Volano Astra J andato DOPO 30.000 KM! (e garanzia finita)

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Volano Astra J andato DOPO 30.000 KM! (e garanzia finita)

Messaggiodi Sciuscia » 05/03/2014, 14:36

Salve di nuovo a tutti, oggi scrivo per segnalare il problema del volano bimassa che ci abbandona, nel mio caso su Astra J Sport Tourer 125 cv come da firma.

Ho letto che negli anni vari utenti hanno patito questo danno, ma credo di essere io quello a detenere il record come precocità del danno: 30.000 km!

La garanzia è finita a Novembre, ovviamente sempre tagliandata e manutenuta in officina Opel, guidata con zelo. Costo preventivo, contando cambio olio, paraoli, convergenza e manodopera, oltre al pezzo nuovo, 1650 €.

L'officina ha chiesto a Opel di mettersi una mano sulla coscienza e sul portafogli visto che che il difetto di fabbrica è palese - e che 30.000 km avrei potuto benissimo farli nel primo anno. Risposta: non ci mettono nemmeno il costo del pezzo (circa 500-600 €., venduto rimarchiato da Opel a 1032 €.), ma solo 300 €, e solo a patto che anche l'officina venga incontro al cliente.

Contrattazioni, pianti, urla, tragedie, e alla fine siamo giunti a concordare circa 950 €. con l'officina per tutto il lavoro, e pezzo ovviamente garantito due anni.

Ora, il prezzo potrebbe anche andarmi bene, ma quello che non accetto è che Opel se ne lavi le mani in questo modo tirando fuori, a copertura del costo, nemmeno quello che è i loro guadagno sul pezzo nuovo, che ricordo è di circa 400 €.!
A mio modo di vedere, per un danno così palesemente di fabbrica, a 4 mesi dalla fine della garanzia, il minimo è che forniscano il pezzo, lasciando a me di vedermela col conto, comunque salato, dell'officina.

Voi cosa mi consigliate? Io avrei intenzione di farmi mettere in contatto col primo tizio Opel in ordine di gerarchia che abbia potere di spesa, e contrattare direttamente.
Oppure, che alternative? Numero verde e assistenza via mail credo siano abbastanza inutili, anche perché come sempre accade per me la vettura è vitale, e ogni giorno senza è un dramma.


Va' da sé che se non uscirò soddisfatto da questa vicenda la prima cosa che farò sarà raccontare la vicenda a Quattruote e Alvolante, la seconda non comprare mai più una Opel - che addirittura avevo scelto per la "comprovata affidabilità", ci sarebbe da mettersi a ridere se non fosse che sto bestemmiando da tre giorni :evil: .
Astra J Cosmo Sport Tourer 1.7 CDTI ECOTEC 125 cv
Micalizzata Waterworld Blue
Cerchi multirazze da 17"
Cristalli posteriori oscurati
Freno di stazionamento elettrico
Sensori di parcheggio
Smoker Pack
Connect Pack
Interior Versatility Pack
Sciuscia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2011, 17:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Volano Astra J andato DOPO 30.000 KM! (e garanzia finita)

Messaggiodi sossio » 05/03/2014, 18:32

ma sei sicuro che e un difetto di fabbrica?mi dispiace
modello elective 1,7 diesel 110 cv sport tourer
sossio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2014, 17:14
Località: piandimeleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,7 110 cv
Umore: solare

Re: Volano Astra J andato DOPO 30.000 KM! (e garanzia finita)

Messaggiodi involt » 05/03/2014, 21:31

Sciuscia ha scritto:Voi cosa mi consigliate? Io avrei intenzione di farmi mettere in contatto col primo tizio Opel in ordine di gerarchia che abbia potere di spesa, e contrattare direttamente.


Per FIAT (Lancia Ypsilon con garanzia scaduta da due settimane(!!!) e 7500 km l'anno) parlare direttamente con i resposabili FIAT non ha pagato; il risultato migliore (fifty-fifty) è stato ottenuto dal capo officina. Chiaramente non è una regola, ma se devo basarmi sull'esperienza...

Hai tutte le mie solidarietà e comprensione

In bocca al lupo
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Volano Astra J andato DOPO 30.000 KM! (e garanzia finita)

Messaggiodi Sciuscia » 06/03/2014, 8:13

involt ha scritto:
Sciuscia ha scritto:Voi cosa mi consigliate? Io avrei intenzione di farmi mettere in contatto col primo tizio Opel in ordine di gerarchia che abbia potere di spesa, e contrattare direttamente.


Per FIAT (Lancia Ypsilon con garanzia scaduta da due settimane(!!!) e 7500 km l'anno) parlare direttamente con i resposabili FIAT non ha pagato; il risultato migliore (fifty-fifty) è stato ottenuto dal capo officina. Chiaramente non è una regola, ma se devo basarmi sull'esperienza...

Hai tutte le mie solidarietà e comprensione

In bocca al lupo



Grazie del consiglio, crepi il lupo :piange .


sossio ha scritto:ma sei sicuro che e un difetto di fabbrica?mi dispiace




Dopo 30.000 km, nemmeno se la do in mano a Dominic Toretto in persona, riesco a farmela guidare così male da far fuori il volano.

A ogni modo anche l'assistenza conviene con me che il problema era nativo.
Astra J Cosmo Sport Tourer 1.7 CDTI ECOTEC 125 cv
Micalizzata Waterworld Blue
Cerchi multirazze da 17"
Cristalli posteriori oscurati
Freno di stazionamento elettrico
Sensori di parcheggio
Smoker Pack
Connect Pack
Interior Versatility Pack
Sciuscia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2011, 17:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron