riparazione cambio astra sport tourer un incubo

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

riparazione cambio astra sport tourer un incubo

Messaggiodi maier » 08/06/2014, 11:47

Proprietario di astra sport tourer elective 110 Cv ho percorso in tre anni 96.000 km da un' anno fuori garanzia ,circa un mese fa sento un rumorino strano, il meccanico mi dice che è un cuscinetto del cambio, sono due ma viste le condizione degli altri che alla fine risultano essere sei parte la sostituzione, mi si informa che servono tre kit OPEL dal costo di euro 300 / 400 l'uno e mi viene detto non tutti i pezzi contenuti nel kit servono, mi viene proposto per risparmiare di recuperare i cuscinetti fuori da mamma OPEL, nel contempo mi viene segnalato pure che bisogna sostituire l'alberino primario perchè presenta una piccola lesione forse causata dalla rottura del cuscinetto e per prudenza è meglio cambiarlo, OPEL NON lo fornisce... propone solo il nuovo cambio completo, oltre 5000 euro ma dico? siamo impazziti? per un' alberino devo acquistare il cambio intero a quella cifra???? la farò sistemare alla buona e la darò dentro e naturalmente la prossima NON sarà opel, speravo che mamma OPEL fosse più seria nel trattare i clienti...

Voi cosa ne pensate?

Si accettano consigli..

Saluti, Francesco
opel astra 1.7 elective 110 cv - primo semestere 2011allestimento con pack opel
maier
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2011, 9:19
Località: Belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra elective 1700 110 cc

Re: riparazione cambio astra sport tourer un incubo

Messaggiodi Karu » 19/06/2014, 9:12

Ciao.

Ti assicuro che diverse altre "case" si comportano così. I ricambi spesso volutamente non li fanno per obbligarti o, quanto meno, cercare di obbligarti a cambiare tutto spendendo una follia. Ti assicuro che anche Peugeot, Ford e Fiat hanno le stesse "gabole". Altre non so ma sono sicuro che è molto diffuso.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: riparazione cambio astra sport tourer un incubo

Messaggiodi maier » 23/06/2014, 6:53

Buongiorno Karu. Non metto in dubbio che altre " case " si comportino cosi ma io questa la chiamo estorsione per non dire altro... comunque. ho risolto, trovato un cambio ricondizionato da un ottimo meccanico specializzato nel settore a 1200 euro, ora la macchina è a posto ma l'intera vicenda mi ha lasciato l'amaro in bocca, la terrò per ancora un periodo non tanto lungo e prima di acquistare la prossima che naturalmente non sarà OPEL mi informerò prima sulla politica aziendale dei pezzi di ricambio.-
opel astra 1.7 elective 110 cv - primo semestere 2011allestimento con pack opel
maier
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2011, 9:19
Località: Belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra elective 1700 110 cc


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti