decadimento garanzia vernice

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

decadimento garanzia vernice

Messaggiodi mr_viper » 07/05/2014, 11:48

allora apro questo topic e spero che venga messo in evidenza perchè sulla pia pelle ho scoperto come fa opel a far decadere la garanzia sulla qualità della vernice .
in pratica cosa mi è sucesso : io come da firma ho una sw e forse non tutti sanno che su molte di queste vetture è presente il problema della vernice che si crepa lungo i malcorrenti , comunque dopo essermi recato in opel per far presente il problema mi è stato detto che non avendo efettuato da loro il tagliando non rispondevano e non mi avrebbero fatto passare il difetto in garanzia , io ho segnalato la cosa alla opel e sono venuto a conoscenza di una cosa molto importante che però quasi nessuna officina fa durante il tagliando, il controllo interno ed esterno della carozzaria con tanto di compilazione del campo sul libretto uso e manutenzione e voce di avvenuto controllo sulla fattura del tagliando .
quindi dico a tutti coloro e non solo astristi di pretendere che tale campo sia corettamente compilato e sia anche segnalato sulla fattura quando si effettua il tagliando perchè in caso contrario poi se ne lavano le mani e siamo noi a prenderlo in quel posto .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: decadimento garanzia vernice

Messaggiodi Gianfy » 12/05/2014, 19:28

ma il mio concessionario, ogni tagliando, fa il controllo del veicolo, e ha segnalato per esempio, che l'anno scorso avevo un'ammaccatura sul parafango anteriore sinistro (sistemata successivamente).......
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: R: decadimento garanzia vernice

Messaggiodi mr_viper » 12/05/2014, 20:23

Sono pochissimi quello che fanno il controllo e quasi nessuno guarda le canaletto dei maocorrenti ( sempre che non gli sia già successo) . Io in 3 opel avute nessuno mi ha mai compilato i campi riguardanti la vernice in occasione dei tagliandi, ho scoperto tutto a mie spese purtroppo

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: decadimento garanzia vernice

Messaggiodi CICCIO320D » 03/08/2015, 23:20

Ciao a tutti, è capitato anche a me, e sfortunatamente me ne sono accorto solo quando è scaduta la garanzia (avessi letto prima).
Mi sono rivolto al conc dove ho acquistato l'auto e dopo quindici giorni mi hanno ricontattato dicendomi semplicemente che per opel e finita la garanzia e auindi non fanno niente al max mi corrispondo il 50% della riparazione. Ma cosi facendo non fanno una sorta di ammissione di colpa?
comunque mi sto informando tramite un legale poiché l'entità del danno e abbastanza estesa quindi si capisce benissimo che la "crepa" si è creata con gli anni e non in un mese (la garanzia è finita a maggio 2015 e io mi sono accorto della cosa solo a metà luglio).
invece tu come hai risolto?

Grazie Francesco
Astra j st my11 (?) 1.7 cdti 110 cosmo
CICCIO320D
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2012, 11:02
Località: SAN VALENTINO TORIO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST COSMO 1.7 110 CV

Re: decadimento garanzia vernice

Messaggiodi mr_viper » 04/08/2015, 11:40

Io mi sono fatto fare solo il ritocco con un pennellino dall loro caroziere lavoro di 5 minuti tanto essendo nascosto non mi interessa molto perché non si vede l'importante era che non si fermasse ruggine con il tempo.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: decadimento garanzia vernice

Messaggiodi CICCIO320D » 08/08/2015, 17:37

A me, essendo un "fuori garanzia" mi hanno proposto il 50% del danno quantificato in (se ho capito bene) 500 - 600 euro (il danno è abbastanza esteso ed è su entrambi i lati).
La mia paura e che possa continuare anche dopo il ritocco.
Astra j st my11 (?) 1.7 cdti 110 cosmo
CICCIO320D
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2012, 11:02
Località: SAN VALENTINO TORIO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST COSMO 1.7 110 CV

Re: decadimento garanzia vernice

Messaggiodi mr_viper » 08/08/2015, 20:24

Con 500-600 euro penso proprio che ti smontano il celo e i malcorrenti per riverniciare completamente il tetto.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: decadimento garanzia vernice

Messaggiodi involt » 10/08/2015, 12:20

CICCIO320D ha scritto:La mia paura e che possa continuare anche dopo il ritocco.


Sulla riparazione in carrozzeria autorizzata, e documentata, hai la garanzia
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti