Consumi Opel Astra SW 1.7 110 cv

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consumi Opel Astra SW 1.7 110 cv

Messaggiodi g.tedesco1972 » 26/03/2015, 9:53

Salve,
circa due anni fa ho comprato un opel astra 17 td sw 110 cavalli e dal primo momento ho lamentato alti consumi.
Diverse autofficine OPEL mi hanno sempre risposto che la macchina non aveva problemi, dopo aver aperto diversi ticket al Opel Italia mi hanno mandato per l'ennesima volta da una loro officina che come prova mi ha fatto fare un pieno a tappo e mi ha chiesto di tornare dopo aver percorso 200 KM, il responso dell'operazione e stato il seguente dopo aver effettuato due volte il test:
1) la prima volta hanno riscontrato un consumo di 13,4 KM per litro
2) la seconda volta hanno riscontrato un consumo di 13,1 per litro.
Sono stato ricontattato di nuovo dall'Opel italia dove mi hanno detto che l'autovettura non ha problemi.
Ogni giorno percorro circa 70 km di cui 60 sono autostrada, cerco di non superare i 2000 giri e mi mantengo tra i 110 KM orari ai 130 KM orari, ma i consumi sono quelli appena descritti.
Ci sono molte variabili per determinare i consumi di una macchina, per questo motivo vi ho riportato solo i fatti fate voi le vostre considerazioni.
L'unica cosa sicura è che non sono soddisfatto dell'acquisto, perchè non si può comprare una macchina nuova che pubblicizzano con delle prestazioni e ne ha tutte altre.
Inoltre la cosa triste e che nessuno ci protegge in questi casi.
Se qualcuno conosce qualche associazione di consumatori che tratta questi argomenti me la può indicare.
g.tedesco1972
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2015, 16:35
Località: Torre
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 1.7 Diesel SW 110 c.v.

Re: Consumi Opel Astra SW 1.7 110 cv

Messaggiodi Tashoo » 25/10/2015, 19:26

Ciao, pure io ho ritirato a marzo 2015, un astra sw 1,7 110 cv, e ho notato pure io dei consumi elevati. Che delusione
Io ho preferito prendere questa macchina, perchè era l'unica che avevo trovato gia predisposta per essere immatricolata N1 ( autocarro).
Io stavo pensando di togliere il filtro antiparticolato. Tu hai pensato a questa modifica? Ti sei informato o hai fatto qualcosa per migliorare i consumi.
Un societa che conosco i titolari ne hanno prese due, e anche loro sono disperati dai consumi delle astra.
Tashoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2015, 19:31
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport tourer 1.7 110 cv

Re: Consumi Opel Astra SW 1.7 110 cv

Messaggiodi Gringo » 12/12/2015, 19:08

Al momento io sono piuttosto contento della mia.
Percorro di media 20 km al litro, però faccio prevalentemente extraurbane e statali. Non ho ancora messo le gomme in autostrada, è da poco tempo che la H è di mia proprietà.
Però queste vostre lamentele mi lasciano perplesso, e vedrò di fare la prova anche in autostrada, a questo punto.
Ah, il cdb è piuttosto burlone con il calcolo dell'autonomia :paura
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: Consumi Opel Astra SW 1.7 110 cv

Messaggiodi Mucci » 20/02/2017, 21:12

Ciao, ho acquistato una opel astra 1.6 cdti 110 cv 7 mesi
Mucci
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2017, 23:45
Località: Trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra st elective 1.6 cdti 110cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti