Spia Motore

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia Motore

Messaggiodi serial2k » 07/02/2014, 17:06

Nonostante le cure... le coccole.... e i soldi spesi ... sta simpaticissima spia motore non se ne vuole andare....

Domani Cambio Officina e vediamo se si risolve sto problema, il motore risponde bene, non da segni di problemi ma non mi sento sicuro a fare kilometri senza sapere che cavolo succede...

C'è chi mi ha detto .. collettori aspirazione sporchi ( puliti 3 mesi fa ) egr che rompe i balle ( pulita e regolata 4 mesi fa ) Manutenzione insufficiente ( fatto tagliando completo e sostituzione cinghia di distribuzione 1 mese fa... )

Scusate lo sfogo ...

:thx


OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 2009 5 PORTE


Avatar utente
serial2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2010, 8:14
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Spia Motore

Messaggiodi luctun » 07/02/2014, 18:00

Se vuoi che rimanga uno sfogo, va bene così..... :mahh
Ma se vuoi un aiuto nel risolvere il problema, facci capire esattamente che auto hai, mettendola in firma.
Cosa civile e giusta :D è poi presentarsi nell'apposita sezione.

Fatte queste cose potremo smettere di vedere un problema e cercare una soluzione :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spia Motore

Messaggiodi Utente » 08/02/2014, 19:27

di che motorizzazione parliamo?
tra tutte le ipotesi, qualcuno ha fatto una diagnostica obd?
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Spia Motore

Messaggiodi serial2k » 11/02/2014, 11:44

Scusate per gli errori ma anche se iscritto da vecchia data sono nuovo del Forum

:grazie in anticipo per il vostro aiuto...

la motorizzazione è 1.7 cdti la spia di guasto negli ultimi 2 giorni si è spenta come per magia senza aver fatto nulla.
Ho portato la macchina prima nella mia officina di fiducia ma non ufficiale Opel e mi avevano diagnosticato collegando la diagnostica dei problemi alle candelette e al cruise control. ( non ce l'ho il cruise :shock: :shock: :shock: :shock: )
Premetto che io non ne so molto di motori purtroppo...
Sabato mattina ho voluto provare ad andare in un officina Opel pensando mi potessero dare una risposta al problema ma diagnosticando gli stessi errori mi hanno detto che avrebbero tenuto la macchina ferma 4 giorni per trovare la causa della spia di guasto.
Il pomeriggio stesso ho riacceso il motore e la spia è scomparsa.
La mia officina mi ha proposto di rimappare la centralina, togliere egr e fap e pulire i condotti di aspirazione per un totale di 400 euro.
Ho paura di fare un lavoro del genere in quanto non so veramente se togliere componenti del motore possa crearmi altri problemi.
Grazie ancora per le risposte :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx


OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 2009 5 PORTE


Avatar utente
serial2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2010, 8:14
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Spia Motore

Messaggiodi vittocecco » 11/02/2014, 15:23

Hai i codici degli errori rilevati?

Attento poi alla rimozione del DPF... leggiti i topic dedicati...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Spia Motore

Messaggiodi bucc1979 » 20/04/2014, 1:33

Io ho il tuo stesso problema. L officina opel, se officina puo chiamarsi, dapprima mi ha detto che era tutto ok, ma presentandomi piu volte in una settimana mi ha detto che provavano a sostituire egr. Cioè siamo arrivati a PROVARE???? però le prove le pago io.........

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti