva dire "di pregio", o "bello, grazioso". Nel 1863 venne scritta e rappresentata a Palermo una commedia dal titolo "Li Mafiusi della Vicaria", in cui si parlava di un gruppo "d'elite" di carcerati all'interno della Vicaria (l'odierno carcere Ucciardone), con un loro codice d'onore, che proteggevano i carcerati più deboli, e le cui attività potevano essere volte contro l'oppressione. In questo senso erano "mafiosi" perchè migliori degli altri; tre anni più tardi il "Nuovo dizionario siciliano-italiano" reciterà alla voce "mafia": “Voce piemontese :mrgreen: introdotta nel resto d’Italia che equivale a camorra”. Quindi la "mafia" come particolare forma di organizzazione con un codice d'onore, nasce, semplicemente, da una rappresentazione teatrale; la realtà e ben diversa. Ciò che rende la mafia ciò che è non sono i mafiosi: pensi davvero che la criminalità organizzata polacca o giapponese non sia in grado di sciogliere un bambino nell'acido, mettere quattro corpi su una graticola o usare gli esplosivi? Ciò che rende la mafia quello che è sono gli altri. Le differenze fondamentali tra la mafia e le altre forme di criminalità organizzata sono basate su un unico concetto: la convinzione che sia meglio rivolgersi al mafioso e non all'autorità precostituita. Questo ha diverse cause. Una, in Sicilia, affonda le sue radici nel feudalesimo normanno. Le altre, però, non sono limitate alla Sicilia. Tra queste vi è l'aura di rispetto di cui si circonda l'organizzazione, che è fatta di minacce e generosità: il bastone e la carota. E' svantaggioso rivolgersi all'autorità precostituita perchè la mafia si vendicherà mentre tu sarai marchiato d'infamia. E' invece vantaggioso rivolgersi alla mafia perchè otterrai quello che non potresti ottenere altrimenti. E questo accade per un motivo preciso: i rapporti tra il "primo livello" con i livelli soprastanti. I legami con la politica e certe cariche istituzionali, diretti o indiretti che siano.

Di conseguenza, uno dei principi fondamentali che stanno alla base della mentalità mafiosa è l'uso della cosa pubblica come fosse propria. E questo c'è in Sicilia esattamente come in Piemonte. In Sicilia ha radici storiche, cosa che giustifica il vocabolo "mafia"; ma la situazione non cambia. E d'altra parte in Sicilia vi sono diversi esempi di come ciò (l'uso della cosa pubblica a fini personali) accada anche al di fuori, o addirittura in contrapposizione, con la "mafia ufficiale"; diversi personaggi, metodi identici. Il famoso "caso Saguto" è uno degli esempi più noti. La situazioni in cui mi trovo io uno di quello niente affatto noti. Per inciso, conosco direttamente molti risvolti della vicenda del caso Saguto, che illustrerebbero in maniera paradigmatica i concetti che ho espresso sopra. Esempi perfetti; ma qui, purtroppo, sono costretto a fermarmi.
Quindi, caro Gabriele, il fatto che le cose vadano così dappertutto è esattamente ciò che mi aspetto. So bene come vanno. Come so bene che solo sono e solo resterò. La situazione è senza speranza. Desidero raccontarti un episodio.

Anni fa, sedici per l'esattezza, ebbi una questione con l'Agenzia delle Entrate. Volevano da me trentatrè milioni, che allora costituivano una cifra non indifferente. La pretesa era indebita (io sono sempre stato una persona onesta). ma loro cercavano di estorcermi qualcosa da un lato minacciandomi, dall'altro promettendomi uno "sconto". Smossi mari e monti, la mia vicenda giunse al ministero, e tra l'altro si giunse in commissione tributaria.
Da qualche tempo avevo conosciuto, per motivi professionali, un ex politico, una persona onesta (ed infatti era "ex") che prendeva a cuore, senza che io gli chiedessi nulla, qualunque situazione negativa nella quale potessi trovarmi; e che cercava, spontaneamente, di sfruttare le sue "conoscenze" residue per aiutarmi. In quell'occasione prese contatti con uno dei membri di una delle commissioni tributarie per avere un parere e dei consigli su come procedere. Il tale gli disse che probabilmente io avevo ragione, e lui insistette perchè ci incontrassimo. Ci incontrammo, ed io gli illustrai, documenti alla mano, come stessero le cose. Lui concluse che io avevo certamente ragione, da vendere, ma poi aggiunse:

"Sa qual è la verità? Che lei ha un viso franco ed onesto, e lo sguardo fiero di chi sa di essere nel giusto. Quindi fa antipatia".

Non dimenticherò mai quella frase. E' la frase che mi ha fatto capire, più di ogni altra, di essere destinato ad essere solo per l'eternità. :angelface Meglio continuare a pensare alle elaborazioni dell'automobilina... :distr

GabrieleOpel ha scritto:Più di una volta ho pensato di cambiare nazione, e in questi anni ci sono molto vicino (anche se so che il mondo è sempre quello)....sono stufo e disgustato da queste situazioni.


Lo so e ti capisco. Mi pare di capire che fai il frontaliere; in Svizzera suppongo. Avevo tentato anch'io di trasferirmi in Svizzera, lo scorso anno; ma non è andata. Devo seguire il mio destino....ovunque mi porterà.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 15/10/2017, 17:53

involt ha scritto:Non dimenticherò mai quella frase. E' la frase che mi ha fatto capire, più di ogni altra, di essere destinato ad essere solo per l'eternità. :angelface Meglio continuare a pensare alle elaborazioni dell'automobilina... :distr

Meglio soli che male accompagnati...

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Più di una volta ho pensato di cambiare nazione, e in questi anni ci sono molto vicino (anche se so che il mondo è sempre quello)....sono stufo e disgustato da queste situazioni.

Lo so e ti capisco. Mi pare di capire che fai il frontaliere; in Svizzera suppongo. Avevo tentato anch'io di trasferirmi in Svizzera, lo scorso anno; ma non è andata. Devo seguire il mio destino....ovunque mi porterà.

Ma Gabriele non è avvocato? :roll:

E vero che tutto il mondo è paese ma non credo che (almeno in Europa) ci siano Paesi messi peggio del nostro...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 15/10/2017, 18:16

vittocecco ha scritto:Ma Gabriele non è avvocato? :roll:

E vero che tutto il mondo è paese ma non credo che (almeno in Europa) ci siano Paesi messi peggio del nostro...


Sì, ma credo lavori per un'azienda; non fa libera professione. E mi era sembrato di capire che la sua sede di lavoro non fosse entro i confini nazionali.

Sono anch'io sicuro che in Europa non ci siano paesi messi peggio del nostro; ma stiamo assistendo ad una degenerazione globale. Andiamo tutti nella stessa, catastrofica, direzione. Chiaramente noi siamo partiti molto avvantaggiati... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi vittocecco » 15/10/2017, 20:12

Già... la "mentalità" dell'essere umano ci mette un attimo a degradare...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/10/2017, 20:26

involt ha scritto:Non dimenticherò mai quella frase. E' la frase che mi ha fatto capire, più di ogni altra, di essere destinato ad essere solo per l'eternità.

Questo non puoi dirlo! Lo sarai materialmente (forse) ma non moralmente. Gli oppressi da queste situazioni credo siano moltissimi. Certo, devi combattere fisicamente da solo, moralmente ti sono vicino :D


Per chiarire la mia professione lavoro come legale per un'azienda Svizzera per tutto ciò che riguarda le interazioni con l'Italia. Pur

Vi garantisco che le cose stanno sì peggiorando, ma in confronto a noi sono in paradiso. Purtroppo/ Per Fortuna non sono libero professionista..

Poi la Svizzera è sempre stata molto "fuori dal mondo", per cui tutto arriva molto attenuato.

Le uniche tensioni riguardano proprio " i Frontalieri".
Siamo considerati come Sorci divora groviera, vi lascio immaginare. L'unico vantaggio è che il mio aspetto è molto "Nord Europeo" per cui dò meno nell'occhio.


Se vi va di capire la mia "vita quotidiana" date un'occhiata su YouTube cercando "Frontaliers" e....fatevi due risate :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi involt » 15/10/2017, 20:46

GabrieleOpel ha scritto:Se vi va di capire la mia "vita quotidiana" date un'occhiata su YouTube cercando "Frontaliers" e....fatevi due risate :mrgreen:


Sì lo conosco! L'avevo già visto! :risata
Ma pensavo fosse una terribile esagerazione... mi dispiace che tu sia soggetto a comportamenti in qualche modo vessatori. Mi dispiace davvero... :amici
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: INGESTIBILE!!! Reverting to original?

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/10/2017, 21:12

involt ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Se vi va di capire la mia "vita quotidiana" date un'occhiata su YouTube cercando "Frontaliers" e....fatevi due risate :mrgreen:


Sì lo conosco! L'avevo già visto! :risata
Ma pensavo fosse una terribile esagerazione... mi dispiace che tu sia soggetto a comportamenti in qualche modo vessatori. Mi dispiace davvero... :amici

Oramai conosco il mio amico "doganiere"....e ho capito quando la moglie lo cornifica ( :mrgreen: ) e così so quando partire prima :tantiride
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite