mi hanno rigato la macchina

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi NoS-J » 03/01/2015, 13:45

:incazz mi sfogo qua perchè non so che fare... :2muri

mi hanno rigato la portiera passeggiero post... fino alla lamiera...
quante ne ho dette....
è la prima volta che mi capita in vita mia e ho un gran giramento di balle....

visto che ci sono , vi chiedo anche consiglio
qualcuno ha provato a ritoccare home made??
perchè ora non riesco proprio a spendere per rifare la portiera...
Astra J 1.7 110cv Elective 110 cv berlina , le mie ex sono tante :-P
NoS-J
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/12/2014, 14:38
Località: Toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Elective berlina1.7 110cv

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi involt » 05/01/2015, 14:23

Il colore originale acquistato sulla base del codice della vernice, di solito, è abbastanza simile. Il problema più grosso è rappresentato dal solco, che andrebbe riempito.

Puoi provare acquistando la confezione del colore originale come vernice con pennellino (non matita). Agitando bene il flaconcino, e rendendo più densa la vernice, provi a riempire il solco. Sopra questo, stendi un altro strato, più largo, di vernice più liquida, ottenuta immergendo appena il pennellino nella parte più liquida, più superficiale del flacone, dopo aver fatto sedimentare il colore e senza agitare. Questo serve per sfumare con la vernice circostante, originale.

Una volta asciutto, tenti di lucidare con pasta abrasiva fine, per asportare un eventuale eccesso di vernice densa in corrispondenza del solco; devi essere molto leggero, altrimenti asporti lo strato "più liquido". Poi dovresti passare due tipi di cera: un primo contenente pasta abrasiva (viene di solito classificato come cera per auto non nuove), e poi lucidare definitivamente con dose generosa di protettivo a base di cera carnauba (viene di solito classificato come protettivo per auto nuove).

Tutto questo deve essere preceduto da un'accurata pulizia e sgrassatura (anche l'alcool va bene, poi a cqua). Passare prima la pasta abrasiva può essere una buona idea.

Che non ti venga in mente di usare il trasparente incluso nella confezione.

Spero di esermi spiegato chiaramente

Il risultato finale può essere soddisfacente, ma dipende da una serie di variabili:
1) il colore dell'auto
2) la profondità del solco
3) la lunghezza del solco
4) la dose di pazienza (che deve essere infinita)

Se una di queste quattro variabili, ma soprattutto la quarta, è sfavorevole, lascia perdere: il risultato potrebbe essere peggiore del danno. Soprattutto, non iniziare. Se non finisci, il risultato è sicuramente peggiorativo

Hai comunque tutte le mie solidarietà e comprensione. Per quel che valgono.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi NoS-J » 06/01/2015, 13:00

grazie mille per la risposta molto esaustiva
menomale che mi hai detto del trasparente perchè stando a quello che viene scritto nelle istruzioni
è consigliato darlo per non far diventare piu' scuro il ritocco rispetto alla carrozza originale... :o
la pazienza per fortuna non manca , mi piace molto lavorare sulle mie cose , anche se in questo caso preferivo evitare...
comunque domani passo anche dalla carrozzeria della mia concessionaria ( sono particolarmente disponibli :D ) se non mi chiedono troppo faccio fare a loro
poi vi so ridire...
grazie per il momento involt! :ok
Astra J 1.7 110cv Elective 110 cv berlina , le mie ex sono tante :-P
NoS-J
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/12/2014, 14:38
Località: Toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Elective berlina1.7 110cv

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi roby93 » 11/01/2015, 16:57

Purtroppo capita, i cret.... sono sempre in giro.

Ti consiglio di farlo fare da qualcuno attrezzato perché per esperienza personale ti posso dire che se lo fai tu si noterà ;) .
roby93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2015, 18:18

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi orcodituapse » 12/01/2015, 15:28

Eppure vi posso dire che qualche anno fa, mio nipote mi diede un affare di cui ricordo poco o nulla dalle capacità quasi magiche.
Sui graffi non profondissimi praticamente eliminava ogni traccia.
Era una barattolino di plastica nera con tampone in cima, si passava sul graffio, e poi con un panno morbido (tipo pelle di daino) si strofinava la zona del graffio e ritornava praticamente nuova.
A proposito dei delinquenti: Dio voglia che io non mi trovi mai e vederne uno mentre fa qualcosa alla mia (infatti non la terrò mai fuori) perchè se capitasse non so come reagirei, o meglio lo so e preferisco non pensarci.
NON ESISTE andare a rigare una macchina altrui, è da cojoni, non ci si guadagna niente, è una roba inconcepibile.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi NoS-J » 21/01/2015, 19:58

mi dispiace solo che non ho un garage...
e in effetti non esiste che vai a rigare la macchina a qualcuno ... anche perchè, se ho problemi con qualcuno glielo dico sul muso non gli rigo la macchina , se mai fosse stato uno spregio ,a quello non so dare un motivo perchè per me torno a dire non esiste, capacitarmi del livello di stupidità mentale di queste persone è pressoche impossibile...
prego solo di non trovarceli mai...
Astra J 1.7 110cv Elective 110 cv berlina , le mie ex sono tante :-P
NoS-J
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/12/2014, 14:38
Località: Toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Elective berlina1.7 110cv

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi souldoubt85 » 13/02/2015, 9:11

Quest'estate l'hanno rigata pure a me. Perfortuna leggero e non sulla fiancata, ma sul portellone dietro in basso (da faro a faro). :evil: :evil: :evil:
Con le macchine nere c'è sempre qualche ba***do che si diverte. Giuro che li scorticherei! :incazzeto
A parte la rigatura stai li per settimane a chiederti chi ce l'ha con te e stai come un ninja appostato alla finestra con il telefonino per sgamarlo.

Leggendo questo post mi verrebbe voglia di provare a sistemarla home made. Ma non essendo molto pratico e sempre con il tempo contato ho paura che farei un pastrocchio.
Opel Astra (H) GTC Cosmo - 1.7cdti 125cv (Z17DTR) - anno 08/2008 - km 115.000
Pirelli Cinturato P7 225/45 R17
Avatar utente
souldoubt85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/03/2014, 12:45
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv Cosmo

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi losko266 » 24/04/2015, 19:06

dipende dal colore, ma sinceramente con le vernici ad acqua ormai il ritocco fa sempre pena! :paura
Opel astra elective 1.4 100hp metano 2010
losko266
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/04/2015, 22:12
Località: mirano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra j 1.4 100hp
Altra Opel: 5porte metano 90 litri elective

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi Falco » 07/06/2015, 18:49

E' successo anche a me e fortunatamente il "danno" è lieve,nel senso che è una riga non profonda,di circa 15/18 cm dal sensore posteriore sotto il faro sx andando verso destra.
La cosa grave è che il giorno successivo,parcheggiando sotto casa di mio padre,ho trovato un secondo regalino,il tipico graffio di quando,qualche asso della guida prova a parcheggiare stringendosi troppo :paura.
So anche chi è stato,ma purtroppo non avendolo visto non ho potuto far nulla
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi marcobatt » 06/01/2017, 17:37

Sei fortunato a me sua anni fa hanno rigato dal cofano al serbatoio ! Un tale che sosteneva che il posto (righe bianche ) dove avevo parcheggiato era suo !

Io ne ho dette il doppio perché avrei potuto prendergli la targa mentre mi stava insultando !

avevo provato qualche ritocco fai da te ma alla fine , proprio per il gap , l ho portata in carrozzeria !
Astra J 1.7 cDtI dic2013 Originale come da fabbrica (ancora)
marcobatt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2016, 11:22
Località: Riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Asta G SW Club 2002 470.000 km !! Un vero trattore !

Re: mi hanno rigato la macchina

Messaggiodi Falco » 01/03/2017, 12:18

E lo hai lasciato andare così?
Io non credo che lo avrei fatto andar via senza avermi pagato
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti