ASTRA J 165CV PRENDE FUOCO

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ASTRA J 165CV PRENDE FUOCO

Messaggiodi ivan.astra » 13/11/2015, 16:38

Buonasera a tutti,
visto che ho scritto a tutto il mondo mi sembra giusto informarvi e chiedere consiglio.
Nel 07/2011 mia madrina ha comprato nuova una opel astra j 165cv c.automatico cosmo. Tutto bene anche perché x ogni minima cosa portava la macchina in concessionaria opel, dal tagliando alla lampadina bruciata.
03/2015 esce di casa, prende la macchina in garage,va a comprare il pane a meno di 3km da casa e torna in garage, ma quando sta x chiudere il portone vede che la macchina sotto ha preso fuoco. Spento l'inizio di incendio con una manichetta la macchina viene portata in officina opel dove i meccanici non sanno spiegare il motivo, ma dicono che ci sono 10000 euro di danno.
Informo la opel Italia di quanto stava accadendo e mandano un perito da Roma x i controlli.
Nn c'è stata perdita di olio o gasolio, ne corto circuito...ma la opel le risponde che non sa il motivo dell'incendio quindi non risarcisce o interviene personalmente x scoprire la motivazione.. praticamente arrangiati.
X fortuna aveva assicurazione furto e incendio che ha pagato il danno...il 07/2015 quando ho comprato io la macchina ho portato le foto e la documentazione ad un mio amico che mi ha detto che, visto dv è nato l'incendio, molto probabilmente dipendeva dal filtro antiparticolato montato male o difettoso...pensandoci mia madrina proprio a 02/2015 aveva portato la macchina in officina x cambiare olio e filtri e x pulizia dell'antiparticolato.
E opel se ne è lavata le mani...complimenti
OPEL ASTRA J 2.0 CDTI COSMO S
CAMBIO AUTOM BERLINA 5 PORTE
ivan.astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2015, 12:40
Località: imperia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo s cambio autom

Re: ASTRA J 165CV PRENDE FUOCO

Messaggiodi Extreme Salvo » 17/11/2015, 23:00

Caspita oltre a strozzare il motore come 30 catalizzatori uno dietro l' altro e dare problemi con le rigenerazioni fa pure questo quell' abominio di fap ?! :paura

Che invenzione di m... ho letto che quel filtro non è neppure efficace, dovrebbe eliminare il particolato invece lo rende ancora più fine e dannoso :incazzeto rendendolo ancora più nocivo.

Morale della favola... meglio non avere il fap o quantomeno eliminarlo quanto prima, e problem solved :ok Certo non è tanto semplice farlo fuori... almeno dal punto di vista elettronico

ciao!
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti