[ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi JonPeppe14 » 21/05/2014, 10:16

Purtroppo nella notte mi hanno semidistrutto la mia Opela Astra SW del 2008 e' una 1.7 101 CV ( mi scuso se non riesco a complilare la firma ed a afre la presentazione, prometto di farlo quanto prima...Assicurato! ).

Insomma in fin dei conti i danni sono tutta la parte posteriore angolo desto compreso portellone poi e' stato anche "divelto un cerchione" quindi la macchina ha riportato anche danni meccanici al ponte posteriore ( infatti ha una deriva a destra marcata ).

L'auto quindi dovrebbe subire la sostituzione meccanica di tali organi, essere poi messa sulle dime, "rindrizzata", poi convergenza e riparazione degli ingenti danni piu' esterni di carrozzeria...insomma un bel "regalino" essendo poi il "buontempone di notte e' fuggito"....vabbe' ormai....

Ora vi chiedo, cosa mi converrebbe fare?
Andare in un'officina autorizzata Opel o anche in una di fiducia ( sia per la meccanica che per la carrozzereria )...io sarei per un'officina Opel...ma forse erro....

Io abito ad Ancona..sinceramente l'officina Punto Auto della baraccola non e' che mi abbia "ispirato mai tanta fiducia"....

C'e qualcuno di Ancona che mi sa dire dove posso rivolgermi?...l'auto non e' marciante e la devo spostare col carro attrezzi...inoltre mi servirebbe subito un'auto sostitutiva.

Qualcuno anche del forum visto che Vi conoscete in PVT mi potrebbe dare il nome di qualche utente di ancona o zone limitrofe? Grazie!

...mi sono servito anni fa dell'officina mensionata nel vostro forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e non mi sono trovato male, ma fa solo meccanica mi sembra...per la carrozzeria e tutto il resto...?

Grazie infinite e spero in una Vs. collaborazione a questo post...considerando che ancora sto piangendo.... :oops: :cry: :cry: ...i danni riporatti penso siano almeno sugli 8-9000 euro, ma un'auto nuova ora non posso permettermela....
Opel Astra H Cosmo anno 2008 - 1.7 iniezione diretta a geometria variabile 101Cw
JonPeppe14
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2014, 10:38
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW anno 2008 101Cw

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi Serpiko » 21/05/2014, 10:22

Ti conviene farla riparare piuttosto che farti liquidare e magari prendere altro? Lo dico perchè se ha danni "pesanti" devi trovare una carrozzeria/officina che sappia fare bene il suo lavoro per non ritrovarti dopo poco con problemi alla macchina. Ad un amico l'avevano raddrizzata male e quando faceva le curve in velocità da un lato la macchina si imbarcava molto facilmente.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi CosmicBoy » 21/05/2014, 11:42

Sono di Ancona. Vai da "Lanari e Santilli" alle palombare.Chiedi di Federico e digli che ti manda Matteo,quello che lavorava all'assicurazione con l'Astra GTC grigia ;).

Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi luctun » 21/05/2014, 11:47

Miseria.... 8-9000 euro? Mi spiace :(
Comunque concordo con Serpiko. A quella cifra non prendi un nuovo, ma magari una Focus (per parlare di una macchina della stessa taglia) non troppo usata la trovi :ok
E pure trovassi un'altra Astra H la troveresti credo senza doverci mettere mano

P.S: se entro questa sera non ci sono firma e presentazione domattina arriva il richiamo ufficiale. E se non ci sono entro il prossimo post, ban di 2 settimane. Mi spiace ma ti ho già spiegato che é una questione di rispetto e perché. E non si puó certo dire che tu non abbia avuto il tempo di farlo.
Ora :closed stessa procedura dell'altra volta :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

[ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi Zioouollas » 24/05/2014, 1:46

Buonasera. Mi scuso in anticipo se questo messaggio possa essere inopportuno o fuori luogo. Mi sono iscritto ufficialmente solo da qualche ora nonostante vi legga da qualche anno. Mi sono già presentato e spero di aver inserito la firma in modo corretto. Essendomi imbattuto in questo topic e avendo letto della disavventura di Jonpepper vorrei segnalare che io possiedo due Astra: mio padre non può più guidare e io ho ritirato la sua 1.4 turbo J praticamente nuova. Ho quindi deciso di vendere la mia, una H sw 1.9 cdti del 2006. Data l'entità del danno occorso all'auto di Jonpepper mi chiedevo se non gli potesse interessare. So perfettamente che sarebbe una cosa da mercatino per il quale ci sono dei requisiti ma magari Jonpepper potrebbe averne necessità al più presto. Rinnovo le mie scuse se dovessi aver violato qualche regola. Grazie. Walter.

(Ritiro quanto ho scritto riguardo la firma, ho provveduto immediatamente)
Astra H SW 1.9 CDTi Cosmo detta "il camion" e, new entry, Astra J 1.4 T 140 CV
Avatar utente
Zioouollas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/05/2014, 23:41
Località: Grosio (SO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 SW CDTi Cosmo 120CV
Altra Opel: Astra J 1.4 Turbo 140 CV

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi Falco » 24/05/2014, 19:23

Ciao,mi dispiace tanto per l'accaduto,hai la mia piena solidarietà.
Dopo il "fatto",hai sporto regolare denuncia presso la più vicina Stazione CC o il Commissariato/Questura di zona?
Che tipo di copertura assicurativa hai?
Ti faccio tutte queste domande perché,magari rivolgendoti ad un esperto (oppure al tuo assicuratore),potresti provare la strada della fondazione Ania.
Cosmic che era del campo sarà sicuramente più esperto di me e potrebbe delucidarci
:ciaoz :ciaoz
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi JonPeppe14 » 25/05/2014, 8:15

Si ho fatto fare i rilievi del caso ai carabinieri e sporto regolare denuncia.

Purtroppo ho solo la RC auto e non sapendo chi sia stato, non mi rimborsano nulla naturalmente.

Ciao e grazie a tutti.
Opel Astra H Cosmo anno 2008 - 1.7 iniezione diretta a geometria variabile 101Cw
JonPeppe14
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2014, 10:38
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW anno 2008 101Cw

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi Falco » 25/05/2014, 9:51

Prova all'Ania,ad un amico è successa una situazione simile alla tua gli hanno dato una somma pari al 60/70% del danno totale.
Almeno che io ricordi è cosi,successe 2 anni fa ma non saprei dirti bene come funziona

Sent from my Lumia 520 WP 8.1 using Tapatalk
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi JonPeppe14 » 25/05/2014, 18:29

Per quanto ne so queste associazioni risarciscono solo ed eslusivamente danni fisici e non materiali...se poi l 'ANIA...risarcisce anche quelli materiali non so, ma non credo proprio...qualcuno mi potrebbe postare il link corretto per contattarla?

Grazie!
Opel Astra H Cosmo anno 2008 - 1.7 iniezione diretta a geometria variabile 101Cw
JonPeppe14
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2014, 10:38
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW anno 2008 101Cw

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi JonPeppe14 » 26/05/2014, 9:56

Aggiungo...mi sapete dire che batteria monta originariamente la mia opel astra in firma?

Allora sono arrivato a sapere che montava una batteria Opel 60A 530A spunto ma non so le dimensioni effettive del cassettino visto che e' andato distrutto per montarcene....se riesco a ripararla....una compatibile...in quanto la Opel la vende a 127 euro i.c. e non sarei intezionato a spendere tanto, contanto che buone batterie costano seibilmente meno....

Chi mi puo' fare il favore di recrsi nella sua auto e minurare le dimensioni della batteria?

Grazie!
Opel Astra H Cosmo anno 2008 - 1.7 iniezione diretta a geometria variabile 101Cw
JonPeppe14
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2014, 10:38
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW anno 2008 101Cw

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi JonPeppe14 » 03/06/2014, 16:16

Il box dovrebbe essere 17 cm x 27,5 ma non so l'atezza della "batteria originale" chi me lo sa dare e mi conferma tali dimensioni?

Grazie infinite
Opel Astra H Cosmo anno 2008 - 1.7 iniezione diretta a geometria variabile 101Cw
JonPeppe14
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2014, 10:38
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW anno 2008 101Cw

Re: [ HELP Auto incidentata ] Auto incidentata ANCONA info

Messaggiodi dotto82 » 03/06/2014, 16:48

Io sono di montemarciano e ti posso consigliare la carrozzeria f.lli arcangeli, sono molto competenti e affidabili la trovi a marina di montemarciano

inviato da sta mezza sega di tappptacccola!!!
Astra SW 1.7 cdti 125cv cosmo-s navi 800 fari bixeno autoadattivi cerchi in lega da 18"
Avatar utente
dotto82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/02/2014, 10:48
Località: Montemarciano (AN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw 1.7cdti 125cv cosmo-s


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti