Opel astra

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel astra

Messaggiodi Faber » 03/01/2017, 14:42

Premetto, la macchina è vecchiotta però stava andando molto bene, opera astra del 1999 2'0 60kw. Un giorno andando fuori paese comincio a tirarla un po' anche per vedere se andasse ancora bene e pum arriva a 3000 giri si accende la spia del motore e perde potenza non riuscendo più a superare gli 80, spengo riaccendo è la macchina va di nuovo riprovo a superare i 3000 giri e succede la stessa cosa ... la porto dal mio eletrauto per fargli fare una diagnosi e gli dava la valvola egr. pulisce resetta è niente la spia si riaccende a bassi giri, si spegne dai 2000 ai 3000 e poi si accende nuovamente facendola perdere di prestazioni. Faccio qualche killnetro e succede l'irreparabile! Spia motore accesa fissa macchina che quando cammina va a 2 e fa un rumore come se fosse un trattore e non tira per niente. Mi fermo da un altro meccanico (premetto il mio è un paesino ci conosciamo tutti ) e gli spiego cosa è successo è mi dice che l'avrebbe vista il giorno dopo... è niente dopo avermi fatto cambiare debimetro cavi fili vari non sapeva dove mettere mani. La Diagnosi de suo pc "flusso d'aria " ...va bene la riprendo dopo 2 settimane di tentativi è a fatica la porto di nuovo dall'elettrauto fa la diagnosi e gli da un codice genetico che comprende anche la pompa del disel e mi dice di rivolgermi a un pompista... solo che il più vicino è a 80 kilometri e pagare il carro attrezzi per una macchina che ora mai a 260mila kilometri e affrontare una spesa per il cambio della pompa di 1000 euro se mi va bene non ne vale la pena ... l'unica cosa è che la pompa l'avevo già cambiata in passato ma dava problemi diversi, cioè non si metteva neanche in moto ! Invece ora si accende e a folle sembra andare benissimo ! Metto la marcia cammino si accende la spia e fa quel rumore inquietente è si sente puzza di cattiva combustione fuori e dentro la macchina! Oltretutto la macchina è rimasta per un po' senza olio (anche se io ero convinto ci fosse ) .. ora mi chiedo è davvero la pompa? Non è che è fusa ? O può essere altro ? Magari la centralina ? Ho chiesto il parere a 4 "meccanici" 1 si è rifiutato di mettere mani addirittura ... voi che dite ?
Faber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2017, 14:22
Località: Peschici
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel astra 2'0 60kw anno 1999

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/01/2017, 17:07

Benvenuto!! Innanzitutto ti dico

Non cambiare auto!!!!!!!!
Di auto così belle e robuste non ne fanno più! Riparala!!!!



Ecco ciò che devi fare.

Ti si accende il contagiri o rimane morto a 0???
Fa un rumore tipo trattore sferragliante?

Io ho una Zafira 2.0 DTI del 2004 con oltre 270000 km.

Tali problemi sono.

Sensore giri motore (contagiri a 0, spia accesa fissa, andare da schifo, rumore incredibile) costo 100€ incluso montaggio

Montaggio mal eseguito della valvola EGR o rottura di qualche tubicino del sistema di depressione.

Sostituisci filtro gasolio e tubicini sopra gli iniettori.


Ultimo indagato è la pompa del gasolio che ha risucchiato gasolio sporco. Basta farla revisionare. E vedrai che andrà benone.

Considera che spendendo 1000€ di pompa gasolio hai un motore capace di fare altri 200000 km come minimo. E aquistando una auto usata rischi di prendere un bidone oltre a spendere 500€ solo di trapasso.
Ripara che ti conviene. Risparmi soldi e in più sai di avere un auto con grande affidabilità.



Se dopo aver controllato bene il sistema EGR e valvole depressione, sensore giri motore (sono 2) e dopo aver cambiato debimetro il problema persiste puoi tranquillamente guidare la tua Astra fino al pompista.
Andando piano.


Casomai fai un video di come si comporta l'auto e fai una diagnosi con il test pedali.
Ovvero tieni premuto a fondo acceleratore e freno, giri la chiave e conta quante volte si accende la spia avaria motore

10 lampeggi significa 0
9 lampeggi significa 9
8 significa 8
7 sgnifica 7
6 significa 6
5 " 5
4"4
3"3
2"2
1"1

Il numero è di 4 cifre. Possono essere visualizzati piu numeri di errore.

Come in questo video
https://m.youtube.com/watch?v=ew3zgACZ5Pg
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 03/01/2017, 17:49

GabrieleOpel ha scritto:Benvenuto!! Innanzitutto ti dico

Non cambiare auto!!!!!!!!
Di auto così belle e robuste non ne fanno più! Riparala!!!!



Ecco ciò che devi fare.

Ti si accende il contagiri o rimane morto a 0???
Fa un rumore tipo trattore sferragliante?

Io ho una Zafira 2.0 DTI del 2004 con oltre 270000 km.

Tali problemi sono.

Sensore giri motore (contagiri a 0, spia accesa fissa, andare da schifo, rumore incredibile) costo 100€ incluso montaggio

Montaggio mal eseguito della valvola EGR o rottura di qualche tubicino del sistema di depressione.

Sostituisci filtro gasolio e tubicini sopra gli iniettori.


Ultimo indagato è la pompa del gasolio che ha risucchiato gasolio sporco. Basta farla revisionare. E vedrai che andrà benone.

Considera che spendendo 1000€ di pompa gasolio hai un motore capace di fare altri 200000 km come minimo. E aquistando una auto usata rischi di prendere un bidone oltre a spendere 500€ solo di trapasso.
Ripara che ti conviene. Risparmi soldi e in più sai di avere un auto con grande affidabilità.



Se dopo aver controllato bene il sistema EGR e valvole depressione, sensore giri motore (sono 2) e dopo aver cambiato debimetro il problema persiste puoi tranquillamente guidare la tua Astra fino al pompista.
Andando piano.


Casomai fai un video di come si comporta l'auto e fai una diagnosi con il test pedali.
Ovvero tieni premuto a fondo acceleratore e freno, giri la chiave e conta quante volte si accende la spia avaria motore

10 lampeggi significa 0
9 lampeggi significa 9
8 significa 8
7 sgnifica 7
6 significa 6
5 " 5
4"4
3"3
2"2
1"1

Il numero è di 4 cifre. Possono essere visualizzati piu numeri di errore.

Come in questo video
https://m.youtube.com/watch?v=ew3zgACZ5Pg


Appena torno a casa provo a fare il test, comunque il contagiri appena acceso sembra non partire subito"tentenna" sotto lo 0 dopo va Normalmente però. Il sensore giri motore puo causare la puzza di cattiva combustione ? Grazie mille per la risposta mi hai ridato coraggio !

Test eseguito ma non funziona cioè mi lampeggia una sola volta e poi rimane la spia fissa, avvolte ci mette anche tempo ad accendersi la spia se la lascio solo a folle senza camminare ..
Ultima modifica di Faber il 03/01/2017, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Faber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2017, 14:22
Località: Peschici
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel astra 2'0 60kw anno 1999

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/01/2017, 18:08

Di nulla!

Forza e coraggio!!! L'Astra tornerà meglio che nuova!!!!!


Se ti fa quello scherzo che non deve fare fai sostituire i sensori giri. Quasi sicuramente sono loro la causa. Quando si guastano fanno una puzza allo scarico tremenda oltre che in fase di quella scarsa accelerazione un po' di fumo nero-grigiastro quasi azzurrognolo.


Casomai fai un video mentre fai il test pedali ;)
Così siamo sicuri dei codici errore ;)


Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 03/01/2017, 18:29

GabrieleOpel ha scritto:Di nulla!

Forza e coraggio!!! L'Astra tornerà meglio che nuova!!!!!


Se ti fa quello scherzo che non deve fare fai sostituire i sensori giri. Quasi sicuramente sono loro la causa. Quando si guastano fanno una puzza allo scarico tremenda oltre che in fase di quella scarsa accelerazione un po' di fumo nero-grigiastro quasi azzurrognolo.


Casomai fai un video mentre fai il test pedali ;)
Così siamo sicuri dei codici errore ;)


Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz


Speriamo bene
Faber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2017, 14:22
Località: Peschici
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel astra 2'0 60kw anno 1999

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/01/2017, 18:33

Faber ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Di nulla!

Forza e coraggio!!! L'Astra tornerà meglio che nuova!!!!!


Se ti fa quello scherzo che non deve fare fai sostituire i sensori giri. Quasi sicuramente sono loro la causa. Quando si guastano fanno una puzza allo scarico tremenda oltre che in fase di quella scarsa accelerazione un po' di fumo nero-grigiastro quasi azzurrognolo.


Casomai fai un video mentre fai il test pedali ;)
Così siamo sicuri dei codici errore ;)


Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz


Speriamo bene

Vedrai che sarà una cosa da poco ;)
Se puoi fare il video del tuo test pedali sarebbe meglio ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 03/01/2017, 19:22

Non riesco ad eseguire il test purtroppo anche perché spesso la spia non si accende subito appena posso posto il video
Faber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2017, 14:22
Località: Peschici
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel astra 2'0 60kw anno 1999

Re: Opel astra

Messaggiodi Utente » 03/01/2017, 19:55

i pedali devi continuare a premerli fino in fondo anche col quadro acceso altrimenti o non inizializza il test o si interrompe.

se pensi di sostituirla... ti faccio i miei più sinceri auguri. io sono alla ricerca di una modesta utilitaria sotto i 3000 e dalle mie parti si trovano solo quel genere di bidoni che una volta, per imbarazzo, non venivano nemmeno regalate ai bisognosi.
Ultima modifica di Utente il 03/01/2017, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/01/2017, 20:21

Utente ha scritto:i pedali devi continuare a premerli altrimenti o non fa il test o si interrompe.

se pensi di sostituirla... ti faccio i miei più sinceri auguri. io sono alla ricerca di una modesta utilitaria sotto i 3000 e dalle mie parti si trovano solo quel genere di bidoni che una volta, per imbarazzo, non venivano nemmeno regalate ai bisognosi.

Utente vuoi sostituire la tua Zafira?????? :paura :paura
Spero di no :paura

Se cerchi un utilitaria buona ti consiglio un Opel Agila 1.0 o 1.2 del 2002/2003. Sono ottime e non danno problemi, a patto della sostituzione catena di distribuzione a 400/500 € circa. Oltre a sostituire il bulbo pressostato olio ogni 2 cambi olio. Il pezzo costa 7€ . La catena È un lavoro preventivo, per evitare il suo cedimento per un tenditore difettoso.
Per il resto non da problemi. :ok
Te lo posso garantire. E la trovi a 2000€

1.0 più economica nella gestione (ne possiedo un esemplare) ma è un ottimo motore, bassi consumi ma non un fulmine di guerra.

Il 1.2 è più sprintoso ma beve di più e onestamente non lo preferisco (ma qui son di parte :mrgreen: )


Eccone alcuni esempi
http://m.subito.it/vim/190570780.htm
http://m.subito.it/vim/184763124.htm?&last=1

E secondo me, il più affare
http://m.subito.it/vim/190313215.htm
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Utente » 03/01/2017, 20:58

in realtà la zafira è di mio padre, finora non ho avuto la reale necessità di una macchina tutta mia e ce la siamo divisa trattandola come se fosse mia, forse fin troppo. ora per esigenze lavorative i tempi stanno cambiando e ci si adegua.
l'agila 1.2 la conosco perchè mi è passata tra le mani e ho potuto apprezzare la visibilità e la capacità del farsi parcheggiare facilmente, ma abitando diciamo fuori area metropolitana soffro da sempre di sonnolenza cronica nelle andature da vecchietto col cappello e sono bisognoso di un mezzo più scattante e anche pronto a togliermi dai pasticci. se poi riuscissi a trovare un 1.4 1.6 1.7cdti o 1.9cdti opel entro i 2000 che valga i soldi bene, altrimenti sto valutando il 1.6 90cv nafta ford-psa o i 1.6 1.9tdi 2.0tdi vw. ma purtroppo la ricerca sta fallendo miseramente per via dei prezzi esageratamente troppo alti e sta prendendo la piega del "se devo dare 2500 per una astra h o corsa c da un privato e giocarmi la lotteria dell'alternatore, tacchino, tubi raffreddamento, ecc, tanto vale salire a 3000 e prendere dal concessionario la golf 5 full optional con qualche km in più ma con garanzia e che mantiene anche meglio il valore di mercato, oltre a una linea più sui miei gusti", sebbene per esempio anche col 2.0 tdi tra testata e turbina non siamo messi meglio e come costi di gestione siamo ad almeno 100 euro extra di solo bollo.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/01/2017, 21:48

Utente ha scritto:in realtà la zafira è di mio padre, finora non ho avuto la reale necessità di una macchina tutta mia e ce la siamo divisa trattandola come se fosse mia, forse fin troppo. ora per esigenze lavorative i tempi stanno cambiando e ci si adegua.
l'agila 1.2 la conosco perchè mi è passata tra le mani e ho potuto apprezzare la visibilità e la capacità del farsi parcheggiare facilmente, ma abitando diciamo fuori area metropolitana soffro da sempre di sonnolenza cronica nelle andature da vecchietto col cappello e sono bisognoso di un mezzo più scattante e pronto anche a togliermi dai pasticci. se poi riuscissi a trovare un 1.4 1.6 1.7cdti o 1.9cdti opel entro i 2000 che valga i soldi bene, altrimenti sto valutando il 1.6 90cv nafta ford-psa o i 1.6 1.9tdi 2.0tdi vw. ma purtroppo la ricerca sta fallendo miseramente e sta prendendo la piega del "se devo dare 2700 per una astra h col 1.7 e giocarmi la lotteria dell'alternatore, tacchino, tubi raffreddamento tanto vale prendere la golf 5 che manterrebbe meglio il valore di mercato e mi piace di più come linea, sebbene per esempio anche col 2.0 tdi tra testata e turbina non siamo messi meglio e come costi di gestione siamo ad almeno 100 euro extra di solo bollo".

Devo dirti che come motore il 1.0 che ho dà delle belle soddisfazioni, io non vado affatto come un vecchietto con il cappello (che quando vai a lavoro rompono le balle andando pianissimo, sui loro panda bianchi o verde acqua).......non mi accorgo e i limiti li supero velocemente ....soprattutto in ripresa (poco in allungo) e il 1.2 credo vada un pelino meglio. Come prestazioni direi bastino.....

Sennò puoi sempre andare sul sicuro con una Zafira 1.6 come quella di tuo padre
http://m.subito.it/vim/177334338.htm

E questa che è bellissima e con pochi km
http://m.subito.it/vim/188831162.htm

E se ti garba un Diesel euro 3
Il mitico 2.0 DTI di una Zafira. A 2000€ di buone ne trovi
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Utente » 03/01/2017, 22:04

non lo so, devo provarli ma su carta non mi ispirano fiducia specialmente sul fatto che poi dovrei compensare la poca potenza dell'aspirato affondando sull'acceleratore. altra zafistronza no per carità, se dovrò scendere a compromessi con una sw almeno che sia più bassina, la zafira è troppo alta specialmente dietro per via dei sedili a scomparsa.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/01/2017, 22:31

Utente ha scritto:non lo so, devo provarli ma su carta non mi ispirano fiducia specialmente sul fatto che poi dovrei compensare la poca potenza dell'aspirato affondando sull'acceleratore. altra zafistronza no per carità, se dovrò scendere a compromessi con una sw almeno che sia più bassina, la zafira è troppo alta specialmente dietro per via dei sedili a scomparsa.

Beh, 1.0 e 1.2 non vonsumano troppo, se pesti ottieni un ottimo spunto. Non ti consiglio il 1.3 CDTI/ Multijet che sono lenti e i 1.7 CDTI per numerose rogne.

La Golf V ha innumerevoli problemi sia di motore che elettrici. Oltre agli interni con plastiche che sbiancano subito sfogliandosi.

L'Agila/Corsa C con il 1.2 ha ben 75 cv su un auto di 1000 kg. Non pochi.
Considerando che il benzina ha più allungo di un Diesel che se tirato avrà una turbina con vita breve.
Di altre marche per 3000€ non saprei consigliarti, Fiat fa schifo a priori, coreane e giapponesi troppo anziane hanno problemi di ricambi con prezzi folli, wv a parte i vecchi 1.9 TDI con motori abbastanza affidabili (anche se le Golf IV soffrivano di corrosione :paura ) furono un po'ciofeche , polo ha un 1.4 TDI non molto grintoso.

Ford e Citroen non mi convincono....

Poi con 3000€ purtroppo poche auto possono essere papabili
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 11:35

Il test non riesco proprio a farlo non so il perché posto il video dell accensione così potete valutare :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Faber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2017, 14:22
Località: Peschici
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel astra 2'0 60kw anno 1999

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 11:54

Faber ha scritto:Il test non riesco proprio a farlo non so il perché posto il video dell accensione così potete valutare :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il video non riesco a visualizzarlo.

Senti, se hai un telefono android e un po' di pazienza compra questa cosa
http://www.ebay.it/itm/New-Mini-ELM327- ... 2779665716

E scarica da google play SCAN MY OPEL . Così vedi i codici errore quali sono.

Oppure se vuoi che è meglio compra un Op Com per 18€ installi i driver dal CD sul pc e grazie alla presa OBD capiamo gli errori.


Se hai fretta vai da un elettrauto e fatti dire i codici errore che ti dà l'auto
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 12:14

Ho un iphone quindi posso fare ben poco, ma non riesco a vederlo dal telefono o sta caricato male ??
Faber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2017, 14:22
Località: Peschici
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel astra 2'0 60kw anno 1999

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 13:09

Faber ha scritto:Ho un iphone quindi posso fare ben poco, ma non riesco a vederlo dal telefono o sta caricato male ??

Allora niente.

Vai da un elettrauto e fatti dire i codici errore (scriviteli).

Il video non lo vedo perché mi chiede Flash 9 che non ho.
Puoi caricarlo su youtube???
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel astra

Messaggiodi Faber » 04/01/2017, 13:30

GabrieleOpel ha scritto:
Faber ha scritto:Ho un iphone quindi posso fare ben poco, ma non riesco a vederlo dal telefono o sta caricato male ??

Allora niente.

Vai da un elettrauto e fatti dire i codici errore (scriviteli).

Il video non lo vedo perché mi chiede Flash 9 che non ho.
Puoi caricarlo su youtube???


Fatto ecco : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Faber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2017, 14:22
Località: Peschici
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel astra 2'0 60kw anno 1999

Re: Opel astra

Messaggiodi Utente » 04/01/2017, 15:08

quel azzeramento o test delle lancette che vanno sotto lo zero sulla mia lo fa dopo averla spenta alzando la frizione con marcia inserita e freno premuto, oppure se non ricordo male l'ha fatto quando avevo rimosso il quadro e non si era ben reinserito nel connettore.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Opel astra

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 15:42

Utente ha scritto:quel azzeramento o test delle lancette che vanno sotto lo zero sulla mia lo fa dopo averla spenta alzando la frizione con marcia inserita e freno premuto, oppure se non ricordo male l'ha fatto quando avevo rimosso il quadro e non si era ben reinserito nel connettore.

Pompa gasolio non è di sicuro. Questo è certo. Ha un buon rumore, parte in modo corretto.

Più che altro mi sembra un problema di quadro strumenti o di sensore giri o di valvole depressione con qualche difetto.

Se ci dici il codice errore forse capiamo qualcosa di più....

Anche se hai evidenziato il problema della spia fissa con la pulizia dell'Egr ciò mi fa pensare a un qualche tubicino depressione rotto o egr montata male :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti