Danni rimozione scritta gtc carrozziere risponde per metà

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Danni rimozione scritta gtc carrozziere risponde per metà

Messaggiodi DenGtc180Cv » 02/12/2014, 21:33

Buonasera a tutti,
di recente ho fatto togliere la scritta gtc nella carrozzeria del Signor X dal retro della macchina.
Nel toglierlo il carrozziere mi ha segnato la vernice,della quale mi sono accorto subito e il fanalino interno destro,leggermente grattato e crepato del quale mi sono accorto dopo una settimana.
Ora per il danno causato alla vernice è stata verniciata gratuitamente dal Signor X,mentre per il faretto interno a led(180-165€ di danno) continuano a ribadire che non sono stati loro dicendo che per loro è stato causato da una botta che lo ha crepato e quindi non me lo cambiano.
Andato da altri due carrozzieri mi hanno confermato che il danno è stato causato dalla carrozzeria in questione nel togliere la scritta,ma andato dal signor X a esporre ciò costui ha continuato a negare dicendo di portarlo dagli altri due a smentire le loro versioni,ma già so che non si risolverebbe nulla se non creare più casini a persone che tra l'altro(gli altri 2 carrozzieri) poco centrano.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di DenGtc180Cv il 02/12/2014, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra J GTC 1.6 Turbo 180 Cv Cosmo S
DenGtc180Cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/12/2014, 12:06
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 1.6 Turbo Cosmo S 180 Cv

Re: Danni rimozione scritta GTC carrozziere risponde per metà

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 22:22

Ciao. Innanzitutto mi spiace per la disavventura :amici
Detto questo, su quali basi gli altri due dicono che è stata colpa di X?
Al posto tuo, sinceramente, non me la sentirei di coinvolgerli in un contenzioso per.... cosa poi? Mica c'è presente un'autorità che possa far valere i tuoi diritti :mahh
O decidi di andare per le vie legali, ma non so quanto ne valga le pena :mmmm
Ma poi tu sei assolutamente certo che sia stata colpa sua?

PS: nella mia firma ci sono importanti link per il "buon vivere" nel forum: è importante leggerli e seguirli :ok :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Danni rimozione scritta GTC carrozziere risponde per metà

Messaggiodi DenGtc180Cv » 02/12/2014, 22:45

Ciao grazie della risposta =)
Purtroppo la certezza al 100% che non sia stato il signor X non posso averla.
Entrambi i carrozzieri guardandola hanno detto che si probabilmente è stata grattata nel togliere la scritta e che se era una botta come diceva il signor X doveva esserci anche sul paraurti posteriore prima che sul fanalino interno,ma non c'è nulla.
Per vie legali le avevo già escluse anche io data l'entità del danno.

Darò un occhio ai tuoi link ;)
Opel Astra J GTC 1.6 Turbo 180 Cv Cosmo S
DenGtc180Cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/12/2014, 12:06
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 1.6 Turbo Cosmo S 180 Cv

Re: Danni rimozione scritta gtc carrozziere risponde per metà

Messaggiodi involt » 06/12/2014, 16:07

Se devo essere sincero, mi risulta molto difficile comprendere con quale meccanismo il carrozziere possa aver causato quel tipo di danno nel tentativo di rimuovere il badge.

Sembra il danno fatto da una struttura sporgente, più alta del paraurti, che abbia strisciato contro il gruppo ottico seguendo una traiettoria perpendicolare all'asse longitudinale dell'auto.

Come ad esempio una borsa laterale rigida di una moto che abbia tentato di passare tra il posteriore della tua auto e l'amteriore di un'auto dietro la tua.

Questo spiegherebbe l'assenza di danni sul paraurti. E spiegherebbe anche il fatto che tu tisia accorto del danno a distanza di una settimana; quella zona, tre il graffio sulla vernice ed il suo ripristino da parte del carrozzioere, sarà stata osservata con attenzione decine di volte. Perchè mai avresti dovuto accorgerti del danno dopo una settimana, se era già presente prima?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Danni rimozione scritta gtc carrozziere risponde per metà

Messaggiodi DenGtc180Cv » 05/01/2015, 21:23

involt ha scritto:Se devo essere sincero, mi risulta molto difficile comprendere con quale meccanismo il carrozziere possa aver causato quel tipo di danno nel tentativo di rimuovere il badge.

Sembra il danno fatto da una struttura sporgente, più alta del paraurti, che abbia strisciato contro il gruppo ottico seguendo una traiettoria perpendicolare all'asse longitudinale dell'auto.

Come ad esempio una borsa laterale rigida di una moto che abbia tentato di passare tra il posteriore della tua auto e l'amteriore di un'auto dietro la tua.

Questo spiegherebbe l'assenza di danni sul paraurti. E spiegherebbe anche il fatto che tu tisia accorto del danno a distanza di una settimana; quella zona, tre il graffio sulla vernice ed il suo ripristino da parte del carrozzioere, sarà stata osservata con attenzione decine di volte. Perchè mai avresti dovuto accorgerti del danno dopo una settimana, se era già presente prima?


Ciao probabilmente con un cacciavite...dalla foto non si vede bene ma a destra è tutto grattato sotto,dubito che sia stato causato come descritto da te altrimenti avrei un danno diverso credo...
Per il graffio non è stato osservato nessuna volta perchè me ne sono accorto subito del danno che mi avevano procurato alla carrozzeria(grazie al cielo), purtroppo il danno al fanalino dal vivo non si vede per nulla a meno che tu non sappia già dove sia. Io stesso me ne sono accorto dopo una settimana solo perchè aprendo il portellone posteriore ho visto i graffi sotto e evitavo volutamente di guardare per non incazzarmi.
E comunque dubito di loro perchè oltretutto quando è stata segnata la carrozzeria non me lo hanno detto...anzi mi incentivavano ad andarmene che era tutto ok (chissà come mai :D) peccato che io me ne fossi accorto subito e quindi con molta tranquillità gliel'ho fatto notare e al momento non me l'hanno fatta comunque subito ma hanno tentato di mitigarlo.
Successivamente dato che non ci sono riusciti a nasconderlo me lo hanno almeno riverniciato.
Ora datemi pure del pignolo però se io affido la mia auto per qualsiasi intervento dal più banale al più delicato mi aspetto che la mia auto mi venga ridata così come era stata consegnata...e se viene fatto un danno che mi sia notificato non che si faccia finta di nulla.
Oltretutto fatto il danno lo lasci così in bella vista senza nemmeno cercare di coprirlo prima? Perchè prima che glielo facessi notare mi stavano mandando via con due bei segni sulla vernice dove era situata la scritta e probabilmente il faretto del quale mi sono accorto successivamente.
Così si fa solo una doppia brutta figura a mio avviso.
Chissà se non avessi visto nemmeno quello cosa mi sarei sentito dire... :D
Dopo varie visite comunque ora mi hanno detto che settimana prossima me lo sostituiscono,speriamo mantengano la parola..
Detto questo state attenti a fare levare la scritta.
Ciao a tutti. =)
Opel Astra J GTC 1.6 Turbo 180 Cv Cosmo S
DenGtc180Cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/12/2014, 12:06
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 1.6 Turbo Cosmo S 180 Cv

Re: Danni rimozione scritta gtc carrozziere risponde per metà

Messaggiodi DenGtc180Cv » 21/02/2015, 13:38

Finalmente dopo due mesi il faretto è stato sostituito a costo zero. =)
Spero che a nessun altro capiti un danno del genere.
Ciao a tutti. =)
Opel Astra J GTC 1.6 Turbo 180 Cv Cosmo S
DenGtc180Cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/12/2014, 12:06
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 1.6 Turbo Cosmo S 180 Cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti