L'Astra J vs Dpf

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi giuseppenocera » 23/01/2015, 12:49

salve a tutti, voglio un pò raccontare la mia storia per capire se qualcuno con più esperienza mi può consigliare come risolvere la situazione.
3 Giugno 2013 compro ,da una concessionaria locale Opel, un astra j elective 1.7 cdti 110cv, una macchina da sogno per chi come me era da poco patentato.
L'entuasiasmo viene a calare un pò quando dopo non appena 2500 Km mi spunta Code82 nel monitor della macchina , controllo nel libretto d'istruzione e vedo che devo sostituire l'olio al più presto; mi reco nell'officina della concessionaria (Macchina in garanzia x 2 anni) x risolvere il problema, cambiano l'olio e si scusano dicendo che l'olio poteva essere vecchio in quanto la mia macchina era in pronta consegna e quindi poteva essere prodotta già da un pò ,e mi fanno pagare il cambio in quanto il cambio olio è materiale di consumo.
Per farla breve dopo quasi 2 anni con macchina ancora in garanzia mi trovo ad aver fatto 4 cambi olio ad appena 18000 km e mi appresto a farne un altro; ogni qual volta che vado x questo problema mi dicono che il problema sono le rigenerazioni che l'auto compie, però mi dicono che la macchina non ha problemi perchè il problema sono io e la mia guida; è vero che nei primi 2 cambi di olio che non avevo fatto attenzione al problema, ma è dal terzo che ho iniziato a fare più attenzione facendogli fare una la rigenerazione tutte le volte che me ne accorgo e quando posso 1 o più volte la settimana cerco di tirare l'auto per una 15 di Km sopra i 3000 giri.
come Posso risolvere il problema?
Grazia anticipatamente a chi mi da una soluzione che non sia vendere l'auto :( :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Astra 1.7 CDTI 110 cv elective 5P
giuseppenocera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2015, 11:23
Località: raffadali
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.7 cdti 110cv elective 5p

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi DANILO10 » 16/02/2015, 23:17

Scusa ma perché 15 km sopra i 3000 giri?
Non credo sia un bene per il motore diesel girare per tanto tempo a giri così alti
Io so che il motore deve stare su i 2500 giri ma nel momento della rigenerazione
Poi ogni quanti km ti fa la rigenerazione?
comunque non credo che il problema sia quello.
Controlla la percentuale utilizzo olio sul cdb
Magari il messaggio di errore scatta in base a quello è potrebbe essere un problema elettrico
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi 1686CDTI » 17/02/2015, 8:52

Un problema? Chi viaggia in autostrada con un cambio a 5 marce cosa deve fare che a circa 125-140 km/h si trova a 3000 giri ? Il design point per il quale si ha la potenza massima è a 4200-4500 giri per un diesel, quindi ben lontano ! :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi giuseppenocera » 17/02/2015, 11:39

mi hanno detto in officina di fare un giretto sui 3000giri x pulire il dpf

la rigenerazione avviene in vedia sui 200km
Ultima modifica di tzo il 18/02/2015, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Attenzione ai post consecutivi .. La prossima volta usa il tasto modifica
Astra 1.7 CDTI 110 cv elective 5P
giuseppenocera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2015, 11:23
Località: raffadali
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.7 cdti 110cv elective 5p

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi DANILO10 » 20/02/2015, 23:52

1686CDTI ha scritto:Un problema? Chi viaggia in autostrada con un cambio a 5 marce cosa deve fare che a circa 125-140 km/h si trova a 3000 giri ? Il design point per il quale si ha la potenza massima è a 4200-4500 giri per un diesel, quindi ben lontano ! :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk


La Potenza massima non c'entra nulla col discorso della rigenerazione

Non ho detto che è un problema ma che non è un bene

Anche perché 15 km oltre i 3000 giri non sono pochi(poi dipende se è autostrada o superstrada)
Magari in terza ci mette tanto tempo....
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi giuseppenocera » 21/02/2015, 10:49

ragazzi ho chiamato opel itali hanno aperto un caso con l'officina dove vado io, e che mi scoprono dopo 5 cambi olio.... che ci sono gli iniettori da sostituire
Astra 1.7 CDTI 110 cv elective 5P
giuseppenocera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2015, 11:23
Località: raffadali
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.7 cdti 110cv elective 5p

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi DANILO10 » 21/02/2015, 13:37

Risolto l'arcano
Ma te li cambieranno gratuitamente spero!!!
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi Roby10r » 22/02/2015, 15:38

non hanno maivoglia di lavorare e cercare di risolvere i problemi della gente!
Roby10r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/02/2015, 23:18
Località: Seregno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi 1686CDTI » 22/02/2015, 18:02

DANILO10 ha scritto:
1686CDTI ha scritto:Un problema? Chi viaggia in autostrada con un cambio a 5 marce cosa deve fare che a circa 125-140 km/h si trova a 3000 giri ? Il design point per il quale si ha la potenza massima è a 4200-4500 giri per un diesel, quindi ben lontano ! :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk


La Potenza massima non c'entra nulla col discorso della rigenerazione

Non ho detto che è un problema ma che non è un bene

Anche perché 15 km oltre i 3000 giri non sono pochi(poi dipende se è autostrada o superstrada)
Magari in terza ci mette tanto tempo....

Perdonami ma hai detto una castroneria. Non è un bene viaggiare per più di 15 minuti a 3000 giri Per quale motivo? Con un 1700 diesel 5 marce a 130 km/h a che regime sei scusa?

Se ti spaventa cosi tanto viaggiare ad un regime così, chissà come ti sentirai quando prenderai un aereo che in cruise si trova a sfruttare quasi la potenza massima, per non parlare al decollo!

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi matt74 » 22/02/2015, 20:20

Ciao ragazzi e la prima volta che provo ad intervenire...ma volevo spiegare la mia esperienza nel luglio 2013 ho acquistato una sport tourer 1700cdti pensando che fosse come l'astra G con cambio olio ogni 30000 km ma invece mi sono trovato a fare un primo cambio solo olio a 15000 km e il vero tagliando domani dei 30000...volevo chiedere a qualcuno di esperto com'è possibile se io lascio l'auto accesa al minimo x 10-15 minuti x lavoro esce il segnale del fap......poi capita pure che faccio 500 chilometro filati ...poi x una settimana faccio paese ma faccio la rigenerazione anche ogni 80 km....Grazie. ..
astra sport tourer 1700cdti 110cv Grey asteroy cerchi in lega da 17",bluetooth, freno posteriore elettrico,clima. .
matt74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/11/2013, 10:06
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport turer 1700 cdti 110cv
Altra Opel: Sport turer 1700cdti 110cv

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi DANILO10 » 22/02/2015, 20:42

1686CDTI ha scritto:
DANILO10 ha scritto:
1686CDTI ha scritto:Un problema? Chi viaggia in autostrada con un cambio a 5 marce cosa deve fare che a circa 125-140 km/h si trova a 3000 giri ? Il design point per il quale si ha la potenza massima è a 4200-4500 giri per un diesel, quindi ben lontano ! :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk


La Potenza massima non c'entra nulla col discorso della rigenerazione

Non ho detto che è un problema ma che non è un bene

Anche perché 15 km oltre i 3000 giri non sono pochi(poi dipende se è autostrada o superstrada)
Magari in terza ci mette tanto tempo....

Perdonami ma hai detto una castroneria. Non è un bene viaggiare per più di 15 minuti a 3000 giri Per quale motivo? Con un 1700 diesel 5 marce a 130 km/h a che regime sei scusa?

Se ti spaventa cosi tanto viaggiare ad un regime così, chissà come ti sentirai quando prenderai un aereo che in cruise si trova a sfruttare quasi la potenza massima, per non parlare al decollo!

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk


ok sei un ingegnere meccanico dell'Airbus

Facciamo cosí:da domani tu ogni 200 km ti fai 15 km in terza a 3500 giri

Vediamo chi fa piú km senza avere problemi tra me e te???
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi 1686CDTI » 22/02/2015, 21:44

Prima erano 3000 giri al minuto, ora son 500 in più, deciditi. Io ho solamente detto che viaggiare a 3000 giri al minuto non è un problema come sostieni tu. Ne convengo con te che farsi quel pezzo di strada sia una rottura, ma nulla più.
Non voglio aprire una polemica, tu resta convinto delle tue idee, io delle mie. Ciao !

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi DANILO10 » 23/02/2015, 15:36

Nessuna polemica.

Colpa mia che non uso le faccine divertenti per far capire che sono ironico

Anche se penso che girare sopra i 3000 mila giri per 15 km non facci bene a meno che l'olio e le componenti meccaniche siano in perfetta forma

Ma non ero assolutamente polemico ci mancherebbe
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi vittocecco » 24/02/2015, 11:36

DANILO10 ha scritto:Anche se penso che girare sopra i 3000 mila giri per 15 km non facci bene a meno che l'olio e le componenti meccaniche siano in perfetta forma

Scusa... a 130 Km/h, in quinta... a che regime sei? :roll:

E' poi vero che, a mio modo di vedere (spero di non scatenare un vespaio :risata), 3000 rpm con discreto carico sul motore (come in quinta marcia in pianura) sono "meno dannosi" che 3000 rpm con un carico ridotto (come, ad esempio, in seconda marcia sempre in pianura), almeno sotto alcuni punti di vista... :roll:
Lascio all'amico involt il gusto di scrivere il perché... :risata :bins (sempre che la pensi come me) :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: L'Astra J vs Dpf

Messaggiodi DANILO10 » 24/02/2015, 23:21

In quinta a 130 credo siano 2800 giri anche se avendo la sesta a 130 sono su i 2250-2300 giri
Concordo con te sulla differenza tra le marce
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti